Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La mia esperienza cono svapo: pareri ed esperienze?

Predefinito La mia esperienza cono svapo: pareri ed esperienze?

Ciao a tutti

Mi son rimesso a fumare dopo anni per un periodo di stress ma fortunamente sono passato subito alle ecig.

Sono perplesso e confuso su come dovrei svapare...

Mi spiego: con le normali sigarette "usa e getta" te ne accendi una quando hai voglia e vai avanti fino a comprare il pacchetto dopo.

Con le ecig hai sempre tutto a disposizione invece, è sempre pronta per essere accesa e non son per quale motivo mi sembra di sottoutilizzarla.

Fumavo 14 sigarette al giorno a nicotina media, ora fumo sia tabaccosi che fruttati a 12.

La presenza degli aromi delle ecig mi rimane più a lungo e la voglia di usare la ecig vienw meno.

Peró fumare è molto rituale e di per se il gesto mi piace, quindi vorrei svapare di più per ripetere il gesto ed il rito, ma manca la voglia visto che la nicotina ed il sapore dell'aroma è ancora presente.

La situazione mi frustra perchè, come dicevo, mi sembra di sfruttare poco la ecig e aver speso soldi "inutilmente".

So che son tutte pippe mentali ma volevo un confronto....

Ciao

Predefinito

Allora... Parti dal presupposto che meno svapi e meglio è per te. Se vuoi aumentare la quantitá di liquido svapato basterá diminuire la nicotina ( passando a 6 lo raddoppierai e a 9 aumenterai di 1/3 ). Per risolvere il tutto in una volta sola ci sono 2 soluzioni che puoi scegliere in base al tuo modo di approcciarti ai liquidi:
    Se tendi a aquistare liquidi giá pronti prenditi un 100 ml di base della densitá degli stessi (immagino tu stia svapando dei 50/50) e aggiungi 4 ml a ogni boccettina da 10 ( 8 ml a boccetta da 20 e via così) in questo modo avrai diminuito la nicotina e diminuito la concentrazione aromatica in modo da avere un liquido più all day... Se 4ml non dovessero bastare aumentali gradualmente fino a trovare una quadra... Se fossero troppi diminuiscili.
    Se invece prediligi i liquidi self made ti basterá diminuire la nicotina della base e usare un aromatizzazione tra il 5-8% per frutte e creme 3-4% per tabacchi #estratti/macerati e mentolati

Predefinito

Grazie per la risposta Luca.

Quindi insomma tu consigli di giocare con la nicotina per trovare l'equilibrio migliore tra base/aroma/nicotina che mi consenta la frequenza di svapata ricercata.

Meno nicotina, svapo di più ed il suo contrario.

Dici che per frutte e creme dovrei usare un'aromatizzazione tra il 5 e l'8%.

È la giusta prassi o un consiglio ad hoc? Perchè in effetti mi sono appena fatto 5 ml di liquido all'arancia a nicotina 12 e al cambio liquido ho dovuto lavare il tank tanto l'aroma si era attaccato alle parti della sigaretta ed al drip tip...

Predefinito

Guarda io in genere uso un aromatizzazione al 10-12% per i miei liquidi 90/10. Ricorda che fare 5ml concentrati al 5% vuol dire usare 0.25 ml di aroma. Mi servirebbe sapere la densitá delle basi che usi per darti consigli più mirato. L armonizzazione al 5-8% era un consigio ad hoc per avere liquidi meno persistenti al gusto.
    Un sistema un po' spartano ma funzionale soprattutto per chi ha qualche problemino con le percentuali o chi desidera produrre piccole dosi di liquido come è capitato a te ( misurare 0.25 ml non è esattamente facile) è partire mettendo 1 goccia di aroma ogni ml per poi aumentare ( 2-3 gocce al ml) all esigenza. Detto questo continua a giocare con la nicotina... Portala prima a 9 e poi a 6 se non dovesse ancora bastare, vedrai che la voglia si fará sentire!

Predefinito

Generalmente per aromatizzare 10ml all'1% vanno 6 gocce.........il resto lo fa la matematica. Volendo preparare assaggini da 5ml all'8% di aroma andranno circa 25 gocce.....