Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Eleaf Pico 75W + Melo 3 Mini... Ho diverse domande...

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf Pico + Melo 3 Mini

Predefinito Eleaf Pico 75W + Melo 3 Mini... Ho diverse domande...

Buongiorno a tutti,

dopo aver provato una Salcar EVOD e una Eleaf Just 2, ho realizzato che mi trovo meglio con il tiro da polmone,
    quindi ho preso un kit formato da
    Eleaf Pico 75W + Melo 3 Mini.

Essendo la mia prima E-Sigaretta, ho delle domande:

1) Anche a voi consuma tantissimo?
    Sto usando solo liquido 70/30 (mi pare di aver capito che per la PICO è l'ideale) ma in mezz'ora di svapate finisce (riempito fin quasi all'orlo)...
    Da che dipende?

2) Il vapore prodotto è veramente poco rispetto a quello che vedo fare nei video di YouTube, ho questa "configurazione":
    Batterie Sony US18650VTC5 2600 mAh 30 A;
    modalità VW a 30,5W (ma anche se aumento, cambia poco).

3) Posso usare, in qualche modo, i liquidi che mio padre miscela per la sua Salcar EVOD?

4) Non riesco ad aggiornare il firmware:
    il software mi dice che ha aggiornato alla versione 1.03 ma io non vedo differenze...
    forse devo aggiornare partendo dalla 1.01 e arrivare alla 1.03?

GRAZIE!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

Il consumo di liquido con le coil da 0,3 è normalmente eccessivo per chi non è abituato allo svapo... Per il vapore sei tu che non hai ancora imparato a svapare. Devi fare tiri luuuuunghi e dolci ma come se stessi aspirando aria. Non devi trattenere il vapore in bocca e poi aspirare ed inspirare. Direttamente nei polmoni ma con gentilezza e vedrai le nuvole! P.s.: è per questo che con certi atomizzatori la percentuale di nicotina consigliata si avvicina allo 0 e difficilmente sopra i 3mg/ml... Se fai un tiro di polmone con maggior nicotina ti spacchi la gola! E tieni tutta la rotella della regolazione dell'aria aperta se no si arriverà l'atomizzatore e non entra abbastanza aria per alimentare la coil.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Le caratteristiche del firmware 1.03 sono queste: http://www.eleafworld.com/softwares-for-istick-pico/
    Puoi usare qualsiasi tipo di liquido.
    Ricordati solo di inizializzare bene la coil.
    La discussione sulla Eleaf Pico 75W è qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...light=melomini

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf Pico + Melo 3 Mini

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio
    La discussione sulla Eleaf Pico 75W è qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...light=melomini
    Grazie ma... non riesco a scrivere in quel thread...
    Perché?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

Perché ti sei appena iscritto... Ma puoi leggere, di sicuro fugherai qualche dubbio. Comunque leggi il regolamento del forum, così ti sarà chiaro cosa puoi o non puoi fare e le tempistiche. E stai tranquillo, noi qui ti stiamo rispondendo, [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] ti ha segnalato il link perché è gentile, così ti sei risparmiato una ricerca!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf Pico + Melo 3 Mini

Predefinito

[MENTION=18094]Sissi192[/MENTION]

(quote rimosso)

Certo. Vi ringrazio!
    Ultima modifica di Drakogian; 25-09-2017 alle 15:01 Motivo: Quote rimosso... inutile. Evitare, grazie.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=33238]MarcoEleafPico[/MENTION]. Come detto da [MENTION=18094]Sissi192[/MENTION] è una questione di regolamento... leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...vi-utenti-note

P.S.: ho rimosso il quote dal tuo messaggio precedente perchè inutile. Al riguardo leggi qui: http://www.esigarettaportal.it/forum...670#post937670

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Eleaf Pico + Melo 3 Mini

Predefinito

Buongiorno a tutti,

da quando ho ordinato la PICO ho svapato solo liquidi senza nicotina (caramello, cocco, cioccolato) per cominciare ad abituarmi all'idea della eCig
    e ho continuato a fumare le sigarette tradizionali (Merit gialla);
    ora ho deciso di passare al liquido con nicotina e cercare, con il tempo, di eliminare del tutto (o comunque ridurre fortemente) le normali sigarette.

Il rivenditore mi ha consigliato di:

- Partire da nicotina 4

- Usare liquidi tabaccosi

Vorrei sapere:

1) Con nicotina 4, a quanto dovrei tenere i Watt con la resistenza 0,3? E con quella 0,5?
    L'aria deve essere comunque tenuta tutta aperta o è troppo per i polmoni?

2) Ho letto che per la PICO i liquidi tabaccosi possono fare danni... siete d'accordo?

3) Mi spiegate il "meccanismo" di come posso iniziare a scalare le sigarette?
    Fino a ieri sera ho fumato 13-15 Merit al giorno (una all'ora, più o meno),
    adesso che ho ricaricato la PICO con nicotina 4, come faccio a regolarmi
    per capire quando sono arrivato a 13-15 sigarette? Come inizio a diminuire?
    Posso fumare la eCig, per es. la mattina e il pomeriggio, e la sera concedermi un paio di sigarette tradizionali?
    (temo di non essere ancora pronto ad abbandonarle del tutto).

GRAZIE!

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di FC82
    P.Vaporizer
    BF

Predefinito

1) nicotina bassa per smettere con le sigarette.

2) nessun danno poi là box non c’entra nulla al massimo con i liquidi #estratti/macerati devi per forza di cose svapare con atom rigenerabili.
    3) dipende solo da te, il risultato è troppo soggettivo, fosse per me ti direi di alzare la nicotina almeno a 9 e buttare via il pacchetto di merit.

In linea di massima ti consiglio comunque un approfondita lettura del forum ed in particolare della sezione dedicata a chi si è avvicinato da poco al mondo dell’e-cig, temo che il negoziante ti abbia un po’ confuso le idee.

Administrator
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=33238]MarcoEleafPico[/MENTION].

1. Tenendo presente che il Melo 3 Mini è un atom per tiro da polmone credo che il consiglio di usare liquidi a 4mg/ml di nicotina sia giusto.
    Non vedo perchè usare liquidi tabaccosi visto che questi non hanno niente a che vedere con le sigarette. Prova ad assagiarne diversi, anche cremosi o fruttati e poi scegli quelli che più ti gustano.

2. La potenza da applicare non è funzione della nicotina ma della coil utilizzata. Con le tue da 0,3 e 0,5 ohm Eleaf consiglia di partire dai 30Watt a salire. Ma niente vieta di cominciare anche da 20-25Watt. Anche qui devi fare delle prove e trovare il tuo punto di equilibrio. L'importante è che inizializzi bene le coil la prima volta che le monti.

3. I "danni" dei liquidi tabaccosi: di solito questi liquidi tendono a sporcare molto le coil riducendone la vita media.

4. Scalare le sigarette: sei agli inizi... quindi non lasciarti prendere dalla frenesia... svapa tranquillo e cerca di conoscere/usare i tuoi strumenti da svapo al meglio. Prova liquidi diversi.. e quando hai voglia fumati pure qualche sigaretta. Col tempo vedrai che le abbandonerai... come abbiamo fatto tutti noi.

P.S.: forse un atomizzatore da polmone non è il più indicato per smettere di fumare... io ne avrei preso uno da guancia, che è il tiro che più si avvicina a quello di un fumatore. Ma è una mia opinione...