Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: [Ufficiale][CLONE] By Ka v7

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito [Ufficiale][CLONE] By Ka v7

Scelto per il tank SS-PC-SS stile KF3, Ataman etc. e con capacità di 3 ml. Da FT.

Unbox

Contiene i tre tank, i tre ugelli 1.7-2.3-3.2 mm, atrezzo apposito per gli ugelli, cacciavitino, OR etc.

Non profuma di officina, sciacquatina di 1 H e go.

Prima coil K 0.4 su anima da 3mm, 0.8 ohm. Ugello da 1.7 - 2 fori aria da 15 a 20 W: Mah.
    Seconda coil SS 0.32 su anima da 2.5, 8 spire, 0.7 ohm. 13...15W, già meglio

Il pin non è in due (fragili) pezzi, è una semplice vite, quindi non regolabile, ma aggiungendo un OR va ad altezza adeguata

Fattura accettabile, ma forse c'è troppo gioco fra l'anello di refill e l'uscita della campana. Comunque anche capovolto non perde.
    Nulla da eccepire sul deck. Cioè, ma perché quelle scomode viti a taglio?

Non vado d'accordo con i serraggi, si smonta regolarmente quello che non deve.
    L'anello di refill deve essere poco più che imboccato, se no si smonta random il 1° anello del tank o l'intero tank.
    Noto che non ci sono OR sull'elemento intermedio del tank SS-PC-SS, e non perde.
    Anche staccando l'atomizzatore dal PV mi sono ritrovato l'attacco 510 smontato.
    Svitando con accortezza tank e campana assieme si arriva alla coil a tank pieno, senza sbrodolare.
    Il refill avviene svitando l'anello superiore dopo aver ben chiuso la campana.
    Naturalmente avvitando l'anello si crea una pressione e qualcosa nel deck trafila, lo si percepisce dagli scoppiettii e dal numero di puff prima che sia necessario riaprire di max 1 giro la campana.

Non trovo disponibile su FT il tank PC intermedio di ricambio, e di quello in PC monoblocco non mi fido, mentre di quello SS non so proprio che farne.

Anche se è da 23 mm calza giusto sulla Pico, e le comode pinzette in ceramica con anello x 22mm in qualche modo prendono.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

O beh, forse abbiamo preso confidenza; andiamo d'accordo. Zero perdite
    Ho delle difficoltà con il refill, ma derivano dal liquido che uso, incolore. Così ho messo in servizio il tank monoblocco trasparente, per prenderci la mano.
    Già 3 ml non sono molto, se poi riempio al 50% ... non faccio altro.
    A campana BEN chiusa, trafila nel deck poca roba. Ho il sospetto che il gioco fra campana e anello di refill sia voluto; una via di sfogo per la sovrapressione. Troppo furbo per essere vero?
    Busardo ha ragione, se non c'è bisogno di appoggiare in giro nulla è meglio. Il che implica che la boccetta di refill dovrebbe poter essere usata nello stesso modo, senza lasciare tappi sparsi.

Spero diverta anche voi:
    a dx Prime MINI con KaV7 NANO. Da dx a sx, capacità 3 ml, 4.5 ml, 6 ml

Buon 2018 a tutti
    Moebius

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

Mah, io sono un po deluso.

ho il v6 originale e clone e l'unica cosa che potevo lamentare era la difficolta' di alimentazione con liquidi densi che era poi
    surpassabile..ora con sto V7 hanno reso piu' difficile il refill e la difficolta' di alimentazione, nonostante i
    23mm non e'stata risolta per nulla.

per il resto era gia' un buon atom il V6, ci mancava che lo peggiorassero

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orkamiseria Visualizza Messaggio
    ...ora con sto V7 hanno reso piu' difficile il refill ...
    Mah; dopo un 50 ml devo dire che a me piace. Liquido 50/45/5, zero perdite e vapore fresco e corposo, 11 W
    La mia quadra per il refill con liquido incolore, tornato al tank SS+PC+SS, è di riempire con il beccuccio inserito nel tank fino a vedere il liquido. La boccetta si riaspira l'eccedenza.
    Ovviamente a campana chiusa.
    A proposito, la "regolazione del liquido" non esiste. Esiste una chiusura utile in refill.
    Moebius

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

Si [MENTION=2976]Moebius[/MENTION], anche a me.
    Uso ancora il V6 originale ed il V7 clone.
    Aroma e tiro sono simili ma anche la difficolta' di alimentazione (che tu non avrai)
    con liquidi densi.

