Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [Ufficiale][CLONE] Kayfun Prime.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito [Ufficiale][CLONE] Kayfun Prime.

Apro questa discussione rivolta ai soli cloni del Kayfun Prime.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kayfun mini v3 su istick TC 40w

Predefinito

provato, oggi il cinesino SXK arrivato ieri :
    Non presentava particolari odoracci di lavorazione, e sembra fatto bene.
    L'ho lavato e disinfettato.
    Rigenerato con Kanthal A1 28 gauge, 5 spire su punta da 2 mm ottenendo una
    coil da 1 Ohm esatto.
    Cotonato con native wicks platinum blend (cotone non abbondante)
    Provato con Tabak n°13 CDD, nicotina 4, a 12.5 Watt (3.62 Volts), che dire,
    prime impressioni buone ma per momento nulla di sconvolgente.
    Nota importante : non perde una goccia e la ricarica è comodissima.
    A prima pelle mi sembra circa come il mini v3 (clone anch'esso ma della Tobeco)
    anche se ha meno hit.
    Qualcuno lo rigenera su punta da 25, magari in SS 316L?, attendo notizie.
    Buon svapo a tutti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

io l'originale lo facevo su punta d a 2.5 e con ss316l. facevo passare il filo estenamente alle torrette e non internamente. con 7 spire lo spazio era troppo stretto

rispetto agli altri kayfun il vapore è meno secco e legegrmente più cremoso.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli

Predefinito

Ciao a tutti. Dopo molto tempo, riscrivo sul forum per esporvi la mia personalissima e brevissima esperienza su questi cloni.
    Anche se svapo da oltre 7 anni, sono un tipo abbastanza abitudinario. Dal 2013 uso praticamente sempre gli stessi atomizzatori:
    magoo usato con la prolunga, solo per svapo casalingo/uscite sotto casa con la cana
    russian 91% ,con un kayfun lite plus originale già rigenerato sempre in tasca, per svapo lavoro/fuori casa
    Visto che i ricambi soprattutto per il magoo, ma anche per il russian/lite plus iniziano a diventare difficili da reperire, ho deciso di ordinare 3 diversi cloni del prime, e perchè no anche di fare il salto nel buio verso il cotone (da me mai usato se non come anima centrale della ekowool)
    1) senza marca ma in acciaio 316 con prolunga da ft
    2) sxk + 2 prolunghe sxk da 3f
    3) yftk senza prolunga da ft

1) ho fatta la c...a di smontarlo completamente, inclusi tutti gli oring, prima di buttarlo in ultrasonica. Al rimontaggio qualche oring sbagliata ci sarà stata, infatti appena chiuso una è partita.
    Dopo aver dato una bella craniata contro al muro, ho cercato un oring adeguato tra quelli del kit e l'ho cambiato. Quindi, visto che il top cup quasi non si riusciva a chiudere, anche l'unico oring che era sicuramente giusto è stato sostituito con un più sottile e via.
    La regolazione aria è sballata, e non è un errore di montaggio perchè è impossibile sbagliare. il foro più piccolo corrisponde al max dei puntini. Vabbè è un clone e poi chissenestrafrega, so 4 anni che non sposto la vitina del regolamento aria del russian. Una volta trovato il buco giusto resta li in eterno.
    Oltre ai puntini sbagliati, la regolazione dell'aria è non dico totalmente ininfluente, ma decisamente meno rispetto agli altri 2 cloni, inoltre per poter regolare l'aria bisogna fare oltre mezzo giro in più al liquido rispetto agli altri 2 cloni.
    L'apertura del liquido è per il primo giro un po troppo dura.
    Per il resto funziona bene, non perde se non dopo la ricarica fatta sempre al supermassimo e sempre gocciolamento da tacca dell'aria. Il problema è risolvibile capovolgendo il prime dopo la ricarica. Credo dipenda più dalla mia mania di caricare a ciuccio che da un reale difetto dell'atom.
    Ha sostituito il magoo per svapo casalingo
    2) buon prodotto tutto sommato, ho comprato l'1 più per non aspettare l'arrivo del 2 sugli shop cinesi che altro. Regolazione dell'aria buona, regolazione del liquido un po duretta nel primo mezzo giro, ma nulla di particolarmente fastidioso.
    Stessa anomalia nel caricamento, ma con lo stesso dubbio dell'eccesso di carica che ho nel dna.
    Il pin del positivo è un po basso, per montarlo sul provari con anello estetico ho dovuto aggiungere un po di spessore all'anellino in plastica del pin (al provari non ci rinuncio)
    Rispetto all'1, ho notato filettature leggermente più fluide, soprattutto quella del cup superiore.
    Fino ad oggi lo sto usando fuori casa, ma sempre con il russian in tasca di scorta.
    3) che dire, anche se è arrivato oggi, e lo sto provando mentre scrivo, sembra decisamente il migliore. La regolazione dell'aria è la migliore dei 3, e la regolazione del liquido anche. Mi spiace di non aver trovato una prolunga della stessa marca, anche se credo che quella del sxk andrà più che bene.
    Se riesco a resistere nell'inferno della ricarica ogni 2 ml, lo tengo in prova qualche giorno a casa, mettendo 1 in prepensionamento. Ovviamente in caso di problemi lo segnalerò qui.
    EDIT: il top cap per la ricarica è davvero difficile da svitare. Credo dipenda dall'oring che negli altri ho sostituito, e magari da quello dipende la piccola perdita dopo la ricarica riscontrata negli altri cloni. Proverò ad usarlo un po per vedere se col tempo diventa più leggero da svitare.

