Questo atom bf aveva stuzzicato il mio interesse per un'estetica che mi incuriosiva avendolo visto più volte nelle foto che circolano nei vari gruppi FB.
Estremamente difficile reperire informazioni sul leggerissimo bf. Ancor di più trovar foto o video da cui prender spunto per un set up. Qualche settimana fa il consiglio di [MENTION=28581]destyny[/MENTION] e [MENTION=29684]pierfedrizzi[/MENTION] mi ha fornito quella spinta per procedere all'acquisto.
Per nulla semplice... non son riuscito ad entrare nel gruppo di acquisto FB (il prezzo dovrebbe essere di 90usd depart USA) ed è introvabile in tutti gli shop che ho provato a consultare. Alla fine l'ho trovato usato (praticamente nuovo) ad un prezzo tutt'altro che contenuto.
In dotazione troviamo il solito set di o-rings, due viti di ricambio (serraggio coil) e il doppio pin. Il cap(derlin?)in dotazione è nero semilicido da 22mm con doppio side airflow. Quello che ho preso aveva anche un secondo cap trasparente da 24mm (uguale al primo, solo più spesso), un terzo cap trasparente da 22mm con doppio top air flow ed un beauty ring 22/24mm.
Non nascondo che gli extra hanno svolto un ruolo principale nel decidermi all'acquisto.
Atom per me molto grazioso, leggerissimo, piacevole al tatto e facilissimo da rigenerare ( [MENTION=28581]destyny[/MENTION] troppo bassa la coil?). Non sono convintissimo del corretto posizionamento della coil. Solita SS316L AWG30 6 spire coil da 2.5mm su Dna75 in TC (nessun malfunzionamento da segnalare... sempre a sensazione). Utile la possibilità di ruotare ulteriormente il deck anche quando l'atom è arrivato a battuta per poter scegliere la posizione finale dei due fori aria contrapposti. Non credo ci sia possibilità di regolare l'air flow e non ho ancora provato il cap con la soluzione top air flow. Atom quindi arioso... proprio come piace a me! Sorprendente constatare che scalda difficilmente. Ancora troppo presto per pronunciarsi sull'aroma ma non credo si riescano a raggiungere le vette del Concorde. Vapore tendenzialmente secco. Tiro non molto silenzioso pur non raggiungendo i fischi dello Hussar Rdta. Lo trovo un'ottima alternativa all'atom polacco con un'estetica ed una portabilità per me decisamente migliori. Ma il polacco ha dalla sua un hit decisamente più marcato e, forse, una resa aromatica superiore. Mi piace ma credo sia decisamente troppo presto iniziare a tirare le somme. Sicuramente sconsigliato a chi cerca un tiro contrastato. Chiedo [MENTION=28581]destyny[/MENTION] di aggiungere altro avendo lui un clone, se non erro, che utilizza con singolo air flow (otturando uno dei due fori aria).
Ho abbondato con le foto avendo avuto così tante difficoltà a trovarne in rete. Spero di non aver esagerato.
Segnalibri