Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Coil appena montata non rende come la coil precedente. Paranoia?

Predefinito Coil appena montata non rende come la coil precedente. Paranoia?

Salve Gente,

sono giunto al punto di chiedevi aiuto a sciogliermi un dubbio.
    Costantemente, dopo aver rigenerato mi rendo conto che la coil appena montata non rende come la coil precedente.

Possibile mai che ad ogni rigenerazione la coil risulti diversa da un'altra coil con lo stesso setup?
    Eppure non è nulla di diverso, cotone, coil, distanza dalle torrette e dai fori dell'aria... sto uscendo pazzo!

E' UNA PARANOIA? E' mai successo a voi?

Ho comprato uno scatolino di 10 coil prefatte e stesso risultato..
    Sono arrivato al punto che ogni giorno rigenero lo stesso atom con lo stesso setup...
    Eppure non sono inesperto a rigenerare!

Forse la soluzione è proprio comprare un atom a testine e abbandonare gli attrezzi, purtroppo però il mercato offre poche soluzioni per il mio tiro ideale (una sorta di RDA con il tiro simil hadaly).

(Mod: ho cambiato il titolo alla discussione perchè era troppo generico.)
    Ultima modifica di Drakogian; 04-10-2017 alle 17:55 Motivo: Titolo troppo generico.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

Non rende in che senso?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ovvio.....ogni coil si deve rodare, poi devi considerare anche l'assuefazione al liquido.....tieni conto che per esempio io più di due rigenarazioni con lo stesso liquido le faccio molto di rado

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Predefinito

[MENTION=18094]Sissi192[/MENTION] ogni volta che rigenero non ottengo mai la stessa resa (e non mi riferisco alla resa aromatica).
    Utilizzo all-day un ammit 22, lo rigenero ogni santo giorno con le stesse coil (mad rabbit) e svapo esclusivamente liquido base a nico3. Purtroppo per problemi personali riesco a fumare aromi/liquidi soltanto per un paio di tiri al giorno, e per tale ragione utilizzo un sistema BF soltanto per pochissime sessioni serali.

Il problema è che ad ogni rigenerazione mi ritrovo un tiro completamente differente dalla rigenerazione precedente. E' impossibile che la coil a distanza di manco un giorno si deteriori così tanto. Capisco e so che le coil si devono rodare, ma non giustifico tutta questa differenza.

Potrei ritrovare la soluzione in un atom a coil prefatte? Non utilizzando liquidi/aromi sicuramente è molto più semplice trovare qualcosa sul mercato.
    Premetto però che prediligo uno svapo di guancia molto aperto ad esempio HADALY in BF. Probabilmente un melo 3 potrebbe avvicinarsi....

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Il melo III ha un parco coil davvero vario... Ne ho parlato in numerosi post, magari potresti cercare le discussioni... Ma tornando al tuo problema, hai provato a cambiare solo il cotone? Quanti ml svapi in un giorno? Quali sono le caratteristiche della tua coil? Che cotone usi? Più info ci dai più sarà facile aiutarti... Così c'è poco da dire e tantissime supposizioni da fare...

Predefinito

Ciao Sissi, hai perfettamente ragione. Ho provato a cambiare cotone ma il problema persiste. Utilizzo sempre il cotone MUJI, ma ho provato il cotton bacon con stessi risultati.
    Non credo siano problemi di coil poichè i tentativi sono stati infiniti. Ora sto utilizzando delle coil pronte:

Quad-Wire-Coil-Wicking-Build-RDA-Atomizer-Vape-28GA-Kanthal-A1-800x800.jpg

Ma stessi risultati con coil twistate e coil clapton 24ga*2+32ga.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Che io sappia kernel indica due fili interni attorno ai quali c'è uno o più fili... Nel tuo caso kernel=due fili da 28 e nessun filo wrapped (cioè intorno). C'è scritto A1 ma non sono sicura che indichi che si tratti di kanthal A1... Fai una cosa, chiedi nel 3d dedicato al tuo atomizzatore. Lì di certo troverai qualcuno più ferrato sull'argomento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •