Volari.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: dubbi esistenziali

Predefinito dubbi esistenziali

tutto è nato dal fatto che su molinshop sono scomparsi i miei prodotti abitudinari, sono andato nel panico e da qui sono nati questi pensieri. Grazie ad un utente mi sono affacciato su altri lidi scoprendo che i prezzi di molin sono imbattibili. (es 100 ml di aroma a 13 euro)
    La domanda che volevo farvi è come fate voi con i liquidi? In pratica tutti gli aromi sono da 10 ml, ma svapando 20/30 ml al giorno praticamente una boccetta di aroma vi dura quanto? 4/5 giorni? Quindi ne comprate un bancale? Le basi me le faccio da solo.
    ho fatto il giro anche in qualche negozio per provare nuovi aromi, e scoprire qualche novita. liquidi gia pronti da 60 ml a 30 euro? durata 3/4 giorni?
    siete ricchi o sto sbagliando qualcosa?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di blackmoon
    P.Vaporizer
    Aspire75W ss EDITION, Evic VTC Mini + Nautilus Mini, UD Youde Mesmer, Smok TFV4 Micro full kit Rda

Predefinito

....credo che il problema stia nello svapare 20-30ml al dì ..... anche qui sul forum non so quanti altri ce ne siano ....
    chi si è avvicinato a questa pratica generalmente lo ha fatto per smettere con le catramose (ed anche per risparmiare molti soldini al mese!) e non stare attaccati al "ciuccio" perennemente durante il giorno ..... forse dovresti rivedere il tuo approccio allo svapo ......

Predefinito

eh magari ho sparato un po' alto ma non troppo, ho tre sistemi che alterno nella giornata, griffin 25, zephyrus v2, tfv4 e sono tutti ottimi "bevitori". Passo gran parte della giornata in auto e mi passo il tempo svapando. Lo avevo scritto già un po' di tempo fa qui, che il mio problema è che non trovo la "sazieta' " da svapo, sono praticamente a 0 di nicotina (1)
    Ho preso un kennedy 24 da un mio amico e devo dire che con 3 tiri mi fa smettere per un po'.
    quale è la "media" generale di ml, 8/10?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....

Predefinito

.

Hi [MENTION=20674]mirkkode[/MENTION], salve,

scusa, ma il tuo Posting è veramente un po' confusionale.........

ma svapando 20/30 ml al giorno praticamente una boccetta di aroma vi dura quanto? 4/5 giorni?

........mi ricorda i lontani tempi da giovanotto,

quando al Bar, dopo alcune birrette, chissàchì domandava:

Mannaggia, con la mia Porsche a 250KM/h in Autostrada consumo 18 Litri di Super......beve come una Balena !

ma come ca@@o fate voi con le vostre Auto ( Fiat, Opel, Renault, etc.pp)

Orka, quanti KM fate voi con un Litro di Benzina?.......o andate tutti in bicicletta?

Naja,

tutti sono liberi di svapar le quantità di Liquido che vogliono,

però, alla fine, devono anche accettarne le loro consequanze, sotto forma di più consumo, etc.pp.

Svapando a 0(1) Nicotina metterai sicuramente più Aroma, ma Dio mio, quanto ce ne metti dentro?

Tantissimo Aroma non è poi neanche al 100% salubre e all'infinito neppure "arietta di montagna"............(anche se sempre meglio di fumare, per intenderci)

Mà,

il massimo che puoi fare è cercare rifornitori ancora più economici (che ci sono)

e fare un pensierino sul tuo momentaneo consumo un ciccinin elevato.

Buon successo e Fortuna.

e buon Svapo.......

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 30-07-2017 alle 17:38

Predefinito

appunto perche ho atomizzatori che bevono... consumo non capisco cosa ci sia di confusionario, era una domanda retorica.
    in genere di aroma ne metto il 5%, in basi da 100 ml, ne metto 6 ml, quindi capisci quanto mi dura un aroma da 10 ml.
    Gentilmente mi giri qualche link di shop con prezzi migliori?

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di dante1956
    P.Vaporizer
    Dicodes 2395, Dani box, Hussar RTA, Speed Rev, Pelso, Dracula 2

Predefinito

Dall'entrata in vigore della TPD per il DIY credo che senza nicotina puoi comprare quello che vuoi e basterebbe fare una controllata su google o in qualche negozio fisico. Invece, se contiene nicotina si può comprare solo in boccette da 10ml con massimo di 20mg/ml di nicotina, se svapi a 1mg/ml di nicotina una boccetta da 10ml a 20mg/ml di nicotina ti fa 100ml di liquido ma costerà di più a causa della TPD che ha imposto delle tasse sulla nicotina.

Io ho un tiro MTL e consumo da 6 a 8ml di liquido a 6mg/ml di nicotina ma quando sono sceso da 9 a 6mg/ml di nicotina inizialmente ne consumavo più del doppio che poi man mano e diminuito al livello attuale, forse dovresti un attimo rivedere la modalità di svapo come già consigliato sopra.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di Prof. Pinocchio
    P.Vaporizer
    Macchina del Caffè....:-)))....

Predefinito

.

[MENTION=20674]mirkkode[/MENTION]

mà,

il mio “confusionale” era mirato alla tua dichiarazione di “panico” a sorpresa

e alla tua "constatazione" dell’esistenza di “dubbi esistenziali”, (Upps....)

più patetico di così (quasi) non esiste nel campo dello Svapo e nella vita anche raramente.

Quasi come che tu ti fossi svegliato stàmattina accorgendoti di svapare come un Pozzo ma con Bottigliette di Aromi da 10ml. i conti non quadrano.

Mizzeca, panico al quadrato e la fin del mondo è vicina, quasi imminente………( hmm......scherzo, sono un satirico )

Tranquillo........

appena ho un po’ di tempo a disposizione ti preparo una risposta con “suggerimenti” a riguardo.

Anche se personalmente non sono gran amante e sostenitore del " Cloud Chasing".

Per mè, troppo voluminosi e densi "Nuvoloni" e anche il suo consistente gran consumo. (sono solo un Artista poverello )

.....infatti, tanti, tanti anni fà, già mi bastavano le nuvolettine delle Egos...

hmmm......

jö........

Alles Palletti.

.
    Ultima modifica di Prof. Pinocchio; 30-07-2017 alle 18:36

Predefinito

Per rispondere ad entrambi:
    Sono andato nel panico (ovviamente era iperbolico) nello scoprire che il "mio" sito non offriva più i "miei" classici prodotti, quindi ho dovuto riguardarmi in giro ricominciando da zero e quindi ri avere i dubbi su quale marca di Aroma sarà buona o no, ricomprare per testare boccette da 10 ml a caso per poi rifare un ordine per prendere da 100ml.
    L'altro dubbio (o curiosità più che altro) era ragionando sul fatto che un liquido da 60 ml costasse 30 euro, quindi calcolando quanto svapo io (non pensavo di essere un caso così anomalo) una boccetta durerebbe 4/5 giorni e mi chiedevo se ognuno di voi spende così tanto per svapare (scimmie a parte ).

Per quanto riguarda il consiglio di rivedere le modalità di svapo cosa intendete? Rialzare la nicotina per vedere se Consumo meno liquido?
    So già che non è la soluzione visto che appena passato da guancia a polmone, non sapevo bisognasse ridurre drasticamente la nicotina, infatti il primo giorno del cambio ho usato lo stesso liquido a 6mg ma non è che sentissi il bisogno di smettere per sazietà o altro, più che altro lo ho sentito il giorno dopo eheheh

Uso basi 50/50 magari (sparo) una base 70vg/30 "riempie" di più?
    Scusate I termini caserecci, spero comprendiate lo stesso.

Predefinito

[MENTION=20674]mirkkode[/MENTION] se passi molto tempo in macchina ti capisco, ho fatto per anni il rappresentante e in macchina fumavo come un turco, adesso faccio un lavoro di ufficio e faccio le pause svapo come le pause sigarette, consumo 10 ml di di 70/30 a 1 di nicotina a polmone.
    Non so quanto pagavi i tuoi aromi prima, io, che come aromi uso principalmente i twisted, sul loro sito i 100 ml li fanno pagare 50 euro.

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

Predefinito

Ah meno male che qualcuno mi capisce si faccio 50000 km all'anno in macchina, 100 ml di aroma su molinshop costano 13 euro.
    Riflettendo sul consiglio di cambiare modalità di svapo potrei alzare u po' le resistenze da 0.2/0.3 a 0.4/0.5

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima