https://www.vapingpost.com/2016/03/0...urn-your-coil/
Prendo spunto da questo articolo perché ultimamente noto che ci sia una leggera tendenza a dimenticar ció che, almeno nel mio caso, davo per scontato:
Il dry burn va evitato.
Ed effettivamente con coil semplici trovo la pratica del tutto inutile ed evitabile.
Ultimamente sto provando as fare qualche prova con fili composti dove sembrerebbe che un dry burn sia addirittura indispensabile per garantire il corretto funzionamento della coil.
Mesi fa avevo acquistato SS fused Clapton Wire per far qualche prova e sulla confezione mi son ritrovato la seguente avvertenza:
Caution: dry burn adjust coil on wattage mode before working on temperature control mode.
La cosa mi aveva talmente sorpreso negativamente che l’ho accantonato facendo solo un paio di prove (con scarsi risultati) incuriosito dall’eventuale migliore resa aromatica di questo tipo di wire.
Noto che ultimamente l’utilizzo di coil ricavate con questo tipo di wire si stia diffondendo molto e vorrei capire quanto la pratica del dry burn sia effettivamente indispensabile per montar coil con Clapton, alien nane e non ecc...
Curioso di sapere voi come vi comportate in questo caso...
Segnalibri