Prof. Pinocchio:
.......sono vecchiotto e anche da infinito tempo in Internet e inoltre pure in veramente tanti Fori di diverse tematiche,
Modellismo antico, Antiquariato, Modernariato, Orologeria, Letteratura, Arte, Pittura e anche Svapo, in F, D e I….etc.pp.
Negli ultimi anni e tempi , tanti miei amici, User veterani come mè e pure io personalmene,
constatiamo un’assoluta superficialità e menefreganza nei confronti dei Post di risposta e aiuto (utili o meno che essi possano essere).
Una marea di User sbatte sovente a palate e a vanghera le sue specifiche domande, poi è sovente via,
sparisce, manco risponde, pappa-pappa la vita continua, mamma-mamma quand’è pronta la cena…….
Hmmm…….
Prima o poi ci si perde sia il piacere che la voglia e non si risponde più, miccia, Boom…tutto finito.
Nel mondo dello Svapo poi è ancor più estremo.
Tanti, troppi pensano che dare una risposta sia sempre, plop-plop….naturale, semplice, svelto, nà roba da un minuto.
Se poi gli si cercano anche i Link, non è assolutamente proprio così, anzi........
Questo ovviamente in forma generalizzata, ma non per questo irreale !
Allora, come faccio sempre, così come Relax, in una pausa di pittura, rispondo di tanto in tanto a qualche User.
Poi……niente……Controllare……un’eventuale risposta…..forse una domanda? …..ricontrollare……uff…….uff……
Mannaggia ci si prende (volentieri) la briga di dare e scrivere una risposta…e….eee…..
e poi niente. Luce accesa, topo morto, Castello crollato, mosca incinta!
Mà,
sono un non convenzionale Artista, fuori da ogni regola, dò sempre di più di quello che ricevo, uguale, immutabile, certamente e sempre volentieri.
Ma ogni tanto però ci si prende veramente il pallino, ergo e consequenza: si decide di non rispondere più o molto più raramente,
esattamente così come decido di cambiar una tonalità di colore nella mia Paletta.
Ricapitolando.......
nessun rammarico, solo un’infinita stufa e cruccio per il tempo (sovente) mal investito…….
e sinceramente purtroppo si diventa pian pianino silenziosi e selezionatori.
Il mio amore primario è e riguarda il pensare, creare, restaurare, scrivere, disegnare e Pitturare.
Il resto è e rimane solo un contorno in Mensa.
Segnalibri