Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ottimo mix aromatico.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Origen little 16,Goon 22,Expromizer 2.1.

Predefinito Ottimo mix aromatico.

Io da un po di tempo sto svapando con un mix di 2 aromi in full PG che sono:

1-RY69 (al 70%)
    2-Dark Vapoure di FA (restante 30%)

Non solo gli aromi sono in full PG, ma io stesso uso solo PG come base.
    Il risultato non è ovviamente identico al famoso liquido della Categoria, ma oltre ad avvicinarsi per alcuni aspetti aromatici, è comunque di un livello molto alto e credo sia l'unico in tanti anni di svapo che mi lascia appagato più o meno come accadeva all'inizio con la Categoria.
    Condivido quindi questa mia esperienza così altri potranno godere di questo mix che ho scoperto per caso.
    Ovviamente si può giocare con le percentuali in base alle preferenze, ma ho fatto diverse prove e se si sale con il Dark V. si addolcisce troppo, mentre se si sale con l'RY69 prevale un po troppo l'aroma secco e che sa un po di liquirizia tipico dell'RY69 che è comunque un ottimo aroma già di suo.
    In conclusione questo mix aromatico è nato dal fatto che io da anni sono rimasto con l'aroma della Categoria come riferimento e quindi in ogni nuovo aroma che provo, cerco sempre di constatare se magari gli assomiglia un po ed eventualmente cerco di modificarlo con altri aromi che ho già, per renderlo il più possibile simile a quello che in pratica e rimasto l'aroma che più di tutti mi ha soddisfatto da quando non fumo più.
    Comunque questo mix somiglia parecchio a quel liquido, a parte tutto.
    E' quello più simile che sono riuscito ad ottenere da quando svapo e comunque sia, non è meno buono, anzi a qualcuno potrebbe piacere allo stesso modo o di più.
    Ultima modifica di SamaritanMan; 21-10-2017 alle 22:43

Member
    ESP User
    L'avatar di Trimetro
    P.Vaporizer
    justfog q16; kayfun mini V3

Predefinito

Ciao [MENTION=29348]SamaritanMan[/MENTION] sono anch'io una nostalgica appassionata del liquido categoria e spesso provo a pasticciare con gli aromi per avvicinarlo. Però io ci sentivo un po' di tostato, quindi nei miei mix metto sempre un goccio di mandorla o nocciola, o parto dal dulcamara di BandzVape (tabaccoso al cioccolato).
    Ora voglio provare la tua ricetta: il DarkVapour ce l'ho. RY69 è di AtmosLab?
    Altra cosa: hai provato le fialette Categoria La1, al 0.9%, che vendono da u po' di tempo? A me il sapore - pur buonissimo - sembra diverso da quello che sentivo nei tradizionali filtrini (che però erano a 2.4%...) Cosa ne pensi?

Esperto in Aromi
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Numenor
    P.Vaporizer
    Elipse, eVic, eGo, eGrip... eAltro!

Predefinito

Io non ho mai usato la Categoria e non ho idea di che cosa sappia il liquido; ma considerate che una sigarettina come quella avrà avuto una resa totalmente diversa da qualunque atom oggi utilizzato. Anche io ancora oggi ho nostalgia di certi sapori che apprezzavo con la eGo-C e che oggi non riesco più a ritrovare, nonostante alcuni di quei liquidi esistano in commercio ancora.
    Il mio Blog!

LE MIE RECENSIONI:
    RACCOLTA RECENSIONI
    AROMI ED ELIQUIDS

Archivio Generale

Member
    ESP User
    L'avatar di Trimetro
    P.Vaporizer

Predefinito

Deve essere proprio così @Numeror ! Comunque continuo le sperimentazioni alla ricerca del piacere perduto...
    Approfitto del tuo intervento per i doverosi complimenti e ringraziamenti: se da (quasi) un anno non tocco sigaretta è (anche) merito delle tue recensioni.

Sbagliato a scrivere il nome. Era per [MENTION=15288]Numenor[/MENTION]

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=31882]Trimetro[/MENTION]
    Ormai ho definitivamente ritrovato proprio quel liquido della Categoria prima versione e lo sto acquistando abitualmente da un po.
    Questo è il link ed è il Dekang "L" Tobacco ed anche l'MB è fantastico e molto simile.

https://pink-mule.com/dekang-eliquid-lm-6mg-it_

Prendo anche il cappuccino che aggiungo in piccolissima parte per rendere un po amarostico il liquido e giocare con note aromatiche più variegate, conferendogli una lievissima nota al caffè che a mio avviso sta benissimo con quel tabaccoso anzi, direi proprio sigarettoso così ben riuscito.
    Comunque è identico ad una sigaretta ed è l'unico liquido con questa caratteristica che ho provato in quasi 8 anni di svapo.
    Il link punta alla versione con nicotina minima, ma io in genere prendo tutto a zero nico e poi la aggiungo io all'occorrenza usando una base solo PG in concentrazione molto alta a 100mg/ml
    Ultima modifica di SamaritanMan; 29-11-2017 alle 23:07

Member
    ESP User
    L'avatar di Trimetro
    P.Vaporizer

Predefinito

Grazie [MENTION=29348]SamaritanMan[/MENTION] ! Proverei a ordinarlo ma non ho mai acquistato su siti esteri. Non ci sono problemi?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Assolutamente.
    Acquisti dalla Spagna e ti arriva tutto nel giro di 5 giorni circa.
    I prezzi per boccetta sono anche bassi a 3,40€ l'uno ed io farei un po di scorta visto che con ste leggi nuove non si sa cosa riusciranno a bloccare anche online tra poco.
    Figurati.

Member
    ESP User
    L'avatar di Trimetro
    P.Vaporizer

Predefinito

Bene bene, faccio un po' di spazio in cantina e continuo l'accumulo....

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

In realtà se si gioca scendendo con i watt, ci si può avvicinare tantissimo, anche se con quegli atom si aveva proprio un altro tipo di svapo, ovviamente. Ma ho notato anche io questo problema e ti assicuro che il sapore, anche a wattaggi diversi da quelli, non solo è sempre quello, ma in particolare con il Dekang L Tobacco si apprezzano più sfumature rispetto alla vecchia Categoria di cui mi ha fatto innamorare a suo tempo, nel lontano 2010.
    Ovviamente vanno usati atom da guancia con camino piccolo per avvicinarsi il più possibile alla configurazione della Categoria che aveva una camera dell'atomizzatore piccolissima e soprattutto per questo, probabilmente sprigionava quell'aroma così speciale.
    Ma io con l'Origen Little 16, correttamente rigenerato a coil singola centrale twisted con Kanthal 28ga in 4 spire, mi trovo alla grande.
    Credo sia uno dei migliori atom da guancia se si conosce il metodo corretto per rigenerarlo.
    Ultima modifica di SamaritanMan; 02-12-2017 alle 04:05