Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: [Ufficiale] Solo Rda Dee mods

Predefinito [Ufficiale] Solo Rda Dee mods

Questo atom bf aveva stuzzicato il mio interesse per un'estetica che mi incuriosiva avendolo visto più volte nelle foto che circolano nei vari gruppi FB.
    Estremamente difficile reperire informazioni sul leggerissimo bf. Ancor di più trovar foto o video da cui prender spunto per un set up. Qualche settimana fa il consiglio di [MENTION=28581]destyny[/MENTION] e [MENTION=29684]pierfedrizzi[/MENTION] mi ha fornito quella spinta per procedere all'acquisto.
    Per nulla semplice... non son riuscito ad entrare nel gruppo di acquisto FB (il prezzo dovrebbe essere di 90usd depart USA) ed è introvabile in tutti gli shop che ho provato a consultare. Alla fine l'ho trovato usato (praticamente nuovo) ad un prezzo tutt'altro che contenuto.
    In dotazione troviamo il solito set di o-rings, due viti di ricambio (serraggio coil) e il doppio pin. Il cap(derlin?)in dotazione è nero semilicido da 22mm con doppio side airflow. Quello che ho preso aveva anche un secondo cap trasparente da 24mm (uguale al primo, solo più spesso), un terzo cap trasparente da 22mm con doppio top air flow ed un beauty ring 22/24mm.
    Non nascondo che gli extra hanno svolto un ruolo principale nel decidermi all'acquisto.
    Atom per me molto grazioso, leggerissimo, piacevole al tatto e facilissimo da rigenerare ( [MENTION=28581]destyny[/MENTION] troppo bassa la coil?). Non sono convintissimo del corretto posizionamento della coil. Solita SS316L AWG30 6 spire coil da 2.5mm su Dna75 in TC (nessun malfunzionamento da segnalare... sempre a sensazione). Utile la possibilità di ruotare ulteriormente il deck anche quando l'atom è arrivato a battuta per poter scegliere la posizione finale dei due fori aria contrapposti. Non credo ci sia possibilità di regolare l'air flow e non ho ancora provato il cap con la soluzione top air flow. Atom quindi arioso... proprio come piace a me! Sorprendente constatare che scalda difficilmente. Ancora troppo presto per pronunciarsi sull'aroma ma non credo si riescano a raggiungere le vette del Concorde. Vapore tendenzialmente secco. Tiro non molto silenzioso pur non raggiungendo i fischi dello Hussar Rdta. Lo trovo un'ottima alternativa all'atom polacco con un'estetica ed una portabilità per me decisamente migliori. Ma il polacco ha dalla sua un hit decisamente più marcato e, forse, una resa aromatica superiore. Mi piace ma credo sia decisamente troppo presto iniziare a tirare le somme. Sicuramente sconsigliato a chi cerca un tiro contrastato. Chiedo [MENTION=28581]destyny[/MENTION] di aggiungere altro avendo lui un clone, se non erro, che utilizza con singolo air flow (otturando uno dei due fori aria).

Ho abbondato con le foto avendo avuto così tante difficoltà a trovarne in rete. Spero di non aver esagerato.
    Ultima modifica di Drakogian; 01-07-2018 alle 00:54

Predefinito

Forse la alzerei ancora un pochino.
    Confermo l'aroma non è a livelli del Le Concorde, ma comunque rimane di tutto rispetto.
    lo utilizzo con un solo foro aria, l'altro l'ho tappato con del cotone pressato.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito

Premetto che non lo ho visto quanto sia facile reperirlo

A vedere le foto della tua build/deck, per l'altezza della coil seguirei il setup da hadaly/o-atty: coil abbastanza alta da vederla appena guardando dai fori dell'aria in modo che l'aria colpisca la coil dal basso e l'avvolga inalando.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di gandalf2000
    P.Vaporizer
    JustGG + Ithaka + kick2 e... BLUE HYDRA!!!

Predefinito

Comunque a vederlo da fuori sembrerebbe ispirarsi all'armor, invece poi il deck é praticamente identico ad un wasp nano, atom da 15 euro e che con mia grande delusione non ne vale neanche uno in più...
    Insomma, ho appena piazzato un ordine da 3FVape ed ero tentato di inserire il benedetto SOLO, ma alla fine invece ho messo dentro 2 cloni del LeConcorde (SXK e YFTK x vedere quale sia migliore) e dalle tue impressioni credo proprio di aver fatto bene.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gandalf2000; 02-09-2017 alle 19:33

Predefinito

Rodando la coil la resa è migliorata ma siam lontani dal concorde ed anche lo Hussar Rdta ha per me una marcia in più. Provato a chiudere un po' il tiro ma non solo non cambia piú di tanto la resistenza del tiro, il cap inizia a scaldare e la produzione di vapore diventa quasi nulla. L'aria, secondo me, fa un giro strano non limitandosi ad investire la coil solo dai 'fianchi'. Discorso diverso, invece, se si ostruisce uno dei due fori come consigliato da [MENTION=28581]destyny[/MENTION]. In questo caso, il tiro, pur restando 'aperto' diventa più interessante, profondo. Il cap scalda un po' ma la produzione di vapore non diminuisce ed anche l'aroma sembra avere un leggero miglioramento. Ma potrebbero essere solo coincidenze ed ho giusto fatto qualche tiro ostruendo un foro con il dito. Ho alzato un po' la coil come suggerito da [MENTION=32642]effe[/MENTION] ma non ho riscontrato miglioramenti significativi. Ma credo anche io che quella da me postata è un tantino troppo bassa (centrata e ad altezza fori aria... in alcune foto sembra, per una questione di prospettiva, che la coil sia ancor più in basso di quanto effettivamente sia). [MENTION=22341]gandalf2000[/MENTION] contento di aver fatto qualcosa di utile. Effettivamente i due deck sono molto simili!
    Ultima modifica di nicolasan; 03-09-2017 alle 11:20

SvapoManiaco
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di jano
    P.Vaporizer
    Mech & Rebuild

Predefinito

Premetto che non ho l'atom in questione, ma io proverei con una coil stile Hadaly prima di qualsiasi considerazione, tipo un Awg 26 o 25, 6 spire su punta da 3

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Tutto quello che scrivo è da considerarsi IMHO

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Non mi sembra per niente campata in aria l'osservazione di [MENTION=16621]jano[/MENTION]...anzi, per dirla tutta, ci metterei una clapton.

Predefinito

Prossima coil provo e vi faccio sapere. Magari mi spulcio anche un po' il thread dell'Hadaly!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Io sull'Hadaly ho trovato l'optimum con clapton e diametro da 3,5 addirittura. L'ho poi accantonato perché per il cosiddetto "flavour" preferisco utilizzare un tank e relativa box a due celle. Il BF mi piace per utilizzo prettamente MTL, un po' perché le relative box con due celle e boccetta finiscono per diventare troppo ingombranti; e un po' perché i dripper da flavour soffrono di eccessivo riscaldamento e/o spitback. Comunque, mi sembra ovvio che se si va a occludere un foro aria è perché la coil è sottodimensionata rispetto alla camera e all'airflow.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gandalf2000 Visualizza Messaggio
    Insomma, ho appena piazzato un ordine da 3FVape ed ero tentato di inserire il benedetto SOLO, ma alla fine invece ho messo dentro 2 cloni del LeConcorde (SXK e YFTK x vedere quale sia migliore) e dalle tue impressioni credo proprio di aver fatto bene.
    per me hai fatto bene. io ce l'ho e preferisco mille volte il concorde. Il solo è carino esteticamente, ma la resa aromatica non è elevata. fammi sapere cosa ne pensi dei due cloni yftk e sxk, sono curioso di sapere quale sia migliore. io ho puntato su yftk.

al solo preferisco di gran lunga il soul s, il tiro è arioso piùo meno allos tesso modo ma il soul s è più aromatico.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima