Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Nixon v1.5 Gas Mods

Predefinito Nixon v1.5 Gas Mods

Apro questa discussione per ringraziare [MENTION=31420]dante1956[/MENTION] e [MENTION=3603]Dinger71[/MENTION].
    Mi è bastato leggere i loro post nella discussione del wasp nano e l’atom ha cambiato faccia!
    Da buon ‘pirla’ ( [MENTION=3603]Dinger71[/MENTION] ) quale sono avevo esagerato con la lunghezza delle code pensando, tra me e me, ‘più son lunghe meglio pescano’ facendo probabilmente il contrario di quello che andrebbe fatto per alimentare al meglio un RDTA!
    Una cotonatura un filo troppo larga (ma dubito che incidesse più di tanto) e il non aver sfoltito le code (utilizzato 1/4 di pad muji sfoltito dividendolo in due strisce) sufficientemente hanno fatto il resto.
    L’esemplare in mio possesso è la versione 1.5 che differisce dalla 1.0 per la presenza del pin BF (occhio che credo siano in ottone! Forzarli=spezzarli!!! Avevo già dato rimontando il Reaper!!!), un foro di almeno 3.5 mm da cui arriva l’aria, da sotto, alla coil (sul v1.0 quello stesso foro è come puntigliato con un discreto numero di fori piuttosto piccoli) e dalla presenza di 2 canalizzazioni in entrata (1 sola sul v1.0) da cui passa l’aria che si incanala verso quel foro centrale di poc’anzi.
    Sistema di canalizzazione dell’aria, almeno per me, innovativo.
    Son già diversi mesi che [MENTION=28581]destyny[/MENTION] (altri atom con airflow simile?) ne parlava bene... inoltre l’ho spesso visto nelle discussioni di postini vari ed alla prima occasione, l’ho voluto provare anche io.
    L’aria la si regola svitando (la filettatura ha senso inverso) il cap. Non proprio immediato avvitarlo (soprattutto il cap froasted che è l’unico che ho utilizzato per questa breve prova) dato che, prima di raggiungere la filettatura bisogna ‘vincere’ la resistenza di un o-ring.
    Basta svitarlo poco, pochissimo per ritrovarsi un atom da MTL. Ho fatto qualche tiro di prova e, contrariamente a quanto letto in giro, usando il cap froasted non scalda eccessivamente. La produzione di vapore resta accettabile ed è piacevole il flusso caldo che dal tip si propaga verso la lingua. Non mi andava di smontar tutto e provare con il cap metallico in dotazione ma, come letto altrove, credo sia preferibile l’uso di un drip tip più lungo se lo si vuol usare in MTL.
    Basta svitare giusto un po’ in più il cap per ritrovarsi un tiro da Flavor, vapore più fresco e maggiore produzione di vapore.
    Questo voleva esser un semplice post di ringraziamento ma, per la mia spiccata capacità di sintesi, sta venendo fuori una vera e propria recensione!
    Non voleva esserlo. Sappiate che non ho nemmeno svapato 3 tank!
    La coil della prova è una 5 spire da 3mm di AWG30 Ss316l 1.02 ohm.
    Le foto sono relative alla coil ‘sbagliata’ ieri! Oggi mi son semplicemente limitato a ricotonare come indicato precedentemente e non ho fatto foto!
    Fatto sta che ieri il dna (16 watt 250 gradi celsius) tagliava l’erogazione dopo un paio di secondi assestandosi sui 6/7 watt. Oggi ho potuto abbassare la temperatura a 220 gradi ed aumentare la potenza a 20 watt senza avere tagli nemmeno durante i puff di prova in MTL!!!
    No spitback, e nemmeno l’ombra di perdite o condensa.
    Prova effettuata con Top Blend eliquid producer: 1.5 gocce x ml (6/7% mi sembra di ricordare quando avevo azzardato un calcolo anni fa) base Avoria 55/35/10, Nico 3mg/ml.
    L’aroma è ok ma non mi sconvolge positivamente. Direi nella media. Potrei peró aver le papille asfaltate dall’uso del Gorgon durante la notte. Stesso dicasi per l’hit che non é pronunciatissimo come mi sarei aspettato da un bottom air flow. Direi quasi una via di mezzo tra un bottom ed un side air flow!
    La qualità costruttiva mi sembra buona. Ho qualche dubbio solo su quella filettatura del cap!
    A quanto pare dall’oriente iniziano ad arrivare prodotti diversi dai soliti ‘cloni’ che offrono soluzioni innovative (l’airflow del Nixon per me lo è), ottime prestazioni ed un costo da... poco più di un drip tip... !!!

Vi lascio qualche foto (non venute benissimo, purtroppo) ricordando di NON COTONARE come ho fatto io!

