Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Vaponaute Le Supersonic

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito Vaponaute Le Supersonic

Segnalo il nuovo dripperino della Vaponaute per chi si fosse perso il concorde.
    Sembra un evoluzione del le concorde: stesso approccio ma atom da 24mm e doppio airflow con 2/4/6 fori da 1.5m

Disponibile in 1500 pezzi dal 20 dicembre, prezzo fra i 125-135€.

Peccato per i 24mm che non ho box su cui montarli

Le Supersonic by Vaponaute follows the great success of Le Concorde, which literally flew off of shelves! Le Supersonic is a new upgraded 24mm version on fast approach, direct from France to Vapes by Enushi!

Launching globally on December 20th, 2017 and available at Vapes by Enushi, LE SUPERSONIC is a rebuildable compact atomizer that can be used with a bottom feeder / squonker box or simply as a dripper. This atomizer allows either a horizontal single coil or a double micro coil.

Global launch is planned at 12:00am Midnight EST on December 20th, 2017!
    Follow this countdown timer for release:
    https://www.timeanddate.com/countdow...nt=serif&csz=1

Set your alarms, because these are expected to go FAST, and as per classic Vaponaute tradition, this is just a single limited production run that will NEVER be produced again!

Made 100% in the French Alps, it is a single batch of only 1500 pieces, so DO NOT SLEEP on this one! Everyone who missed out on Le Concorde (1000 pieces) knows how much they regret pausing on that one, and Le Supersonic now has improved performance for even better flavour!
    The air holes were designed for a flavour focused vape (Vaponaute's signature) from tight to wide with 2, 4, or 6 airholes of 1.5mm diameter each.
    The air hole positions force the air flow to completely encompass the coil, hereby rendering the best flavour output possible. Vaponaute has been working on the airflow in every possible setup. The multiple air flow directions bring a real leverage on the flavour precision for both a tight draw and a loose draw.
    Details:

Material: 316L Stainless Steel and PEEK insulator
    Delivered with both BF pin and solid dripper pin
    Diameter: 24mm
    Height: 21mm (excluding drip tip & 510 pin)
    Spares: 3 black Viton o-rings, 17mmx1, 18mmx1, 19mmx1
    Spares: 2 screws M2x4

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Veramente discutibile la scelta dei 24mm... peccato!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

Mio!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] avendo il concorde l'avrei preso instant senza aspettare tanti pareri preview o altro se fosse ancora da 22. Peccato

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

I 24mm non mi spaventano (gli squonker sono tutti intorno ai 25mm di larghezza),
    piu' che altro mi intimoriscono i fori minimo di 2 aperti..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Anche troppo simile al papà, imho...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Sulle mie art&mod straborderebbe di 1mm e la cosa mi darebbe talmente fastidio da costringermi ad acquistare almeno un altra box bf circuitata!!! meglio evitare ahahahah [MENTION=29087]orkamiseria[/MENTION] essendo io principe nell’uso di flussi d’aria inadeguati alle coil in uso ed essendomi sorbito ramanzine un po’ ovunque per questa mia capacità, mi sento quasi in difficoltà a scrivere quanto mi accingo a riportare: essendo un 24mm non credi anche tu che non avrebbe tanto senso usarlo con foro singolo da 1.5mm?
    A naso i due fori contrapposti da 1.5mm mi sembrano rappresentare il minimo flusso d’aria sindacale per una camera di vaporizzazione di tali dimensioni! Il punto, peró, è un altro: ho paura che la soluzione doppio air flow contrapposto possa snaturare la resa di un concept vincente nato per singolo air flow laterale. Soprattutto per coloro i quali avevano trovato con il concorde, il personale sweet point con coil molto vicine al flusso. In questo nuovo ‘come si chiama’ la coil centrale mi sembra d’obbligo.
    Inoltre con questo qui, siamo nel DTL puro, mi sa... 1.5mm x 6 inizia ad essere veramente, ma veramente tanto aperto il tiro! Così tanto che mi domando:
    Sarà possibile utilizzarlo con il cap metallico???
    Ultima modifica di nicolasan; 03-12-2017 alle 08:09

