Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vapexpo Paris 2017

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito Vapexpo Paris 2017

Bellissima esperienza! Per il sottoscritto è stata la prima fiera internazionale e devo dire che ho avuto parecchi sussulti davanti alla moltitudine di roba disponibile, ed altrettanto sono rimasto meravigliato dall'interesse che desta l'high-end al quale era dedicata un'intera balconata del sito espositivo. Fotografie ne vedrete tantissime in rete, ma vorrei condividere con voi un buon lavoro fatto da alcuni ragazzi (o meglio adulti FINALMENTE) che hanno parlato coi vari modder intervistandoli, è stato coinvolto anche Antonio Ricco che assieme ai modder può fornirvi una carrellata sulle dinamiche di determinati meccanismi sui quali ci troviamo a volte a discutere. Tra le varie interviste troverete un intervento anche del sottoscritto, che proprio a Parigi ha "formalizzato" una collaborazione con SVA che in maniera assolutamente identica ma non dichiarata esisteva di fatto già da tempo, ma dato che a me i sussurri non piacciono abbiamo fatto questa scelta davanti ad una bottiglia di Bordeaux. Con l'occasione chiarisco che non mi occupo in nessun modo della gestione commerciale del marchio, con SVA come con altri spesso ci si scambiano consigli e soprattutto serate alcooliche ed è normale che poi si crei una sorta di "team esteso", concetto che spesso si ripropone nel corso di queste interviste.
    Di seguito il canale, i primi video riguardano l'Expo e secondo me vale la pena vederli perchè parlano le persone e non solo gli oggetti, e si parla di mod ma anche di evoluzione, lavoro di squadra, hype, flipping e tutto ciò che nel bene e nel male riguarda quella fascia di mercato. Lo condivido perchè ci sono i contenuti trattati in maniera asettica e non commentati da chi li ha prodotti, e chi sta dietro il canale non è coinvolto nel giro delle markette e quindi ha dedicato spazio a tutti senza favoritismi...come tutti avranno anche loro le preferenze personali, ma non traspaiono. Non sono molte le occasioni per sentir tutte assieme le voci dei protagonisti di questo mondo, quindi ne approfittino coloro che hanno curiosità sull'argomento.

THE HEP

Predefinito

Ho avuto modo di guardare soltanto stamani il video con Antonio Ricco. Comprendo perfettamente il suo discorso riguardo i clienti fidelizzati ma... da cliente a cui piacerebbe non poco riuscire a fornirsi sempre e solo dallo stesso shop (anche senza star li' a guardare le 10/20 euro di differenza)... mi rendo conto di quanto la cosa, oggi, sia talmente limitante da risultar praticamente impossibile.
    Anche i concetti di esclusiva e distribuzione, per me, oggi andrebbero rivisti.Ripensati, modernizzati...
    E' un mercato 'malato', influenzato, caratterizzato dalla vendita su FB dai produttori. Da random, liste, X1 ecc... ecc... Un mercato troppo frammentato che costringe il rincorrere, acciuffare, addirittura il tentar la sorte. Rivolgersi ad un solo shop significherebbe dover rinunciare ad una grossa fetta del vape panorama odierno. E non parlo solo delle Mod! Praticamente siam quasi costretti a rivolgerci a determinati canali per il liquidi, altri per il wire, altri ancora per gli accessori: batterie, cotone, atoms. Non farlo significherebbe accontentarsi...
    Sempre più complicato star dietro alle novità, alle date d'uscita, alle disponibilità. Mi é capitato di venir a conoscenza delle uscite e della disponibilità di alcune mod per puro caso. Solo per aver chiesto mosso dalla curiosità... oppure chiedi una data d'uscita e scopri che quella mod é disponibile!
    Per chi si appassiona la cosa diventa per nulla semplice... complicata, dispendiosa (tempo!), a volte frustante!
    E finisci per prender alcune cose che ti piacerebbe provare... solo perché disponibili... con la paura che... quando é il momento giusto é, oramai, troppo tardi...
    S', magari questo non é hype... ma resta qualcosa di negativo... qualcosa che non riesce a farti sentire pienamente soddisfatto... anche quando rinetri nella cerchia dei fortunati!

W gli shop
    W 'in stock'

P.S.
    Sono OT?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di lordbyron77
    P.Vaporizer
    Betti III

Predefinito Vapexpo Paris 2017

Non sei OT, ogni considerazione è valida e legittima, sempre tenendo ben presente che l’in-stock al momento è pressoché fuori discussione per alcune mod, anche per questioni di posizionamento nel mercato. Penso che una Frankenskull prodotta in serie ed in migliaia di esemplari tutti identici diventerebbe meno appetibile di quanto lo sia ora, io per primo sarei disposto a pagarla molto meno di quanto lo potrei esserlo oggi.
    Escludiamo le anomalie (inevitabili) di ragazzetti e flippers, ma il cliente medio delle mod è “viziatello” e non solo esigente, basta presenziare a qualche meeting di vapers per rendersene conto.

Predefinito

Giustissimo [MENTION=397]lordbyron77[/MENTION]... quella pero' dovrebbe essere l'eccezione... a volte ho come l'impressine che stia diventando la regola!
    Quel 'in stock' era chiaramente una provocazione per essermi reso conto che ci sia bisogno di quell' "esclusività" per render interessante, appetibile, ricercato un determinato prodotto che altrimenti potrebbe addirittura risultare snobbato.
    Ed a guardar l'andamento dei mercatini... forse é davvero cosi'.

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

Anch'io ieri sera mi sono guardato i video linkati da Lord (che per altro continua a fare la sua figura di fronte ad una telecamera!! )e le ho trovate interviste interessanti specie per chi segue il vaping dagli albori...e magari ha anche qualche anno di "esperienza" in più rispetto ad alcuni modders.
    Per quanto riguarda "l'high end" del vaping e tutto ciò che ruota intorno ad esso, nel tempo ho maturato la mia personale opinione:
    L'alto di gamma, in sè, mi piace e mi è sempre piaciuto, capisco le problematiche di produzioni artigianali o semi-artigianali (sebbene abbia anche notato il piglio imprenditoriale di quasi tutti i soggetti intervistati), il loro costo e la loro reperibilità relativamente limitata.
    Capisco anche che intorno ad alcuni prodotti di questa fascia si possa creare un "hype" notevole, che è una conseguenza normale quando la domanda, per qualsiasi motivo, supera l'offerta.
    Per quanto mi riguarda il problema con il vaping alto di gamma risiede in alcune caratteristiche di questo mercato e di questi prodotti:
    Non mi piace FB e non lo uso praticamente mai, quindi non partecipando ai "gruppi giusti"(detto senza sarcasmo o malizia) normalmente manco posso tentare l'acquisto di determinati prodotti.
    Se anche fossi meno refrattario a FB, non ho più voglia di partecipare a guerre di F5, liste random, sorteggi, tombole, ecc...al massimo sono disposto a mettermi in lista, pagare un anticipo e dopo tot tempo essere sicuro di ricevere l'oggetto desiderato.
    Non mi piace spendere cifre relativamente importanti completamente a "scatola chiusa" ed aspettando il tempo necessario a farsi un'opinione sul prodotto...questo poi diventa introvabile (e non mi piace nemmeno giocare a flipper).
    Benché solo di rado si vedano vere innovazioni, i prodotti si evolvono abbastanza rapidamente e non sempre trovo giustificabile/ragionevole spendere le cifre di cui sopra per oggetti che nell'arco di circa un anno rischio di percepire come "vecchi" o sono in tutto od in parte superati (vedasi elettroniche delle box).
    Non uso più box meccaniche da anni (salvo qualche rara puntata con la ESP) e quindi la loro longevità non mi interessa più di tanto ed al momento non sono più disposto ad investire su di esse.
    Ultimo, ma non meno importante (IMHO), in campo atomizzatori il mercato di massa propone spesso soluzioni estremamente valide e facilmente reperibili a prezzi, ovviamente, imbattibili per qualsiasi produzione "non industriale" (ed escludo volutamente il discorso cloni che è tutta un'altra storia); in abito box elettroniche si possono trovare, sempre facilmente, oggetti equipaggiati con le migliori elettroniche disponibili a meno di 200€.
    Queste in sintesi sono le motivazioni che mi fanno soltanto guardare con "interesse da appassionato amante delle belle cose" il mercato high end del vaping e raramente parteciparvi.