Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Consigli per principianti su sigaretta elettronica

Predefinito Consigli per principianti su sigaretta elettronica

Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi consiglio per quanto riguarda le sigarette elettroniche.
    Praticamente vorrei passare totalmente alle ecigs, ma, attualmente, il primo impatto non mi sta convincendo moltissimo
    Fumavo circa 20 sigarette al giorno (camel double o drum con Golden Virginia). Adesso ho una Vype, che però mi fa sentire la mancanza delle sigarette.
    Praticamente mi manca quel senso di soddisfazione, di compiacimento che mi davano le sigarette (non so come spiegarlo meglio di così)
    Praticamente quando svapo sento che mi manca la corposità della sigaretta vera e propria, e penso che sia a causa della sigaretta elettronica che utilizzo.
    Dulcis in fundo, secondo te, quale sarebbe quella più adatta a me? Che potreste consigliare ad un principiante? (Che non costi tantissimo preferibilmente, ma pur di avere quella soddisfazione che avevo, mi adatto)
    Scusate se faccio domande stupide o banali

Grazie a chi mi aiuterà!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

Che modello di Vype usi (ePen,eTank, eBox)?

Ma sopratutto che concentrazione di nicotina utilizzi?

Predefinito

Attualmente sto utilizzando la Vype ePen
    18mg Nicotina
    Più precisamente sto usando l'aroma Cherry

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Qualche info... visto che tutti noi siamo passati da questa strada.
    Non ho mai usato la Vype ePen e quindi non posso darti consigli al riguardo.
    Di solito, per chi è agli inizi e vuole smettere di fumare, ed è lo scopo principale, consiglio di orientarsi sui kit Justfrog. In particolare: JustFog Q16 o JustFog P16A. Oppure, se vuoi qualcosa che produca più vapore (andiamo verso un tiro da polmone) il Justfog FOG1.
    Hanno un prezzo contenuto e una buona qualità. Chiaramente sono fatte per il tiro di guancia. In rete trovi tutte le informazioni che desideri su questi kit.
    Il senso di soddisfazione viene dalla quantità di nicotina contenuta nel liquido dal svapo, da vapore generato e dagli aromi usati e quindi bisogna avere la pazienza di trovare il giusto equilibrio fra questi tre componenti. Ricordando sempre che non esiste niente che riproduca fedelmente il fumo di una sigaretta... e, dico, per fortuna.
    All'inizio l'importante è scegliere bene la quantità di nicotina contenuta nel liquido, è quella che ti terrà lontano dalle sigarette. Nel tuo caso, visto che ne fumavi circa 20 al giorno, ti conviene iniziare con 9mg/ml... provare e vedere se è il caso di aumentare o diminuire. Altra cosa importante e provare diversi liquidi con diversi aromi e trovare quello che più ti soddisfa.
    E, in ultimo, avere pazienza.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio
    Qualche info... visto che tutti noi siamo passati da questa strada.
    Non ho mai usato la Vype ePen e quindi non posso darti consigli al riguardo.
    Di solito, per chi è agli inizi e vuole smettere di fumare, ed è lo scopo principale, consiglio di orientarsi sui kit Justfrog. In particolare: JustFog Q16 o JustFog P16A. Oppure, se vuoi qualcosa che produca più vapore (andiamo verso un tiro da polmone) il Justfog FOG1.
    Hanno un prezzo contenuto e una buona qualità. Chiaramente sono fatte per il tiro di guancia. In rete trovi tutte le informazioni che desideri su questi kit.
    Il senso di soddisfazione viene dalla quantità di nicotina contenuta nel liquido dal svapo, da vapore generato e dagli aromi usati e quindi bisogna avere la pazienza di trovare il giusto equilibrio fra questi tre componenti. Ricordando sempre che non esiste niente che riproduca fedelmente il fumo di una sigaretta... e, dico, per fortuna.
    All'inizio l'importante è scegliere bene la quantità di nicotina contenuta nel liquido, è quella che ti terrà lontano dalle sigarette. Nel tuo caso, visto che ne fumavi circa 20 al giorno, ti conviene iniziare con 9mg/ml... provare e vedere se è il caso di aumentare o diminuire. Altra cosa importante e provare diversi liquidi con diversi aromi e trovare quello che più ti soddisfa.
    E, in ultimo, avere pazienza.
    Beh, adesso sono sui 18mg/ml e non ho senso di soddisfazione.. Può darsi sia la ePen?
    Cosa si intende per "tiro di guancia"?
    Quindi, dato che produce più vapore, il JustFog FOG1 è più potente delle altre due?
    Sono regolabili eventualmente?

Comunque ti ringrazio molto

EDIT: Ho letto per quanto riguarda la FOG1 che ha un tiro molto arioso.. Cosa si intende?
    Ultima modifica di buddabest27; 23-10-2017 alle 16:33

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....

Predefinito

.

hi, [MENTION=33343]buddabest27[/MENTION]

Citazione Originariamente Scritto da buddabest27 Visualizza Messaggio
    ........Può darsi sia la ePen?

.....esatto,

18mg/ml nella ePen equivalgono a, 9mg/ml in una XY1, o 6mg/ml in una XY2, o 3mg/ml in una XY3........etc.......

dipende dalla HardWare che hai e dalle Res. che utilizzi.

"Benzina" è sempre quella, poi c'è quella per uno Scooter, per una "utilitaria" e per una bella Porsche Originale.......

Buona fortuna e Auguri di buona riuscita.

Non preoccuparti, il 99.9% che vogliono, ce la fanno tutti.

........"tiro di guancia"?

sì, di guancia è quello come con le sigarette, in bocca e poi giù.

di Polmone, è aspirare direttamente nei Polmoni. (senza sosta in Bocca)

Comunque, è ugual quel che compri, tutto è meglio di stè Vype ePen della British American Tobacco BAT (german) e consorti.

(naturalmente, come sempre, la mia personale Opinione )

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 23-10-2017 alle 17:03

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

Per "tiro di guancia" o MTL (mouth to lung) letteralmente dalla bocca ai polmoni, si intende un tiro molto simile alla sigaretta tradizionale. Ma attenzione, simile non significa uguale. Di norma con la tradizionale si fanno tiri corti e forti, con l'ecig invece ciò non è possibile o comunque è una tecnica che non paga, bisogna aspirare un po' più a lungo e con minor enfasi. La durata media del mio tiro è attorno ai 4 secondi.

Ci si deve fare l'abitudine.

Predefinito

Capisco
    Stavo leggendo a zonzo su Internet per farmi un'idea e noto che la ePen fa davvero schifo a tanti ahah
    Sarei quasi improntato a prendere la JustFog Q16.
    A giro consigliano anche la C14.
    Ma queste due hanno un vapore caldo o freddo? Perché mi sa che la soddisfazione non arriva anche a causa del vapore freddo

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....

Predefinito

.

[MENTION=33343]buddabest27[/MENTION]

comunque, non far stronzate,

prima che ricominci a fumare le maledette analogiche, la Vype la puoi ancor sempre (anche se come brutto compromesso) tener e usare. Finchè non hai di meglio.

Purtroppo non posso darti consigli per la HW, svapo Meccanico e sono informato su tutt'altro HW. ( ti interesserà forse in seguito.....molto in seguito)

Solo consigli in generale, fai il bravo, non ricominciare a fumare e compra un qualcosa.

In Bocca al Lupo.

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 23-10-2017 alle 17:22

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Consiglio la JustFog Q16 rispetto alla C14. Ha la regolazione dell'aria. Ha anche un attacco 510 e quindi l'atom, in futuro lo puoi utilizzare anche su un altro tipo di box. Come coil prefatte ti consiglio prendere quelle da 1,6 ohm. Da inizializzare bene al primo uso.

Pagina 1 di 9 123456789 UltimaUltima