Atom molto interessante, a partire dal prezzo molto economico e, seppur cinese, non stiamo parlando di un clone.
Maze V3 della Hcigar si è rivelato un ottimo atom BF, con potenzialità interessanti, l’atom è in acciaio, 22 mm di diametro x poco meno di 19 mm di altezza (senza drip tip), utilizzabile solo in single coil e dual o single airflow.
La particolarità di questo atom è l’airflow, come ho detto è possibile selezionare dual o single airflow e parzializzare l’aria ruotando il cap, ma la cosa innovativa è la possibilità di ruotare il condotto dell’airflow all’interno del deck (senza bisogno di togliere il cap) per dirigere il flusso dell’aria che va a colpire la res a proprio piacere, anche in base al tipo di coil che si va a montare.
A corredo troviamo delle viti di ricambio per le torrette, oring di varie misure, il pin per utilizzarlo in RDA, un piccolo attrezzo per ruotare/sostituire il condotto dell’aria (ma si riesce benissimo anche con un cacciavitino), attrezzo comunque utilizzabile anche per serrare le viti delle torrette, due drip tip e 2 condotti dell’airflow, uno con 2 fori del diametro di 2.5 mm, e l’altro con 4 asole da 1 mm x 3.
La regolazione dell’aria è molto efficiente, non avremo mai un tiro di guancia ma parzializzando l’aria si può ottenere un guancia arioso, l’atom va comunque classificato come un semipolmonare.
E’ un atom che offre tanto con poca spesa, l’aroma è ottimo con un vapore particolarmente cremoso, il sistema dell’airflow è interessante con potenzialità tutte da scoprire.
PRO:
- aroma ottimo;
- rigenerazione semplice e rapida;
- possibilità di montare res con diametri generosi;
- utilizzabile sia in modalità dripper che bottom feeder;
- anche con squonkate generose e difficile far fuoriuscire il liquido dai fori dell’aria;
- single e dual air flow;
- prezzo molto economico.
CONTRO:
- un pò rumoroso l’airflow.
![]()
Segnalibri