In tutti e 3 i cloni non ho notato filettature particolarmente fastidiose, ma dovendo fare una classifica direi che 1 è leggermente inferiore in qualità rispetto a 2 e 3.

Non parlo di resa perchè non ho notato differenze sostanziali tra i 3 cloni, e perchè le mie abitudini dai bassi wattaggi e grosse resistenze sono sicuramente differenti da quelle del 99% degli utenti.

Saluto tutti ed un abbraccio ai nonni del forum.
    Ultima modifica di Pak; 05-12-2017 alle 22:14

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari

Predefinito

[MENTION=2176]Pak[/MENTION], cito:
    1) […] il foro più piccolo corrisponde al max dei puntini

Strano. Non ho mai smontato completamente il Prime, ma gli altri, precedenti, si, e da quanto vedo, 5, 3 mini, Prime e 5² condividono la stessa struttura: puntini e fori si trovano su due pezzi differenti. Nel rimontaggio bisogna allineare i punti corrispondenti come minimo con un pallino o massimo con 6 altrimenti ti trovi, come hai notato,che non corrispondono più.

--
    Terribile Pastrocchio Demenziale

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pak
    P.Vaporizer
    Giocattoli

Predefinito

il problema è che nel prime c'è una scanalatura che ti obbliga a metterlo in una o due posizioni ( non ricordo) comunque tutte sbagliate su quel clone

Giocattolini vari
    2519,86 € in hw, liquidi e annessi

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari

Predefinito

Allora han fatto un bel… Pastrocchio.

Ovviamente avrai provato tutte le combinazioni possibili con la tacca.

Confesso, ho l'originale.

--
    Terribile Pastrocchio Demenziale

Predefinito

Mi è arrivato da poco il clone di YFTK.
    Ho rigenerato con Kanthal A1 30 gauge punta da 2. È la classica coil che utilizzo con il Kay v3 mini. Bene quest' ultimo vince a mani basse come aroma.
    Un po' meglio con i fruttati ma con i tabaccosi (Oriental della Tabaccheria) non ho percepito niente a differenza del Kay mini v3 che ha una resa superiore.
    Boh riproverò con calma ma l' inizio non è positivo.
    Ho lavato 3 volte tutte le parti dell' atom in una lavatrice ad ultrasuoni prima di iniziare ad utilizzarlo.
    I fori dell' aria coincidono con il numero dei puntini cioè 1 puntino è il foro più piccolo dell' aria.

Predefinito

Aggiornamento ... Rigenerato con del Kanthal A1 28 gauge, 6 spire su punta da 2. Cotone cotton bacon v2 ... La giusta quantità ... Sto svapando della liquirizia fa a 12w, non male. Coil posizionata a ridosso del foro, nessun hit. Svapo di guancia molto soft. Inizia a piacermi.

Member
    ESP User
    L'avatar di vjkin2
    P.Vaporizer
    protank 2 - mini vivi nova - egoee8 - magoo

Predefinito

fatte rigenerazioni in ss e nicr con 6 / 8 spire su supporto da 2 ma aroma leggermente avvertibile , klp e k3 vanno molto meglio , sopratutto per i tabaccosi , questo sembra piu' orientato verso i cremosi/fruttati . Provero' su un supporto da 2,5 , magari pure in kanthal
    ps hit pressochè nullo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima