Pagina 9 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97

Discussione: [Ufficiale] Kayfun Prime by Svoemesto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

[MENTION=15668]ErVikingo[/MENTION] Potresti prendere in considerazione il By Ka V7.
    Tank SS+PC+SS, 3 ml. Refill meno comodo dell'Ares, ma forse più affidabile dopo una caduta.
    Clone con pin monoblocco, adatto al TC, qui
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di ErVikingo
    P.Vaporizer
    Poca roba ma buona

Predefinito

Grazie ragazzi, domani mi guardo un po' di rece sui atom da voi consigliati.
    Vi aggiorno.

Predefinito [Ufficiale] Kayfun Prime by Svoemesto

Posso tornare IT sul Kay Prime? Voi che setup usate? Punta da 2?
    Io uso Kanthal 28 gauge? Azzardate anche coil spinte? Se sì, quali?
    Poi dico la mia: preso il Siren V2, il Berserker, l’Ares, tutti con pregi e difetti: il Siren non perde una goccia, affidabile ma con ritorno di aroma “piatto”. Il Berserk non son proprio riuscito a configurarlo, ogni ricarica una pisciata. Buttato nel cassetto, anche se i suoi pregi con certi liquidi li aveva. L’Ares affidabile ma con il difetto che se chiudevo la campana a battuta, corto immediato, probabilmente mi è capitato uno di quelli fallati; qualità costruttiva sufficiente (filettatura della campana da smadonne).
    Alla fine ho avuto l’occasione e un amico mi ha venduto il Prime.
    Mi piace molto: tiro perfetto con diversi livelli di ariosità, vapore via intermedia tra secco e grasso, con liquidi tipo il Tuscan FA mi fa godere dopo che avevo abbandonato questo aroma, non scalda, rigenerazione semplicissima, non piscia nemmeno se lo sbatti tipo aspersorio da acqua benedetta.
    Lo Skyline non me lo posso permettere e non tutti ne apprezzano certi aspetti (dischetti aria, regolazione liquido...). Il Kay lo ami o lo odi. Io il Prime lo adoro.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito

[MENTION=5380]Juza77[/MENTION] io ho provato ieri una coil con ss316l da 24ga. Ho fatto 5 spire distanziate su punta da 2.5 e lo sto usando in tc a 20 watt e circa 210°C... devo dire che alla faccia di un valore molto basso di tc precision lavora veramente bene e come tipo di svapo mi piace di più. La mia impressione è che tenda a seccare di più il vapore ma al tempo stesso tira fuori delle note un po' diverse.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

[MENTION=31284]Bughen Lao[/MENTION]
    Curioso di sapere come mai 24ga.
    Motivo particolare? Hai mai provato una 6 spire da 3 di awg28 ss316l in tc? Non ho il Prime ma su kay5 ed altri atom simili è la mia coil preferita (vado a memoria... 0.7ohm circa che sul 5 mando a 30 watt (tc 220~230 con 55/35/10 e 50/50 e 25 watt su atom un po’ più chiusi).
    A seconda di come sia settato l’airflow, tra 20 e 25 watt, sta coil immagino possa render bene anche su Prime.
    Già provata? Se ti va, mi piacerebbe leggere tue impressioni cogliendo differenze con la 5 spire di awg24 (la maggior superficie di contatto di questo wire dovrebbe esser ampiamente compensata dalla spira in più e dalla coil di 0.5mm più larga). Spaced coil a spire poco distanziate.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Bughen Lao
    P.Vaporizer
    Fomeltri v1

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] questo pomeriggio devo rigenerarlo e ti saprò dire proverò la tua coil! Da verificare come ci starà la punta da 3 visto che a differenza del Kay 5 il Prime mi pare abbia la campana più strettina e forse un po' più bassa (vado a memoria perché il 5 non ce l'ho più) ;-) Il 24ga l'ho voluto provare per poter aver un heat flux minore a parità di watt. Devo dire che per il momento mi sembra che renda meglio rispetto ai fili più sottili ma devo testarlo ancora un po'.

- - - Updated - - -
    [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] ho provato la tua coil e mi son tenuto sui 20 watt max e circa 230° C. Devo dire che è un tiro più vellutato rispetto alla coil col 24ga però la resa aromatica secondo me è calata un po'... Sarei curioso che tu la provassi e mi dessi un tuo parere ;-) Non sono andato oltre i 20 watt per via dell'heat flux che altrimenti saliva oltre i 250 e non volevo esagerare troppo..

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Domani provo sul Reaper v2 e ti faccio sapere.
    Parli di estratti/macerati, giusto?
    Il tiro vellutato credo possa dipendere dalla coil da 3!
    Ho qualche dubbio che riesca a reggere un HF come quello ma sta cosa mi ha incuriosito.
    Ti aggiorno.

Predefinito

Grazie a tutti per i vostri commenti sulle coil, proverò questi setup, temo però che come già scritto da [MENTION=31284]Bughen Lao[/MENTION] la punta da 3 sia troppo grande per questo atom, proverò la coil di [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] (parto da quella semplicemente perché ho in casa SS316 L da 28 Gauge, mi procurerò il 24 nel caso sia positivamente colpito dal SS)

Member
    ESP User
    L'avatar di teo65
    P.Vaporizer
    Un discreto numero di box e atomizzatori BF

Predefinito

Ma è vero che non rende un granchè con i tabacchi? O con il riduttore se la cava bene?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di vap-lzen
    P.Vaporizer
    L'ultimo, più alcune pietre migliari

Predefinito

Francamente penso che la godibilità sia soggettiva. Per me la risposta alla tua domanda è no, ma altri la penseranno diversamente.

Se non hai un kayfun, provalo. Solo tu puoi sapere come rende per te. Ovviamente tutte le tue precedenti esperienze ti influenzeranno.

--
    Terribile Pastrocchio Demenziale