Pagina 6 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 126

Discussione: Wismec luxotic bf & tobhino rda

Predefinito

Ragazzi, ho un piccolo dubbio
    Dopo una settimana di utilizzo della box, quando vado ad aprire lo sportellino laterale noto delle piccole strisce di liquido, che ad istinto ho associato a possibili problemi di condensa anche se logicamente mi sembra improbabile come ipotesi
    Il fatto è che comunque quando vado a squonkare non ho mai perdite dalla tazza o dall’atom (nessun oversquonk) quindi non riesco a capire a cosa possa essere dovuto
    Nessuno di voi ha notato/avuto lo stesso problema?
    Di solito questo liquido si presenta nella parte superiore, in prossimità della zona sopra la boccetta (dove ci sono le scritte e il corpo principale del mosfet)
    Può essere che all’interno di quella scatoletta grigia ci siano perdite dovute a uno “scarso isolamento” del sistema di risalita del liquido e che queste trafilino dalle piccole intercapedini?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, kennedy 24, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, pulse22, armor

Predefinito

... presa livrea blu assieme al tobinho. Molto carina.
    Solo due giorni per dare una valutazione complessiva, ma ho riscontrato subito due piccoli problemi già descritti: non si vede il livello del liquido, la boccetta risulta molto incassata e la squonkata deve essere molto pronunciata , decisa e più lunga del normale. Non ho preso steccate ma sento che se non faccio così l'atom non si alimenterebbe a sufficienza.
    Forse è necessario cambiare la boccetta. Dicono che quelle della Sva (o Lukkos, non ricordo, me lo andrò a riguardare ...) in silicone siano perfette, ed essendo bianche si vede anche il livello del liquido.
    Il Tobinho è un atomino senza infamia e senza lode.
    Una cosa che non sono riuscito a chiarire, anche perché da nessuna parte l'ho trovato specificato, è il sistema di sicurezza implementato e il limitatore di potenza a 100 watt. Spero che non ci sia solo un semplice mosfet, ma un circuitino che chiamano "bomberino", perché coi semplici mosfet le box rischiano l'autofire in caso di guasto. Nessuno che mi tolga questo dubbio?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

[MENTION=33506]Pier97[/MENTION]
    Strana questa cosa. Dubito anche io che sia condensa.
    Ad oggi, all’interno della box mai trovato nemmeno una goccia di liquido.
    Anche usando il rashomon che condensa ne fa parecchia sul lato vaschetta della box!
    Bisognerebbe capire da dove proviene.
    Io proverei a rimuovere quel pannello di metallo per capire se il liquido sia trafilato anche sulla board ed asciugare il tutto.
    Per poi provare a capire la provenienza di quelle strisciate di juice! [MENTION=18200]hammond[/MENTION]
    Non è un semplice mosfet. Ma non mi sembra ‘limiti’ in qualche modo l’erogazione.
    Hai lo spegnimento, la protezione da inversione polarità cella e protezione da short.
    Cose solo ‘lette’... non mi piace provare se questo genere di protezioni funzioni davvero!
    Ció peró non credo ti dia una ‘sicurezza’ contro l’autofire.
    Un tasto che si incanta puó capitare ovunque così come una board inondata da liquido puó causare malfunzionamenti che potrebbero portate all’autofire.
    Saró paranoico, ma di notte rimuovo le celle da tutte le box! Ed in generale evito di lasciar in giro box incustodite con una cella all’interno! Senza distinzioni.
    La modifica per la boccetta sembra non essere irreversibile. Anche se non tutte sono compatibili.
    Ma so de coccio! Lascio la sua

Predefinito

Appena trovò un cacciavite per riuscire ad aprirla verificherò, dato che al momento non ne ho uno in casa
    Allego 2 foto per avere un’Idea un po’ più chiara del problema

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

la box non perde niente io ho pure cambiato la boccetta e messo una in silicone.
    secondo me quello che vedi è l'atom che sbrodola di fuori, magari non te ne accorgi. io non capisco come fate a non far sbrodolare ogni tanto gli atom bf. soprattutto con la boccetta sua della pico, che trovo oscena

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

[MENTION=33506]Pier97[/MENTION] Potrebbe aiutarti a capire un bavaglino. Cioè una rosetta di carta appena più grande dell'atomizzatore, presa fra questo e la box.
    Ma se devo scommettere punto il dito sul pin a molla; in questo caso perde verso l'interno ed è difficile da rappezzare.
    Però spesso basta sollevare l'atomizzatore, p.e. con un OR, in modo che la parte scorrevole del pin (della box) lavori in una diversa posizione.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] sono passato in negozio due giorni fa e con il venditore abbiamo smontato il pannello è cercato di capire il problema
    La cosa importante è che il circuito non era per nulla bagnato, in nessun punto...era asciutto forse perché ne arriva poco di liquido
    Comunque il problema dovrebbe arrivare dalla tazza o dal pin sotto di essa, che fa trafilare un po’ di liquido [MENTION=25496]Evinrude[/MENTION] difficile che fosse L’atom perché il liquido avrei dovuto trovarlo anche nella parte esterna dello sportello e mi sarei dovuto imbrattare le mani

Dovrò provare con la soluzione proposta da [MENTION=2976]Moebius[/MENTION] con un OR e vedere se effettivamente è il pin

Intanto vi ringrazio tutti

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

[MENTION=33506]Pier97[/MENTION]
    A guardar la prima foto, a me sembra più condensa che una perdita vera e propria.
    Se la board era a posto non mi preoccuperei piú di tanto.
    Controlla quei punti di tanto in tanto e non lasciare il dispositivo fuori controllo con batteria inserita ed atom avvitato.
    In questi anni mai capitato un autofire ma ho il terrore che possa accadere! Se non ho box a vista, svito l’atom... e di notte, prima di andare a dormire tolgo le celle dalle box che stavo utilizzando.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hammond Visualizza Messaggio
    non si vede il livello del liquido, la boccetta risulta molto incassata e la squonkata deve essere molto pronunciata , decisa e più lunga del normale. Non ho preso steccate ma sento che se non faccio così l'atom non si alimenterebbe a sufficienza.
    Forse è necessario cambiare la boccetta.
    Confermi quello che avevo scritto io ed infatti la boccetta l'ho cambiata

L'unica cosa è che bisogna togliere la guarnizione bianca che si trova incassata sotto il circuito

Alla fine quello che cambia è solo la visibilità del liquido ma la squonkata no, bisogna sempre premere a fondo di brutto e non si capisce perché dato che il sistema è simil pico
    Ultima modifica di Zio; 01-12-2018 alle 23:38 Motivo: img ripristinate

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

[MENTION=9585]specie8472[/MENTION]
    Quella è una supersoft? Hai provato con una siliconica?
    Il motivo del ‘ritardo’ rispetto alla squeeze potrebbe esser dovuto alla posizione stessa della boccetta e dal più lungo percorso che il liquido deve fare per arrivare all’atom. Confermi che togliendo la guarnizione, dopo si puó reinserire senza problemi?