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer

Predefinito

24mm e 1,5*6 secondo me non scalda eccessivamente. Dalla descrizione sembra che si possano tenere aperti minimo 2*1,5 fori contrapposti e quindi il setup con la coil centrale sarà d'obbligo su quest'atom. A questo giro ci sarà tanto spazio per testare setup in dual coil, il deck inizia ad essere grandicello per usare una coil a filo singolo da 26-24ga. Ripeto, un vero peccato che si siano allontanati dalle loro origini, dal tiro quasi MTL un po' contrastato votato esclusivamente al flavour che hanno sempre proposto. Conoscendo i prodotti vaponaute anche il le supersonic avrà una resa aromatica elevatissima, peccato solamente che strizzino l'occhiolino agli amanti dei polmoncini... attenderò il prossimo atom che presenteranno.

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION]: il concorde non lavora male con coil centrali. Sono passato dal setup postato più volte in foto nel 3D aperto da destiny, microcoil 5/6spire*2,5mm*26g vicino ai fori dell'aria ad una macrocoil (stesso numero spire e diametro) posizionata o al centro del deck o leggermente più spostata verso l'airflow e la rese non cambia così tanto. Dopo 3-4 mesi dall'acquisto posso confermare che la resa aromatica è molto alta con qualsiasi setup venga proposto, spostare la coil verso i fori di 3-4mm o alzarla all'altezza dei fori dell'aria o del bordo deck fa variare veramente poche sfumature di aroma.
    (non ti nascondo che nuovo setup nasce semplicemente dalla mancanza di tempo per rigenerare, mi capita spesso di cambiare la coil quando ricarico la boccetta la mattina poco prima di uscire nel giro di 2-3 minuti)

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Alla fine ho cambiato idea e l’ho preso!
    Clone YFTK.
    È più chiuso di quanto immaginassi. Stamani l’ho rigenerato (con una dual coil che non è farina del mio sacco ma che ho copiato da un setup di Seven) e non mi spiego il motivo per cui se ne parli così poco!
    Che sia troppo aperto per gli amanti del mtl arioso e troppo chiuso per gli amanti del Flavor spinto o dtl?
    I 24 mm hanno probabilmente frenato molti... eppure ha un tiro bilanciatissimo e l’aroma sembra essere ai livelli del suo apprezzatissimo fratellino minore.
    Ho subito cambiato il tip con quello in resina che uso sul concorde (diametro interni 10mm... a proposito qualcuno ne ha visto in giro uno nero, sempre in resina, in ultem o addirittura trasparente lucido da accoppiare a bell cap Munoz?) ed il tiro si è aperto un po’.
    Da ora di pranzo lo sto usando con questa dual SS316L AWG26 da 3mm 6 spire, cotone cotton bacon, Hattori Hanzo al 10% 70/30 2mg/ml nico sulla luxotic e... niente male!
    Lascio qualche foto nella speranza che qualche possessore abbia voglia di scambiare due chiacchiere su questo atom.

Ultima modifica di Zio; 23-11-2018 alle 16:08 Motivo: [img ripristinate]

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

@nicolasan interessante setup, anche se nutro qualche dubbio: non credo sia semplice angolare correttamente le gambe interne al fine di evitare sovrapposizioni con le spire, ed inoltre mi vien da pensare che le spire esterne siano un po' troppo fuori dall'airflow, ma non l'ho mai testato. Da pigrone quale sono, sul mio YFTK vado di single (NiFe48 0,35) e vario solo il diametro del supporto: 3mm per un tiro più aperto, 3,5mm per un tiro leggermente più contrastato. In single poi mi diventa comodo inclinare leggermente la coil, per accorciare il più possibile le gambe.

Ad ogni modo, secondo me, il punto di forza di questo atom è proprio il tipo di tiro, non di certo MTL ma molto fluido e silenziosissimo. L'aroma non eccelle, e credo di aver notato un leggero sbilanciamento a favore delle noti dolci, il che non mi fa propriamente impazzire, ma siamo comunque sempre su livelli più che buoni.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima