Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: [UFFICIALE] O-Atty V2

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito [UFFICIALE] O-Atty V2

Per chi non ha voglia di leggere, solamente due parole: è un o-atty, mettete nel carrello. Saluti

PREMESSA: non ho la prima versione quindi lo paragono all'hadaly.

La Odis dopo le versioni da 16 e da 25 ha sfornato una nuova versione dell'originale. Finalmente ad un prezzo competitivo, pagato 92€ in preordine. Online si trova fra i 92-110€ in base a dove viene acquistato, quindi in linea con tutti gli altri atom da flavour più in voga.

Atom da 22mm in acciaio 316, post placati in oro, cup in delrin nero con doppia regolazione dell'aria. Come vedrete dalle foto la campana e la base dell'atom hanno delle scanalature in modo che la campana rimanga ferma in posizione con i classici fori dell'aria allineati con quelli nel deck. La regolazione avviene ruotando il cup in delrin.

Il deck è molto basso ed è scavato in modo da permettere di risucchiare tutto il liquido che con una squonkata non va a bagnare la coil. A vedere le prime immagini e teaser avevo paura perdesse per via del deck poco profondo. Nella versione finale invece ci sono due archi in ultem che oltre a facilitare il posizionamento del cotone vi permetteranno di non passare la giornata col terrore di farlo pisciare.
    I fori dell'aria sono molto inclinati per permettere all'aria di scendere fin sotto la coil, avvolgerla e risalire quando inalate.
    La posizione rialzata dei due fori dell'aria e i due archi in ultem aiutano ad evitare pisciate selvagge. Per ora non ho ancora riscontrato perdite. Punto sicuramente a favore dell'o-atty rispetto all'hadaly dove ogni tanto con squonkate ravvicinate capita qualche leggera fuoriuscita.

Per regolare l'aria basta girare il cup passando da due fori aperti ad un solo foro dell'aria aperto/pazializzato. Il tiro è molto modulabile, si passa da un tiro polmonare contrastato a un tiro di guancia arioso tenendo un solo foro dell'aria aperto e parzializzato.

L'atom risulta meno rumoroso dell'hadaly. Per fortuna non fischia nemmeno quando l'airflow è quasi completamente chiuso.

Per quanto riguarda gli accessori finalmente è incluso il pin forato (altro che i 25€ che chiedevano col primo), pin da dripper, oring di ricambio e 4 grani. I grani sono piccolissimi, già mi vedo perderli a breve. A guardare il deck è possibile settarlo anche in dual coil a meno di non perdere qualche grano

Passando ora alla build. Provato subito con l'ormai classico setup da flavour: 6 spire di acciaio SS316L da 26ga su punta da 3mm. Coil posizionata normalmente a testa in su, leggermente rialzata rispetto ai fori dell'aria in modo da permettere che la coil venga colpita dal flusso d'aria dal basso. La coil si posiziona molto facilmente e non bisogna diventare matti per serrarla. Io mi limito ad appoggiare la coil sul deck, far passare le due gambe all'interno dei post e tenendola ferma con un dito inizio a serrare il primo grano. Inserisco il secondo, posiziono la coil al centro del deck e fisso entrambi i grani.

Per quanto riguarda il cotone ne basta pochissimo in quanto il deck è scavato in modo da risucchiare tutto il liquido in eccesso. Il cotone può essere tagliato a mezzo centimetro dal bordo del deck in modo da piegarlo ed appoggiarlo semplicemente sulla base del deck. Non fermandosi liquido sulla base del deck non serve assolutamente abbondare.

Per quanto riguarda l'aroma siamo ad alto livello, paragonabile con l'hadaly. Sul collocarlo leggermente sopra o sotto l'hadaly come resa aromatica ancora non mi sbilancio, devo prima testare qualche altro setup. Chiudendo completamente uno dei due fori dell'aria l'aroma rimane ottimo e il vapore non diventa troppo caldo. Andando a chiudere quasi completamente il foro singolo si perde un po' di aroma e il vapore diventa più caldo, non a livelli dei lapilli di lava dell'hadaly ma comunque bello caldo.
    Sono entrambi atom da flavour, pensati per un tiro rilassato. Quindi chiudere l'aria e utilizzare driptip da guancia è si fattibile ma non è per questo che sono stati progettat!
    La resa migliore l'ho trovata tenendo la coil alta, quasi al livello dei due post. Indicativamente guarndando dall'esterno attraverso i fori dell'aria, deve vedersi appena la base della coil. Abbassando troppo la coil la resa cala. Con l'o-atty non è necessario cercare di abbassare al massimo la coil per evitare schizzi ustionanti alla prima attivazione. Con l'hadaly ho sempre dovuto usare la coil a testa in giù sagomando le gambe in modo da poterla abbassare il più possibile.

