Home made?
Mi sembra di ricordare che nel video avevi su una fused clapton ss316l: si percepiscono differenze usando il replay con i due materiali?
Cambia molto la resa del m-atty usando il riduttore per single coil o, per sfruttarlo a pieno, vuole una dual?
Oramai sono piuttosto sazio di box ed atom e voglio ‘investire’ nelle coil.
Mi stuzzica molto iniziare a provar a confezionarmi qualche complex coil ma c’è ancora un dubbio che mi assale:
la necessità di dryburn per gli hotspot. In settimana ho provato a fare qualche leggero dryburn (quel tanto che basta per render il wire più scuro) su una parallel awg28 di ss316l e... sento sempre un po’ di quel sapor alterato tendente al ‘bruciato’ che penalizza la resa aromatica della mia coil. Niente di insopportabile... con aromi più forti e concentrati diventa quasi impercettibile camuffandosi con le altre note aromatiche ma... con base neutra di sente chiaramente!
Esiste qualche precauzione (magari un dryburn ‘tc controllato’)? Possibile sia solo io a lamentare questo ‘fastidio’?
Queste coil offrono prestazioni da dual o più coil in single ma, dovendo necessariamente preattivarle per farle lavorare correttamente, ad oggi non son ancora del tutto convinto che offrono una resa aromatica superiore di un sistema di alimentazione a 2 o più coil semplici.
O anche un’altra domanda: a parità di superficie di contatto del wire con il cotone, meglio la resa aromatica di un filo più o meno sottile?
Segnalibri