Volari.it
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Liquidi Mix & Vape... confronti e dubbi verso gli originali.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito Liquidi Mix & Vape... confronti e dubbi verso gli originali.

Apro questa discussione per avere un vostro parere sulle confezioni di liquidi Mix & Vape.

Premetto che il 60-70% dei liquidi che svapo sono di mia produzione. Il resto lo compro. Essenzialmente liquidi difficili o impossibili da replicare con il DIY.
    Fino a quando mi è stato possibile (vedi TPD) compravo le solite boccette da 10/20/30ml. Poi queste sono praticamente scomparse dal mercato italiano e sono state sostituite dai Mix & Vape. Giorni fa ho aperto una confezione di Ripe Vapes - Key lime cookie da 50ml a cui ho aggiunto il solito boccino di nicotina per portarlo a 3mg/ml... ho agitato e lasciato riposare per qualche giorno. Oggi ho cominciato a svaparlo e mi sono reso conto che il sapore/aroma non era quello solito delle boccette da 30ml che ho sempre acquistato. Gli aromi sono meno presenti, direi "più diluiti" rispetto all'originale premiscelato. Non è la prima volta che noto questo fatto, mi era già successo con il Too puft ed il Crack Pie. A voi accade lo stesso ?

Questo discorso mi porta a parlare degli "scomposti". Da alcuni miei amici, che sono andati alla fiera svapo di Napoli, ho saputo che parecchi fabbricanti di liquidi si stanno attrezzando, per bypassare la recente (infastua e infame) normativa di legge, mettendo in vendita liquidi scomposti. In pratica avremo una boccetta di PG + aroma, una boccetta con VG e una boccetta con nicotina (sciolta in PG o acqua). In questo modo "dovrebbe" (qualche dubbio mi rimane) essere possibile vendere i liquidi perchè, presi singolarmente, detti liquidi non sono svapabili e quindi non rientrano nei lacci della legge.
    Insomma se prima con i Mix & Vape i liquidi da miscelare erano due ora passiamo a tre con relativo sbattimento fra boccette, travasi, miscelazione e maturazione. Ok... se questo è il solo modo per poter acquistare dei liquidi in Italia va bene e, come diceva Ferrini, non capisco ma mi adeguo.

Però mi chiedo: se già con i Mix & Vape il risultato finale (almeno per me) non era uguale all'originale, con questi "scomposti" sarà anche peggio. Forse ci dovremo scordare di svapare alcuni liquidi che sono stati e sono dei best buy. Inoltre dubito che fabbricanti esteri di liquidi sviluppino una linea di produzione solo per l'Italia.
    Invece c'è da sperare che i fabbricanti italiani comincino a sviluppare nuovi liquidi adatti a questo nuovo mercato del mix+mix+mix & shake. Riproporre i vecchi liquidi premiscelati con questo nuovo metodo, a mio avviso, non rende... intesa come resa aromatica. Forse mi sbaglio, forse sono le mie papille gustative che sono cambiate...
    Ultima modifica di Drakogian; 22-02-2018 alle 20:06

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Ciao sui Mix & Vape sono in pieno accordo con te da quando sono arrivati l'aromatizzazione non è per nulla paragonabile a quelli pronti (pre TPD) ... Figurarsi se addirittura, come spesso accade, mixi e svapi dopo pochi minuti e proprio un altro liquido se lo lasci maturare la regola è sempre quella solita la settimana è d'obbligo.

Per i nuovi formati, che chiamerei aromi dosati ... Invece, per quei pochi che ho potuto assaggiare anche avendo un paragone sui pronti dello stesso tipo, posso dire che sembrano molto più vicini al prodotto pronto anche mixando e direttamente svapando. Penso che in quest'ultimo caso bilanciando anche la eventuale nico o boccettina a zero dello stesso produttore si siano avvicinati ulteriormente al prodotto finito potendolo testare. Nei MIX & Vape spesso la boccetta di nicotina ed il suo contenuto non era accoppiato dal produttore ma utilizzato un po alla cieca ed ecco perché scompensava maggiormente - ad esempio si usava un basetta con nico dell'azienda XXX con un prodotto YYY diverso ...

Onestamente il mio pensiero e che i migliori liquidi pronti da me provati e riprovati erano quelli precedenti alla TPD ... Un esempio su tutti non riesco a trovare una produzione decente di CUTTWOOD o peggio dell'americana FIVE PAWNS...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.

Predefinito

Daccordo i mix & vape sono una ciofeca caro [MENTION=3720]RallyRace[/MENTION]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico

Predefinito

Ot

"Non capisco ma mi adeguo" è di Maurizio Ferrini, non Totò.
    Mix & vape, anche per me distinti e distanti dagli 'originali'...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

[MENTION=20101]Pizzico[/MENTION]. Vero... corretto.