Ultima modifica di nicolasan; 16-12-2017 alle 17:07

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolasan Visualizza Messaggio
    destyny[/MENTION] (altri atom con airflow simile?)
    Lo "Scar" e lo "Split R" sono molto simili per concezione al Nixon, ma più ariosi e costosi, nello Scar non c'è possibilità di inserire un tip 510.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer
    Dicodes 2395, Dani box, Hussar RTA, Speed Rev, Pelso, Dracula 2

Predefinito

La coil da 3mm l'ho provato anche io ma non mi ha entusiasmato, preferisco una 7 spire da 2,5mm di SS304 da 29awg, mi viene una resistenza da circa 0,8 ohm per 16watt a 220°C. Uso un drip tip del justfog Q16, non e bello ma funziona.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito

Sembra interessante. Stavo cercando un tank o rdta ultra compatto per rivitalizzare la evic basic e la nugget che ho ferme da più di un anno. Come si comporta con i cremosi/fruttati? Qualche paragone?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer

Predefinito

Io ci sto usando un DIY 50/50 del Vitruviano Posillipo (delizia a limone).

Predefinito

[MENTION=31420]dante1956[/MENTION]
    Cosa non ti ha convinto della punta da 3 (il foro aria sotto la coil è una voragine!)?
    Io credo che azzerderó una parallel da 4 spire ss316l o ss430 (AWG30 in ambo i casi) o riprovo con ribbon 0.8x0.1 awg28 ss304 4-5 spire ma sono indeciso sul diametro della coil! Vorrei provare ad aumentare la superficie di vaporizzazione per tirar fuori più aroma!
    Come mai lo zirconium 0.30 non ti ha convinto su questo atom? [MENTION=3603]Dinger71[/MENTION] pensi che io possa avere problemi di alimentazione con un rdta usando le coil che ho in mente? Mi sta venendo voglia di riprendere lo Hussar RDTA e cotonare anche quello con code cortissime e sfoltite!

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

Con lo Zirconio non so cosa dirti, non l'ho mai provato.
    In teoria una coil da 3mm dovrebbe essere ben digerita da questo atom, ma i pratica non lo so...ho ordinato il Nixon da FT il 20/11 ma, ad oggi, non me lo hanno ancora consegnato, quini non ho potuto fare nessuna prova.
    In generale, però, direi che se azzecchi la giusta quantità di cotone (sfoltendo, eventualmente, le code se necessario) non dovresti aver problemi di alimentazione.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] La coil da 3mm x 5 spire almeno per me si alimentava male, troppo cotone da spingere in quei buchini probabilmente strozzandoli(pero onestamente la devo riprovare con gli accorgimenti di [MENTION=3603]Dinger71[/MENTION]), ho preferito una 2,5 con 7 spire cosi da coprire più cotone in larghezza anziché in spessore. Ho paura che la coil di diametro più grande mi obbligherebbe ad aprire troppo l'aria per i miei gusti.
    Per quando riguarda il zirconio, con quello che ci sto svapando io sul nixon 1.5 mi e parso che l'SS304 mi dava un aroma maggiore anche se sul hussar rta e con il mr. meremghe (70vg/30pg) preferisco il zirconio perché li mi da un gusto leggermente meno dolce del ss304.

Per il ribbon, ho provato il 0,8x0,1 e li credo(mai provato) che la tua filosofia con le parallele sarà migliore, infatti sono tornato sul 304 tondo.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

Finalmente questa mattina mi è arrivato il Nixon+accessori...subito messo in opera sulla LS75!!
    Ho optato per una coil in NiFe48 0,40mm. (26awg) su punta da 3mm; 6 spire per 0,24 ohm finali che sto svapando a 23,5watt con grande soddisfazione.
    Nei prossimi giorni proverò anche una coil da 2,5mm., per vedere se e quali differenze ci sono rispetto alla build attuale!!
    Per il momento che dire...eccellente!!Tiro con molteplici possibilità di regolazione che può variare dal molto chiuso al morbido e ben contrastato, fino ad arrivare ad essere solo leggermente più chiuso rispetto ad un classico atom da flavor (ad es. Hadaly).
    Lo sto usando con una feritoia di al max 1mm su tutta la circonferenza, ovvero 1,5/2 giri del cap superiore e sembra essere la mia regolazione ideale.
    Anche quasi completamente chiuso non mi pare arrivi ad estremi da asfissia.
    Insomma date tutte le caratteristiche di questo atom, la sua dotazione bella completa a pochi euri in più e non ultimo, il prezzo decisamente interessante, il Nixon è veramente da tenere in serissima considerazione specie se abbinato ad una box bf!!
    Ultima modifica di Dinger71; 08-01-2018 alle 15:54

Predefinito

La 2.5mm credo sia preferibile e... meglio cercar di tenere la coil il più bassa possibile.
    Se usi tip plastici attento alle alte temperature ed alle coil troppo alte... è davvero molto vicina.
    Per lo stesso motivo con drip tip metallici occhio ai corti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima