Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo pure io sul forum. Continuo a seguirlo, ma ultimamente seguo le varie discussioni e basta, senza scrivere...
Ebbene sì, come si evince dal titolo...ho raggiunto finalmente un traguardo "importante" per uno svapatore, il primo svapocompleanno!
Ad essere sinceri sono "leggermente" in ritardo, dato che il mio svapocompleanno viene il 15 Novembre, ma tra lavoro ed altri impegni, mi son sempre scordato di aprire un post.
Mi sembra ieri, quando ho iniziato con una semplice eGo-VW e Justfog 1453, passando poi a una iStick Basic. Quest'ultima è stata la mia prima ecig (eGo-VW e Justfog 1453 li avevo presi "in prestito" dai miei genitori). Ho iniziato infatti a svapare agli inizi del 2016, ma a causa di una ricaduta nelle sigarette attorno ad Aprile 2016, ho definito il 15 Novembre dello stesso anno come giorno definitivo, avendo smesso proprio quel giorno con le sigarette, dedicandomi solo allo svapo.
Pensandoci mi rendo conto di come in poco tempo le mie conoscenze riguardo allo svapo siano aumentate: agli inizi svapavo solamente liquidi già pronti, ma non avevo un particolare interesse verso lo svapo. Mi piaceva svapare e basta. Poi ho iniziato a seguire alcuni youtubers, a guardare recensioni sulle varie e-cig, a seguire alcuni forum ( ESG è stato il mio primo forum dello svapo, il primo a cui mi sono iscritto e probabilmente quello che mi ha aiutato di più a conoscere sempre meglio questo mondo). Ho imparato la differenza tra un meccanico ed un elettronico; ho imparato la differenza tra DL e MTL; ho imparato a farmi i liquidi da solo, a capire quali basi sono meglio a seconda dell'atom e del liquido che si vuole svapare; ho imparato a rigenerare, la differenza tra i vari materiali, il TC, quante spire e quanti ohm a seconda della res che si vuole ottenere, quale diametro del filo scegliere, ecc. ecc. Insomma, in un anno ho imparato molte cose, e non nascondo che potrei benissimo insegnare a qualcuno che vuole entrare nel mondo dello svapo.
Purtroppo però è un brutto momento per poter festeggiare il primo svapocompleanno: prima la TPD ( che alla fine non mi ha creato grossi problemi, comprando molto raramente liquidi pronti e soprattutto, solamente in flaconi da 10ml per provarli), ora l'emendamento Vicari con la conseguente "super-tassa". Chissà, forse è la volta buona che riesco a togliere la nicotina dai miei liquidi. Staremo a vedere come si evolverà la cosa!![]()
Segnalibri