Trovo meglio il sistema di refill del V6 che semplicemente stappando il cap,
    permette di fare il refill molto piu' velocemente del V7.

Oltretutto ogni volta che svito il cap del V7 il camino segue e si
    svita anche lui..e se il liquido non e' completamente finito esce dai fori aria.

Piccolezze eh..ma mi trovo meglio col vecchio

Predefinito

Salve! Amo questo atom ma ho qualche dubbio :mettendo poco cotone e aprendo il camino di mezzo giro, quando aspiro sento una leggera sovralimentazione, che fa fare un po' di fischio ottuso. Se provo a chiudere un po' la campana, tocca la coil e quindi devo lasciarlo così. Prime due domande sono :
    1)anche a voi basta mezzo giro o meno di campana? Se si, immagino abbassiate la coil (per evitare che tocchi il camino) giusto ?
    2)quel fischio di cui parlo potrebbe forse essere dovuto al foro Dell aria interno che si avvita? Ho provato a mettere il più piccolo, ma forse il migliore è quello intermedio dei tre fori.
    3)seppur usi liquidi chimici abbastanza chiari, non riesco a fare più di 7-9ml prima che il cotone mi si annerisca tra le spire. Com è possibile che leggo di gente che fa tranquillamente 15-20ml per rigenerazione? E perché l unica coil che mi funziona "decentemente" è quella di kanthal d 0,28 facendo 5 spire su punta 2? Ho anche ss 0,32 eppure con quello è con ogni altro setup in kanthal il cotone non mi rimane chiaro a lungo, nonostante dovrebbe durare almeno il doppio.
    Grazie!

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

1. Prova ad abbassare la coil.
    2. Prova a fare la coil su anima da 2.5
    3. Non aver paura di abbondare con il cotone.
    4. Io apro il camino di 2-3 giri completi.
    5. Rigenero con 5 spire di ka1 0.35mm su anima da 2.5 o con 5 spire di ni80 0.32mm su anima da 2.5.
    6. Con tabacchi #estratti/macerati faccio 2 tank....mai provato con chimici.
    7. Se la coil/cotone si sciupa dopo pochi ml significa che non alimenta bene e presumibilmente non gli arriva sufficiente liquido.
    8. A me non fischia. Diventa solo un pò più rumoroso se parzializzo troppo la ghiera dell'aria.

Predefinito

Guarda, le ho fatte in ogni modo le coil, ma non riesco mai a fare più di 6ml con chimici, nonostante seguo tutto alla perfezione. Di cotone ne metto poco, perché ho notato che se abbondo si annerisce prima. Come può non alimentare bene che rischio sempre le perdite, da quanto apro il camino? Davvero non capisco.. Ritaglio strisce di muji 1,5cm x 3-4mm,alle quali tolgo le estremità.

Artigiano
    ESP User
    L'avatar di Strange
    P.Vaporizer
    Bottom Feeder in ogni sua forma

Predefinito

Se hai perdite significa che metti poco cotone.
    Mettere poco cotone implica il fatto di aprire poco la campana per evitare le perdite.
    Aprire poco la campana implica il fatto di poca alimentazione quindi il calore annerisce il cotone perché il poco liquido caramellizza.

La soluzione?
    Mettere più cotone e aprire di più il camino.

EDIT: Questa è una delle ultime rigenerazioni che ho fatto. Cotone abbondante e spumoso. Campana aperta di 3 giri completi. Nessuna perdita e alimentazione perfetta.
    Latakia in purezza. Ho fatto 2 tank prima di dover rigenerare ma avrei potuto fare ancora un paio di ml con aroma accettabile.

Ultima modifica di Strange; 18-11-2018 alle 22:45

Predefinito

Beh, il tuo discorso è vero ma relativo. Non mi perde spesso, anzi, solo in questo periodo che lo sto "comprendendo". Dicevo relativo perché in base al tuo ragionamento, se c'è meno cotone posso permettermi di aprire meno il camino, perché il cotone si alimenta più facilmente. Aprire meno la campana con meno cotone, da tutti i miei esperimenti di anni (anche col ka v5) mi ha sempre suggerito che andasse bene. Proprio perché il liquido entra più in fretta e le bolle salgono con più frequenza se il camino fosse troppo aperto. Quindi non credo che troppo poco camino aperto corrisponda per forza a poca alimentazione. Il problema credo sia altrove...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima