Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: problema alimentazione con tank da guancia

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito problema alimentazione con tank da guancia

Raga mi vergogno ad aprire un post del genere dopo tanti anni ma ho un problema in queste ultime settimane con quasi tutti i tank da guancia che non riesco a risolvere.
    Mi succede con kayfun, siren2, hastur mtl e via discorrendo, in pratica con quasi tutti i tank che funzionano con alimentazione liquido a depressione e con ricarica dall'alto.

In pratica, anche se il flusso del liquido è aperto, dopo un pò l'alimentazione fatica ad alimentare, e o interviene il tc se lo uso oppure arriva la semistecca.

faccio l'esempio del kay 5: rigenerazione tutto ok, ci svapo un pò, poi lo riprendo e sento che si alimenta male. pure aprendo ulteriormente il flusso liquido. l'unica soluzione a quel punto è svitare il cap della ricarica, e vedo le bolle salire dai fori del flusso liquido e ricomincia ad alimentarsi bene. per un pò e dopo un pò mi rifa questo problema. in pratica è come se all'interno del deck si formasse una sacca d'aria che impedisce al liquido di entrare bene e irrorare la coil. ci sto diventando matto non riesco a risolvere nemmeno sfoltendo il cotone o mettendone ancora di più. quando rigenero funziona tutto alla perfezione ma poi mi si riforma questa sacca d'aria che va via solo stappando il cap del refill.
    Come posso ovviare a questo problema e su cosa posso intervenire?

Predefinito

La prima cosa che mi era venuta in mente era che magari avessi cambiato la composizione del liquido o il tipo di cotone.
    Ma leggendo tutto mi sembra evidente non sia quello!
    Hai provato a non riempire il tank fino all’orlo lasciando un po’ di spazio per l’aria?
    Ti dirò... con kay5 e miniv3 quando usavo solo questi 2 RTA mi capitava spessissimo. Risolvevo capovolgendo a flusso chiuso, ed aprendo leggermente il flusso con l’atom a testa in giù, facevo sfiatare il tank (si sentiva il rumore dello sfiato).
    Ultimamente sto riutilizzando i due atom in rotazione e non ho più avuto questo problema!
    E l’unica spiegazione che mi son dato è che prima riempivo troppo il tank. Ma non son sicuro di questo!
    Potrebbero anche dipendere dalla pressione atmosferica.. ma per questo tipo di discorsi preferisco defilarmi!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

a me prima non succedeva oppure non mi ricordo. a capovolgere e chiudere aprire il flusso non ho mai provato, però a sto punto faccio prima ad aprire il cap del del refill

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Non per mia esperienza, ma ho già letto di problemi simili.
    Pare che la soluzione consista nel disporre il cotone in modo da non chiudere o comunque appoggiarsi ai fori/fessure per il liquido verso l'interno tank.
    Mi sembrava che così dovesse perdere alla grande e per curiosità ho provato; non mi ha sbrodolato.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Predefinito

Potrebbe essere. Rispetto ad un anno fa ho cambiato sicuramente il modo di cotonare: decisamente più abbondante (utilizzo di fili più spessi e coil un po’ più complesse ed anche perché l’HF ,oggi, spesso va oltre i 300 mw/mm2 contro i categorici 200 da cui difficilmente mi schiodavo prima!) e faccio molta attenzione a non ostruire eccessivamente i canali/fori di alimentazione con una disposizione del cotone nel deck molto più attenta e ‘morbida’.
    E devo ammettere che il Kay5 ha cambiato faccia. Oggi lo svapo con molta più soddisfazione di quanto facessi in passato!
    Anche io non segnalo perdite... solo condensa alla base e nella ghiera di regolazione dell'aria. Del tutto accettabile ed in linea con quasi la totalità degli rta che uso. Tra i più asciutti, incredibile ma vero, segnalo lo Hussar rta!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

l'hussar clone è l'atom che funziona meglio secondo. non da un problema che sia uno

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....

Predefinito

.

Citazione Originariamente Scritto da Moebius Visualizza Messaggio
    Pare che la soluzione consista nel disporre il cotone in modo da non chiudere o comunque appoggiarsi ai fori/fessure per il liquido verso l'interno tank.

condivido pienamente Moebius,

il Kay5 è un mio VD preferito e ne ho alcuni in uso giornaliero, (1 Originale, tutti gli altri Clone)

Il cotone deve arrivare assolutamente sino tutto in fondo nella Base (ma non di più),inoltre possibilmente e solo nel foro Ovale più profondo. (con un lungo Ago posiziono sempre il tutto)

"Più sopra" sino a destra e sinistra il cotone non dovrebbe allargarsi, in modo che quelle due "fessure" laterali rimangano libere di cotone, permettendo così che il liquido giri e arrivi senza intoppi.

Buon svapo.

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 02-12-2017 alle 18:48

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Vero...l'ussaro o sbraca completamente oppure non fa una goccia. Ma nemmeno lo Sky ne fa. Per quanto riguarda il posizionamento e la quantità di cotone nei canali...beh, dipende pure dall'atom. Su Ataman 3 il cotone doveva ostruire per bene i canali, pena mezzo tank sulla mano. Caso assolutamente opposto lo Sky, dove il cotone nei canali deve essere scarso e non pressato contro di essi. A metà strada Kay 3 e 5. Regola generale io non la vedo, e nemmeno per il livello del liquido: li riempio tutti al massimo e problemi di alimentazione non ne ho. Anzi, coi tank moderni è più facile una sbrodolata che una stecca.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer

Predefinito

niente ho cambiato cotone 3 volte oggi..... tanto poco medio ...sempre uguale. se a un certo punto non stappo il cap del refill per far uscire la bolla d'aria dentro al deck , non si alimenta bene.

in pratica all'inizio va bene, poi dopo 1 o 2 ml si ingolfa. se svito il cap del refill vedo di nuovo le bolle d'aria salire e si ricomincia ad alimentare bene per altri 2 ml. poi lo rifa

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Proverei a cambiare tipo di cotone ... Probabilmente questo si impregna tanto da ostruire i canali del flusso liquido!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima