Come si capisce che la resistenza e' da cambiare?possibile che dopo una sola settimana di utilizzo gia' devo sostituirla?
Come si capisce che la resistenza e' da cambiare?possibile che dopo una sola settimana di utilizzo gia' devo sostituirla?
Sempre che la coil sia stata usata in modo corretto, di solito, va cambiata quando avverti che l'aroma degrada e quando la produzione di vapore diminuisce. Va da se che sarà l'esperienza a dirti quando cambiare.
La durata di una coil non la misuri a tempo ma a millilitri di liquido svapato. Inoltre il tipo di liquido usato (di sintesi, #estratto/macerato, da macerati, ecc..) incide sulla durata della coil. La stessa coil, con liquidi diversi, ha una durata diversa.
Non esiste una regola generale. Dipende da come, quanto e cosa vaporizzi con quella resistenza!
La grandezza della camera di vaporizzazione e l’ariosità del tiro son anche fattori da tenere in considerazione!
La domanda è un po’ troppo generica: potrebbe essere il caso di cambiare una resistenza dopo un paio d’ore utilizzando un 14mm e tiro molto chiuso vaporizzando anche solo 2/3 ml di estratti/macerati molto aggressivi con le coil.
Al tempo stesso una coil potrebbe risultare ancora utilizzabile usando un 22 mm abbastanza arioso in TC con sola base neutra (3-4 ml al dì).
Sto parlando di rigenerabili. Non uso coil prefatte dal 2014 e non ho la puù pallida idea di cosa offre il mercato al giorno d’oggi!
In generale, quando il sapore inizia ad esser disgustoso (meglio non arrivare a tanto) e quando la coil appare molto sporca, è ora di cambiarla!
Tutto questo dando per scontato che la coil sia stata utilizzata nel range di potenza adatto alla stessa e che sia sempre stata attivata quando perfettamente irrorata. In assenza di questi due fattori, potresti comprometterla anche con un solo tiro.
Ad ogni modo sono argomenti ampiamente trattati: se non riesci a trovar risposte con la funzione cerca, puoi anche provare con google inserendo esigarettaportal alla fine della parola o frase da ricercare.
Di solito dopo 30 ML vanno sostuite se non usi liquidi #estratti/macerati ovvero estratti dal naturale.....per il resto vai tranquillo per almeno 30 ML.
... ma se li usi (es. La Tabaccheria) allora se con una coil ci fai 10 ml. è tutto oro colato ... a volte anche meno. Altro che una settimana!
piano lover
my new piano https://www.woodbrass.com/it-it/pian...l-p213905.html
my old piano https://www.roland.com/us/products/hp-207/
my guitar http://en.audiofanzine.com/hollow-bo...,m.580013.html
my keyboard http://it.audiofanzine.com/tastiera-...,m.241879.html
IMMO Credo che [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] abbia sintetizzato la cosa nel modo più semplice. Per esempio con i macerati che uso ci faccio due giorni con una resistenza ma solo perché ci metto due giorni a consumare 6ml di liquido e comunque verso la fine si sente benissimo il calo di aroma.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Segnalibri