Premetto che questa non è farina del mio sacco bensì mi sono semplicemente limitato ad emulare la modifica fatta da Carlo Mod a cui vanno i crediti e i ringraziamenti per questo colpo di genio
Come prendere un No Pain by NoName e migliorarlo sensibilmente
Un grande difetto di questo atom è il cap.
Tra coil e cap c'è troppo poco spazio con il risultato che l'atom risulta molto "intoppato" senza nessun tipo di giro aria....infatti sia coil, ma sopratutto il cotone, si devastano in poco tempo annerendosi prematuramente e rendendo la svapata impossibile dopo pochissimi ml.
Altro problema era il calore che risultava insopportabile fin dalle prime boccate.
Un altro difetto è la lunghezza delle legs della coil che risultano veramente troppo lunghe aumentando gli ohm della resistenza in maniera gratuita.
Il grande pregio di questo atom è l'aria che colpisce la coil da sotto ma i difetti di cui sopra lo rendono quasi inutilizzabile.
La modifica consiste nello scavare il cap aumentando le dimensioni della camera in modo da creare un giro aria ottimale.
Infine, ho chiuso il foro aria originale e l'ho rifatto più spostato verso le torrette in modo da diminuire la lunghezza delle legs.
La resa cambia dal giorno alla notte...l'atom non scalda più, a livello aromatico acquista parecchio e ne giova anche la produzione di vapore.
A voi un pò di foto....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri