Molto ergonomica con dimensioni contenute, circa 79 x 52 x 30 mm (qualche millimetro più piccola rispetto alla versione in legno stabilizzato), con un peso di circa 91 gr., realizzata in polimero sabbiato, molto resistente come materiale, il trattamento di sabbiatura della box rende la superficie quasi vellutata ma sensibile ai micro graffi.
Il punto di forza della Gloom è l’attuatore situato in alto, a fianco della vaschetta, comodissimo da premere, attuatore che cela un pulsante dotato di circuito mosfet.
Anche i contatti sono molto conduttivi, realizzati in rame placcato in argento.
La box viene fornita con boccetta Supersoft e anellino in delrin per coprire il cap in acciaio della boccetta, l’interno del vano batteria è in delrin, il tappo in metallo filettato è provvisto di due fori di sfiato, anche il vano boccetta è provvisto di tappo di chiusura, a baionetta.
La vaschetta è da 24 mm, la regolazione del pin è a molla, ma non è la solita molla, ha una compressione molto forte, anche se l’atom non viene avvitato fino a fine corsa, non si muoverà di un millimetro, quindi possiamo posizionare il foro aria dove meglio crediamo.
Il pulsante oltre che bello e molto originale è stato posizionato intelligentemente in alto, anche se la box si tiene in tasca è praticamente impossibile attivarlo accidentalmente.
Acquisto azzeccato, comoda da impugnare, con una design molto originale con linee morbide, leggera e con un circuito mosfet (single mosfet) tra i più reattivi da me provati.
PRO:
- dimensioni e peso contenuti;
- ergonomica;
- mosfet molto reattivo;
- contatti in rame placcato argento;
- vaschetta da 24 mm, con regolazione del pin a molla;
- molto bello e originale il pulsante di attivazione, inoltre è situato ingegnosamente al riparo da eventuali attivazioni accidentali.
CONTRO:
- prezzo non proprio economico;
- boccetta Supersoft totalmente nera, impossibile controllare il livello del liquido;
- la lavorazione sabbiata della box, rende la superficie vulnerabile ai micro graffi;
- mi sarei aspettato una boccetta di ricambio, ma soprattutto un package degno del prezzo della box e non una semplice scatola di cartone.
![]()
Segnalibri