Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: VG o PG ?

Predefinito VG o PG ?

... scusate la totale ignoranza (ho letto il 3D FA ma mi sono perso nei mille msg...).
    Considerando che le cartucce precaricate EVO mi risultano ormai impossibili da svapare, nonostante provi soddisfazione nella resa della esig (il sapore dolciastro di medicinale o peggio alcool puro, mi ha veramente nauseato, sia il MED che l'HIGH ... il LOW è praticamente nullo, anche se patisce il gustaccio residuo sull'atom dei due prercedenti), ho ordinato il Mellow Sunset da FA ma su base Velvet Cloud ... credendo che la VG naturale sia meno dannosa e "puzzona" del PG e dal sapore più "neutro".
    Ho però avvertito talvolta pruriti dopo le aspirazioni e temo che tutto dipenda dalle cartucce; sapete riassumermi pregi e difetti delle due componenti (VB o PG), considerando anche aroma ed eventuale nocività, di modo che possa in futuro far preparare una base adatta alle mie esigenze?

grazie
    Hyppo

Intellicig EVO + PCC Vogue

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

VG : liquido più viscoso tende a uscire meno dalla cartuccia, maggior vapore prodotto, gusto più pieno ma per alcuni "pannoso" e che copre un pochino gli aromi, ci sono dubbi che a regime con le ecig possa produrre acroleina, per la mia esperienza dura un pò di più

PG: tende a strabordare sia dalla mia epipe che dalla evo dopo un pò di pratica non è più un problema, produce meno vapore ma comunque è accettabile, ad ora pare avere un grado di tossicità molto basso e non dovrebbero prodursi sostanze nocive dall'ecig, gusto più secco che lascia più spazio agli aromi (che imho quindi possono essere aggiunti in quantità minori).

Per la ricerca del liquido perfetto ci stiamo tutti dibattendo,
    alcuni prendono delle sole galattiche dopo aver decantato sperticate lodi , con flavourart sei cascato bene secondo me calcola che FA ha aggiunto anche una base al PG (ice blade mi pare).

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bonzuccio Visualizza Messaggio
    VG : liquido più viscoso tende a uscire meno dalla cartuccia, maggior vapore prodotto, gusto più pieno ma per alcuni "pannoso" e che copre un pochino gli aromi, ci sono dubbi che a regime con le ecig possa produrre acroleina, per la mia esperienza dura un pò di più

PG: tende a strabordare sia dalla mia epipe che dalla evo dopo un pò di pratica non è più un problema, produce meno vapore ma comunque è accettabile, ad ora pare avere un grado di tossicità molto basso e non dovrebbero prodursi sostanze nocive dall'ecig, gusto più secco che lascia più spazio agli aromi (che imho quindi possono essere aggiunti in quantità minori).

Per la ricerca del liquido perfetto ci stiamo tutti dibattendo,
    alcuni prendono delle sole galattiche dopo aver decantato sperticate lodi , con flavourart sei cascato bene secondo me calcola che FA ha aggiunto anche una base al PG (ice blade mi pare).

Ciao
    ... appunto ... esattamente il contrario di quel che pensavo mannaggia !!!
    Quindi la base Ice Blade dovrebbe ad oggi essere la più "sicura" a livello tossico, anche se un pò meno performante.
    Beh, proverò la Velvet e il mio primo aroma e poi vedrò di ordinare qualche alternativa (pensavo Cowboy su base tradizionale mista o ... a questo punto Ice Blade)
    grazie tante,
    hyppo

Intellicig EVO + PCC Vogue

ESP Super User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bonzuccio

Predefinito

Prego

O-WK
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hyppovb Visualizza Messaggio
    anche se un pò meno performante.
    Se per performance intendi il colpo in gola no, è maggiore con il PG, se intendi a quantità di fumo allora si

Predefinito

ultimamente ho fatto i licquidi con 50% gi glicole e glicerina, meno licquido nell'atom. quando lo soffio, la cartuccia dura decisamente di piu', sul js da questa mattina le 8 devo raboccare adesso le 16,25, sara' un caso ma sento molto raramente la puzza di bruciato, oltre che fare un vapore della madonna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hyppovb Visualizza Messaggio
    ... appunto ... esattamente il contrario di quel che pensavo mannaggia !!!
    Quindi la base Ice Blade dovrebbe ad oggi essere la più "sicura" a livello tossico, anche se un pò meno performante.
    Beh, proverò la Velvet e il mio primo aroma e poi vedrò di ordinare qualche alternativa (pensavo Cowboy su base tradizionale mista o ... a questo punto Ice Blade)
    grazie tante,
    hyppo
    Avrei voluto già prima dirti qsa sulla VG, ma ho preferito invitarti a leggere i tanti post sull'argomento in modo tale che ti ti facessi un'idea tua.Personalmente rimango un pò perplesso dal fatto che non siano ancora usciti dati ufficiali sui vapori emessi dalla glicerina.Ma proprio questo 'strano' ritardo mi fa pensare che la tanto temuta acroleina(perchè è certamente sostanza da temere, non ci piove) ci sia eccome, come del resto c'è anche nelle analogiche.Il pregio della glicerina sta nel fatto che produce tanto vapore anche se forse riduce un pò l'hit e sicuramente copre gli aromi.Con il glicole hai ottimo hit, bassa tossicità accertata, ma poco vapore soprattutto se usi una ecig robusta(il mio unico atomizz. sta ancora in salute) ma non particolarmente potente come la EVO.Consiglio personaleprenditi basi acqua+PG+ nico e aggiungici un pochino di VG(5%), giusto per dare maggiore consitenza al vapore.

Predefinito

scusate se mi intrometto ma avrei una domanda riguardo le cartucce.
    Ho preso da un pò una evo senza nicotina. Una mia amica l'ha provata e vorrebbe comprarne una però con nicotina. Lei fuma alternativamente winston bianche o pall mall bianche, visto che entrambe contengono poca nicotina (credo lo 0,1) cosa posso suggerirle?ho letto sul sito dell'evo che le ricariche più leggere con nicotina sono 8 mg, non è un pò troppo per una che fuma leggero?
    ditemi voi, in caso le prendo un liquido, dai video che ho visto penso di saperle caricare...vi prego fatemi sapere sta impazzendo per averla!

Senior Member
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaia Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto ma avrei una domanda riguardo le cartucce.
    Ho preso da un pò una evo senza nicotina. Una mia amica l'ha provata e vorrebbe comprarne una però con nicotina. Lei fuma alternativamente winston bianche o pall mall bianche, visto che entrambe contengono poca nicotina (credo lo 0,1) cosa posso suggerirle?ho letto sul sito dell'evo che le ricariche più leggere con nicotina sono 8 mg, non è un pò troppo per una che fuma leggero?
    ditemi voi, in caso le prendo un liquido, dai video che ho visto penso di saperle caricare...vi prego fatemi sapere sta impazzendo per averla!
    Secondo me 8mg va bene per chi fuma ultraleggero.

...ma davvero chi fuma quelle ha bisogno di nicotina? Io quando me le offrivano dovevo togliere mezzo filtro

Predefinito

non tocchiamo questo tasto dolente!!! eccome se ha bisogno di nicotina, le fumo anche io..in realtà sto cercando di smettere ma alle mie due bianche al giorno non riesco ancora a dire di no...ma non vedo l'ora di attivare lo smettometro,quello sarà il momento in cui finalmente mi sarò liberata dalla nicotina! grazie anche per questo consiglio, credo che le farò felici a tutte e 3 le mie amiche, soprattutto se le prendo rosso natalizio!

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •