Apro questa nuova discussione perché leggo sempre più spesso di configurazioni in TC abbinate all’uso di aromi estratti/macerati.
Mi sto appassionando molto al mondo dei mini dripper ed alla degustazione di miscele di tabacco.
Sin dai primi tentativi ho avuto più di una difficoltà ad utilizzare le coil ad essi dedicati in TC finendo per dover smanettare continuamente sui settaggi della box (temp/potenza... ma anche valore resistenza con il 75c) e nel peggiore dei casi, a passar la coil in VW (o andar direttamente in meccanico).
Ultimamente ho anche fatto la cavolata di passare da una base 55pg/35/10 ad una 50/50 sacrificando sensibilmente la longevità delle coil su mini dripper da 14mm quanto su sistemi più arioso che dovrebbero garantire qualche ml in più alle coil.
Sono sul punto di rinunciar a malincuore al TC con questo tipo di aromi ma... in giro vedo un’epidemia di TC set up dedicati proprio a questo affascinante modo di vaporizzare!
Il che mi fa pensare di essere in errore e che probabilmente mi sfugge qualcosa!
Premetto che uso prevalentemente VC e LT senza preferenze particolari. Scuri, chiari, aromatizzati!
Li preparo sempre al 10%.
Altri che hanno riscontrato esperienze simili alla mia?
Esistono magari parametri su cui lavorare (h2o, composizione liquido, percentuale di aroma, cotone, tipo di wire, tipologia di atom,tc precision elevatissimi, blocco resistenza etc...) per render la cosa sensata?
O siete tutti giunti più o meno alla mia conclusione?
Vale veramente la pena sbattersi per trovare delle soluzioni che consentano al tc di lavorare decentemente o... meglio lasciar perdere?
Ovvio che ho fatto prove con vari fili (ss316L, ss317, ss304, ss430, Zirconium, titanium, nife48) concentrandomi soprattutto con il primo che è quello che conosco meglio e che non mi dà alcun problema utilizzandolo con aromi sintetici un po’ in tutte le salse: prevalentemente awg30~Awg26 in single/dual/parallel e, recentemente, anche con complex coil con risultati tanto sorprendenti quanto insperati!
Ma con gli estratti... proprio non ci siamo. Tutto liscio per i primi puff... poi inizia a tagliare troppo... ed allora aumenti la temp di 10 gradi celsius... qualche decina di puff e... ci risiamo... e di nuovo a smanettare! Ritrovandoti con parametri tutti sballati! E la cosa ha poco senso!
Buon week-end!
Segnalibri