Come cremosità e produzione di vapore i due atom si equivalgono.

Breve recap

PRO:
    - ottimo aroma e produzione di vapore
    - tiro molto regolabile
    - silenzioso anche parzializzando l'aria
    - setup facile (anche se avrei preferito delle viti a taglio rispetto o dei grani un po' più grossi)
    - amico di chi squonka sovrapenserio e si ritrova spesso con qualche perdita
    - non scalda
    - prezzo in linea con gli altri atom da flavourchasing
    - pin BF incluso

CONTRO:
    - driptip a corredo fin troppo corto
    - grani di serraggio microscopici
    - qualche dubbio sul serraggio di fili complessi (non ho nanoalien o altro con cui testarlo ma come potete i 4 post non sono così grandi e i grani piccoli)

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVA .0, SVA Penguin, Pico squeeze, Speed revolution

Predefinito

E come al solito, sistema di bloccaggio della coil ad cazzum.....

Predefinito

Visto il tuo contributo passato, presente l'ho constatato, futuro chi lo sa,.....................puoi delucidarci su quale sarebbe il tuo sistema di bloccaggio ideale non a "cazzum"? presumo che tu sia in possesso di questo atom, visto che ti sei preso il lusso di criticarlo.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ...wip...

Predefinito

assuefatto dal primo o-atty(purtroppo clone, ma ne ho 3) e complice lo uno sconto 20% l'ho preso pure io, spero arrivi presto

lo userei prevalentemente su una box con DNA, ma come si comporta la configurazione che hai indicato sulla squeeze(si sa mai che mi vada di prenderne un altro)?

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon

Predefinito

Il V1 é veramente scandaloso sia per il sistema di fissaggio che per la posizione infelice della coil rispetto i fori dell'aria con sto cotone che bisogna fargli fare un giro pazzesco per non ostruirli.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito

@iStrazzo: lo utilizzo esclusivamente sulla squeeze. Come build, come per tutti gli altri 22mm da flavour utilizzo: 5 spire di KA 26ga su punta da 2,5 oppure 6 spire di SS316L su punta da 3. Questo é il genere il setup per i cremosi. Per fruttati o mentolati ogni tanto aggiungo una spira per avere un vapore più fresco.
    [MENTION=9585]specie8472[/MENTION]: il sistema di fissaggio della V2 funziona egregiamente. Da qualche foto e video che ho visto si riesco a posizionare tranquillamente anche fili composti, quindi la mia preoccupazione iniziale che avevo espresso nel primo post é smentita.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon

Predefinito

[MENTION=32642]effe[/MENTION] io mi riferivo al V1

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    ...wip...

Predefinito

[MENTION=9585]specie8472[/MENTION] sul v1 effettivamente il fissaggio era un po' problematico, ma la resa il tipo di ariosità mi piaceva cosi tanto che usavo solo quello

visto che questo mi sembrava molto simile ma molto più facile da rigenerare non ho avuto molti dubbi, lo sto usando da ieri ed effettivamente ha i pregi del primo con la comodità data dal nuovo tipo di serraggio, sia serrare le coil che cotonare diventa un gioco, ho provato solo un paio di setup, perché mi dispiace tenerlo fermo.
    [MENTION=32642]effe[/MENTION] il drip tip in effetti è corto ma il top non da problemi di surriscaldamento, contenendo un sacco le dimensioni, adesso cerco un paio di cloni ben fatti da mettere sulle pico, per le situazioni da battaglia (tipo sabbia, neve, serate brave)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Protank Mini 2 V2 - Justfog MAXI - Vision Spinner - Elips-C - eGrip

Predefinito

Con i tabaccosi rende bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVA .0, SVA Penguin, Pico squeeze, Speed revolution

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da destyny Visualizza Messaggio
    Visto il tuo contributo passato, presente l'ho constatato, futuro chi lo sa,.....................puoi delucidarci su quale sarebbe il tuo sistema di bloccaggio ideale non a "cazzum"? presumo che tu sia in possesso di questo atom, visto che ti sei preso il lusso di criticarlo.
    Tu ritieni essere un buon sistema di serraggio dei fili quello li? Visto che ti sei preso il lusso di difenderlo sarai in possesso di questo atom e mi potrai contraddire. Ma fare le torrette con una piattina normale o con i fori ed evitare che il filo si serri nella filettatura è complicato?
    Cioè si parla di un atom da 160€, possibile mai che mi dovrei creare il problema che i grani sono troppo piccoli e le torrette grandi? In dual coil come lo setti quell'atom?
    Il precedente ha un serraggio dei fili assurdo ma almeno efficiente....

Spero che il mio contributo presente ti sia risultato più adeguato rispetto a quello passato e chissà a quello futuro...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima