Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 19 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 187

Discussione: [Ufficiale] Ares RTA

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito [Ufficiale] Ares RTA

Io l'ho preso.
    secondo me tra gli mtl che sono usciti è sicuramente il migliore, sembra una copia del siren ma non lo è affatto, ha varie migliorie soprattutto nel deck.

le più importanti sono il deck stondato ala base, che mpedisce la formazione di bolle d'aria, e l'alimentazione è sempre costante. le paratie che formano una specie di barriera sull'airflow, impediscono le perdite.
    La resa è elevata.

il tiro gioia e dolori per me. Lo trovo un pò chiuso, avrei preferito potesse essere settato anche un pò più aperto. non è come il berserker chiaramente, qui il tiro va da molto chiuso a un pò più aperto, ma non da flavor chasing. però se si cerca un mtl il tiro è perfetto, soprattutto perchè, il tiro è piacevolissimo. molto vellutato, e soprattutto per niente rumoroso.
    ecco, se si va alla ricerca del tiro da analogica, questo atom lo ricrea perfettamente. impostando il terzo buco il tiro è silenzioso e vellutato come quello di una analogica.

tutto sommato è buono quindi e lo consiglio. E' uno degli mtl migliori che ho provato. funziona bene in tc e la dotazione è di tutto rispetto.

il tool di dimitri per le coil distanziate è davvero utile. mi ero sempre rifiutato di usare il bullone . la misura del toll credo sia tra 2.5 e 3mm

EDIT:

Prosegue dal thread di anteprima: http://www.esigarettaportal.it/forum...is-amp-innokin

Copia e incolla alla brutta dal topic di origine:

Prezzo tra i 30-40€

Features and Specs:

Designed in Collaboration with Phil Busardo and Dimitris Agrafiotis the VapinGreek
    Designed for Mouth to Lung (MTL)
    Diameter: 24mm
    510 Threaded
    4.0ml e-Liquid Capacity
    Drop-in Coil Sky Build Deck for Single Coil Builds
    Top Fill Design with Slide Out Fill Hole
    Liquid Barrier to Minimize Leaks
    Rounded Bell Chamber to Reduce Air Turbulence
    Adjustable Single Airflow Slot and Single Airflow Hole
    Four Different Sized Airflow Holes
    Includes Phil's Build Tool and Dimitris' Build Tool
    Includes Two Different Delrin Drip Tips
    510 Drip Tip Compatible

Ares RTA (Part 2) - Building/Wicking

Ultima modifica di Drakogian; 12-04-2018 alle 12:49

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

[MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] ho letto che lo hai. Io ho passato... credo non offra nulla di più di quello che ho già ma son convinto che abbia una resa molto elevata, un buon funzionamento, un’ottima capienza, dotazione di tutto rispetto, un rapporto qualità/prezzo elevatissimo e che sia di facile reperibilità. Forse i 24mm potrebbero rivelarsi un freno ma... non credo e per me è destinato a diventar presto un must buy. Curioso di leggere le tue impressioni.
    Buon anno!

- - - Updated - - -
    [MENTION=25496]Evinrude[/MENTION]
    Non sapevo lo avessi anche tu e, ovvio, ho scritto il messaggio in contemporanea.
    Il tiro così chiuso non me lo aspettavo... mi sa che ho fatto bene a passare!
    Giusto per avere un paragone, meno arioso di un kay5 tutto aperto?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

si meno arioso di un kay 5 tutto aperto. ma la particolarità sta proprio nel tiro. silenzioso e felpato, veramente piacevole. anche io prediligo il tiro aperto da flavor, però questo atom mi sento di consigliarlo. rende bene con tabaccosi e cremosi.
    sia chiaro il tiro non è strozzato come il berserker, però aprendo tutto l'airflow lo avrei voluto un pelo più arioso. rispetto al kay5 non riesco a fare un paragone perchè il tiro è diverso, il tiro del kay5 è abbastanza più rumoroso, in questo regna il silenzio. come tipologia di tiro mi sentirei di avvicinarlo al concorde

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION], l'ho preso ma mi arriverà il 2 . Io penso e spero che invece possa avere qualcosa in più di quello che ho già; e non mi riferisco solo alla resa, sulla quale è lecito aspettarsi che sia più che buona ma senza far gridare al miracolo. Spero invece di avere un pacchetto completo, che non dia alcun problema: montaggio e rigenerazione veloce, così come il refill, e nessuna perdita. Gli altri due rta che uso, i cloni Sky e Hussar, hanno comunque delle debolezze; con questo spero di andare tranquillo sotto ogni punto di vista. Ecco, magari avrei preferito anche un tank in PC o, ancora meglio, in ultem. Però è l'unico appunto che mi sembrava di poter fare sul pacchetto. Speriamo di confermare le sensazioni... [MENTION=25496]Evinrude[/MENTION], pensa che ho letto più di uno lamentarsi perché il tiro è un pelo troppo aperto anche col foro più piccolo per poterlo considerare un vero mtl!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

come fanno a lamentarsi che il tiro è aperto. forse sono i sostenitori del berserker. il berserker ha un tiro da asfissia, a me mi sembrava di soffocare col berserker. questo ha un tiro un pò più aperto ma comunque è sempre chiuso. rispetto all'hussar, forse tutto aperto l'hussar è più arioso. ma è proprio la tipologia di tiro ad essere diversa, anche l'hussar rispetto all'ares ha un tiro rumoroso.

la rigenerazione è semplicissima e soprattutto comoda. fai la coil, appoggi senza bisogno nemmeno di tirare le leg , e stringi le viti. il cotone non ha molta importanza come lo metti, io gli faccio sfiorare la base...si alimenta sempre, sotto ha il deck arrotondato e non si formano sacche d'aria che devono risalire. le asole del cotone sono piuttosto grande e non rischiano di strozzare il cotone stesso.

insomma si vede che dietro c'è stato uno studio di gente che ne capisce. Mettere la faccia di busardo non è solo una mossa commericale, busardo ha ripreso il concetto del siren che infatti gli era piaciuto molto, e ha migliorato tutto quello che c'era da migliorare.

questo atom non perde, nemmeno dopo il refill, nemmeno se ci soffi dentro dal drip tip
    [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] tu sei uno che compra roba molto più costosa, questo per 30 euro me lo prenderei se fossi in te. ne vale la pena provarlo eprchè è veramente meglio di tanti altri

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Capito cosa intendi: credo dipenda dal foro aria che mi sembra di ricordare sia bucherellato e non completamente aperto.
    Dovrebbe dare la sensazione di contrasto ma non strozzando troppo il tiro: scelta forse dettata dalla ricerca di quella silenziosità di cui parli ma che potrebbe non piacere tanto ai puristi del tiro di guancia.
    Altri atom che adottano airflow simili, ho notato che fanno storcere il naso costringendo ad un avvicinamento estremo della coil all’air flow per provare a smorzare quella profondità di tiro.
    Si il Concorde, usandolo tutto aperto, dà un po’ questa sensazione ma credo che resti decisamente meno contrastato rispetto a questo. Il kay5, che sto utilizzando molto ‘sti giorni, lo riesco ad usare solo tutto aperto ma lo trovo comunque un filo strozzato... mi sa che dipende dalla coil da 3 posizionata molto bassa!
    Ritornando all’Ares, se lo avessi, non ti nascondo che sarei tentato di forare completamente il foro dell’aria in entrata!
    ———————
    Messaggio scritto prima di leggere gli ultimi due post che sembrano confermare ció che pensavo!
    [MENTION=25496]Evinrude[/MENTION] non ne faccio certo una questione di prezzo! È che son passato da utilizzare un solo atom ed una sola box a ruotare decine di box e, ahimè, oltre 30 atom! E tutto sommato mi piace usarli tutti. Quelli che oggi faccio fatica a riprendere perché troppo strozzati sono klp (2) e mini v3. Ma le mie smanie di collezionismo mi impediscono di privarmi anche di quelli!
    Morale della favola: ogni atom che compro dovrebbe essere l’ultimo!
    Intanto per il 2017, se riuscissi, un NarCa lo prenderei (tanto non riesco)... e magari aggiungo anche questo!

Confermo la rumorosità dello Hussar! E non so perché ma ultimamente sta scendendo di posizioni nella mia personale classifica di gradimento! Devo trovare assolutamente il modo di farlo alimentare meglio e fargli reggere HF più elevati. Con il kay5 sono a 380 mw/mm2 (ss316l awg28 3mm 6 spire spaziate il giusto per coprire la superficie del foro aria, 30watt TC che non interviene a 230)!
    Ultima modifica di nicolasan; 31-12-2017 alle 13:33

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

io pure vorrei capire se si può togliere quel diffusoe. però alal fine si crea una voragine e magari un pò di liquido comincia a passare nei condotti dell'aria

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Ho guardato qualche foto... effettivamente i fori sono tanti e volendone fare uno unico si formerebbe un foro troppo grande.
    L’ideale sarebbe un foro da 3mm!
    Quelle due lamelle per indirizzare e tenere alto il cotone (sarebbero una benedizione sul mio RTA preferito del momento: il Reaper v2... ho risolto allargando la coil ma... il prezzo da pagare è qualche spira non investita in pieno dal flusso d’aria!) dovrebbero riuscire a garantire l’assenza di perdite. Ma, ovvio, è solo un opinione personale
    Ed ecco che gli Ares passano s 2! Uno da lasciare così com’è è l’altro da modificare (o mortificare!!!)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Beh, con un atom da 30 euro il rischio si può anche correre...però, oltre al maggior rischio di sbrodolate, credo si corra anche quello di far perdere energia cinetica all'aria oltre ad avere una minore uniformità di distribuzione. D'altronde credo che qui il Busardo abbia preso a prestito uno dei concetti dello Skyline più apprezzati...quindi perché cambiarlo? Però la spesa è abbastanza irrisoria, quindi nulla è precluso se uno vuol provare...

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Paguro35
    P.Vaporizer
    Duetto; Kayfun 3.1; Origen little 16 BF

Predefinito

Infatti è curioso il fatto che lo abbiano limitato solo al fatto di essere un MTL. Gli ultimi atomizzatori più noti con setup opportuni vanno da tiri di guancia chiusi a tiri se non da cloud proprio ma quanto meno da flavor. Questo è anche un 24 mm che avrebbe la capacità di sopportare meglio alte temperature rispetto a calibri minori, invece è stata una vera e propria scelta, lo hanno anche scritto nella campana: ARES e sotto MTL RTA.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Un click per aderire a Vapit