Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Investire oggi nello SVAPO

Predefinito Investire oggi nello SVAPO

Investire oggi nello SVAPO, visti i tempi che corrono, è un suicidio?

Un amico sta aprendo un negozio di cialde e capsule di caffè e vuole riservare un angolino al mondo dello svapo...
    Ne vale la pena secondo voi?
    Io sono abbastanza scettico!

Ispiratore di Chrom© ®
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sturusu
    P.Vaporizer
    tutto ciò che è utile a non dare soldi ai politici e/o anafe

Predefinito

visto che i liquidi vanno sotto monopolio se non è un esperto in grado di scegliere prodotti validi e saperli spiegare ai clienti, si è un suicidio
    a meno che non intenda mettere il classico espositore monomarca... in questo caso non sarebbe un suicidio ma una inutilità, tutti quelli che ho incontrato risultano nel tempo intonsi
    Uno stato in cui difendersi costa più della pena da cui ci si vorrebbe difendere non è civile.
    Che palle chi dà il benvenuto a tutti i costi

Quello che sta nel cuore del sobrio è sulla lingua dell'ubriaco.(Plutarco)
    ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati B.Brecht

Predefinito

Il mio consiglio è stato: Se proprio ci tieni e insisti, prendi i prodotti che si vendono da soli e se riesci mettili a prezzo leggermente più basso del web.
    (Ad esempio la BOX del momento la RSQ HOTCIG BF)

Comunque vada sarà un fallimento però...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

[MENTION=31709]gyn[/MENTION] sono da almeno due anni che lo svapo sembra debba sparire (a causa della varie normative), ma credo che tutti i negozi specializzati finora abbiano tratto (il giusto) profitto.

Nella mia limitata esperienza tutti quelli che si sono cimentati dedicando un piccolo angolino nella loro attività principale (estranea al settore come ad esempio un bar) non hanno ottenuto risultati concreti e prima o poi vi hanno rinunciato. Probabilmente perché non conoscevano approfonditamente il settore, e forse perché non hanno trovato dei prodotti appetibili con buoni margini di guadagno.

Predefinito

Qui a Roma nei negozi di svapo onesti qualche cliente c'è sempre. Non dico che siano sempre pieni, ma il loro giro ce l'hanno.
    I negozi ibridi invece tendo sempre ad evitarli anch'io, dato che la fornitura è per forza di cose scarsa e la competenza di solito anche.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito Investire oggi nello SVAPO

Una prima valutazione dovrebbe partire dalla località geografica, un negozio ibrido a Milano avrebbe poco senso perché ce ne sono tanti specializzati, mentre in cima ad una montagna Molisana la cosa sarebbe diversa. Altra cosa da tenere in considerazione è quanto i clienti vaper potrebbero far fastidio ai clienti delle cialde, un non-vaper potrebbe non gradire comprare le cialde mentre dei vaper emettono nuvolette col profumo di orsetti gommosi.
    Boh...competenza del titolare a parte ed ovvie considerazioni sul quadro attuale, io valuterei tutto nel complesso