Raga mi vergogno ad aprire un post del genere dopo tanti anni ma ho un problema in queste ultime settimane con quasi tutti i tank da guancia che non riesco a risolvere.
Mi succede con kayfun, siren2, hastur mtl e via discorrendo, in pratica con quasi tutti i tank che funzionano con alimentazione liquido a depressione e con ricarica dall'alto.
In pratica, anche se il flusso del liquido è aperto, dopo un pò l'alimentazione fatica ad alimentare, e o interviene il tc se lo uso oppure arriva la semistecca.
faccio l'esempio del kay 5: rigenerazione tutto ok, ci svapo un pò, poi lo riprendo e sento che si alimenta male. pure aprendo ulteriormente il flusso liquido. l'unica soluzione a quel punto è svitare il cap della ricarica, e vedo le bolle salire dai fori del flusso liquido e ricomincia ad alimentarsi bene. per un pò e dopo un pò mi rifa questo problema. in pratica è come se all'interno del deck si formasse una sacca d'aria che impedisce al liquido di entrare bene e irrorare la coil. ci sto diventando matto non riesco a risolvere nemmeno sfoltendo il cotone o mettendone ancora di più. quando rigenero funziona tutto alla perfezione ma poi mi si riforma questa sacca d'aria che va via solo stappando il cap del refill.
Come posso ovviare a questo problema e su cosa posso intervenire?
Segnalibri