Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ciao a tutti

Red face Ciao a tutti

Salve,
    sono un vaper da circa 5 anni. Ex fumatore da 35 anni. Fumavo una media di uno/uno e mezzo pacchetti di Camel al giorno (Quelle che i meno informati chiamano le camel gialle).

Predefinito

Ho letto le regole e devo dire che è un po' frustrante dover aspettare 15 giorni per poter fare una domanda od intervenire in una discussione. Visto che quest'area è la sola che sembra abilitata ne approfitto qui.

Il web è pieno di recensioni, ma sono sempre fatte solo "a caldo", cioè quando il nuovo gioiellino viene mandato (spesso in omaggio) ai vari Guru, che poi mai si preoccupano di aggiornare la recensione dopo un po' di uso.

La mia esperienza di Vaper è principalmente diretta al tiro di guancia, e non credo riuscirò mai a passare a quella di polmone. La mia prima esperienza con le e-Cig serie è stata con una mod Wismec Presa 75w con atomizzatore Armor tank. Visto che usavo il tiro di guancia su un atom non adatto stressavo l'atomizzatore e mi ritrovavo che il liquido usciva copioso dallo sbocco dell'aria.

Per cui dopo un po' ho trovato il Cubis della Joyetech dove non c'è modo di perdere liquido, e per un po' ho usato questa marca.

Purtroppo, come tutta la produzione cinese, i loro difetti di fabbricazione si fanno prima o poi sentire. Il mio wismec presa 75w funziona ancora perfettamente, anche con colore un po' sbiadito, mentre ho già dovuto pensionare alcune mod joyetech. Inoltre ho provato con un penguin le coil in ceramica e devo dire che mi hanno incuriosito.

Per Natale pensavo di tornare alle origini: ho visto un bel kit con la Wismec Relaux RX2 con atomizzatore Gnome. C'è qualcuno che lo conosce e lo usa da un po' che mi possa dire se questo atomizzatore si adatta a un tiro nervoso di guancia, quali coil è meglio usare e se anche se la presa dell'aria è nella parte inferiore non c'è perdita di liquido?

Per il tiro di guancia ho letto nel forum che il Nautilus è la scelta migliore, magari lo prendo in un secondo tempo, tanto la combinazione è possibile e la doppia batteria del releaux mi aiuterà ad avere una maggiore autonomia, victo che il tiro di guancia non richiede wattaggi elevati.

Scusatemi ancora se ho un po' abusato dell'ospitalità

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

Buongiorno [MENTION=33463]Paolo01[/MENTION],

credo che dopo 5 anni di svapo potresti anche pensare di avvicinarti ai rigenerabili (nella sezione apposita c'è di tutto e di più). Ad ogni modo se preferisci il tiro di guancia non mi pare una scelta sensata la RX2 abbinata allo Gnome (lo vedo più votato al cloud od al falvour chasing).

Se rimani su atom con diametro entro i 23mm potresti acquistare una iStick Pico 75W: costa niente, vale tanto, pesa poco, è minuscola. Se hai bisogno di autonomia ti metti in tasca (con appositi contenitori, consiglio le guaine in silicone) una 18650 in più.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

[MENTION=33463]Paolo01[/MENTION]. I giorni non sono 15 ma 7. http://www.esigarettaportal.it/forum...vi-utenti-note

Predefinito

Ciao FumoOk,
    ho guardato il tuo consiglio. l'atomizzatore (Guardando in giro) sembra che abbia lo stesso problema che mi ha portato verso il cubis:

http://www.esigarettaportal.it/forum...highlight=melo

come mod ha il difetto (per me) della produzione cinese. La batteria la carichi quando sei a casa esternamente. Purtroppo sono spesso in auto e quindi ho cercato battery con l'opzione quickcharge. E' come per il telefonino: riaverlo attivo dopo mezz'ora è molto meglio che aspettare due ore. Se la battery che usi in sè poi non supporta il qc, in ogni caso non gli fa male e assorbe il suo massimo.

@Drakojan, vero all'ottavo giorno si sblocca automaticamente... ne mancano solo 6 :P ehehehehheh

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

@Paolo01 perdonami ma non ti seguo:
    1. prima citavi Gnome, su cui ti ho risposto, e Nautilus (se vuoi sapere qualcosa basta una semplice ricerca sul forum), però poi mi parli del Melo 3. Che ci azzecca, a parte essere entrambi degli atom a testine?
    2. riguardo al made in China non ti seguo proprio, dove pensi vengano prodotte le RX2? Idem per la iStick e quasi tutta l'elettronica di consumo: no sequitur!
    3. mi è chiaro solo che vuoi più autonomia, e come ti ho già detto basta portarsi dietro qualche 18650 di scorta (che poi se svapi di guancia te ne basta una sola). Il cambio batteria con la RX2 o con la iStick lo fai in due secondi netti, il paragone con lo smartphone non regge. Quando poi torni a casa carichi le celle con un buon charger.

Chiudo la discussione, messa così è di scarsa utilità.