Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Shift BF by Boost Lab - Batch 2

Predefinito Shift BF by Boost Lab - Batch 2

Non avevo postato questo bugiardino, anche se un po in ritardo lo faccio ora.

Ed eccoci alla batch 2 dello Shift, che reputo uno dei migliori atom BF in circolazione.

Forma e dimensioni sono praticamente le stesse della versione precedente, anche il deck è rimasto invariato, ma si sa, se una cosa funziona bene è controproducente stravolgerne troppo le carte, cambia il materiale con cui e realizzato il cap, questa volta in acciaio, la regolazione dell’aria se pur sempre a vite, è stata leggermente migliorata, il foro ha una forma diversa, più circolare e con vite completamente serrata il tiro risulta leggermente più contrastato rispetto alla batch1.

L’atom è in acciaio, con drip tip in ultem, 22 mm di diametro per 16,40 mm (15,40 batch1) di altezza (senza drip tip), la forma della camera e la profondità sono state leggermente ampliate.

Si potrebbe pensare che, visto il materiale con cui è realizzato il cap, acciaio, l’atom possa tendere a scaldare molto di più rispetto al cap in peek della batch1, in realtà il calore prodotto rimane sempre a livelli accettabili.

Anche su questo nuovo Shift il tipo di tiro offerto è in linea di massima lo stesso, come ho detto leggermente più contrastato se pur di poco, comunque si va da un tiro di guancia arioso, a un semi polmonare.

Anche Squonkando energicamente, non sono mai riuscito a far fuoriuscire il liquido dal foro aria.

Un atom promosso, la mia opinione su questa seconda batch è più che positiva, aroma veramente molto buono, superiore al predecessore, forse dovuto alle piccole modifiche alla camera e al foro aria, il vapore invece lo trovo più cremoso.
    Anche esteticamente lo trovo migliorato, il cap in acciaio e il drip tip in ultem gli conferiscono un aspetto più accattivante.

Conviene comprarlo anche se si ha già la versione precedente? la risposta è si, anche se le migliorie sono poche, rimangono comunque determinanti.

Rigenerato utilizzando wire SS316 da 0.25, 6 spire, su supporto da 2 mm, e Kanthal 0.40, 7 spire su supporto da 2 mm, in entrambi i setup, l’aroma e la corposità del vapore si sono rivelati ottimi.

Non utilizzo la modalità TC, in ogni modo il test del cotton burn lo ha passato perfettamente.

PRO:
    - aroma molto molto buono;
    - dimensioni contenute;
    - estetica, più bello del predecessore;
    - rigenerazione semplice;
    - leggero;
    - pin migliorato, ora l’atom va perfettamente a battuta con la vaschetta.

CONTRO:
    - regolazione aria a vite, non mi piace dover regolare il flusso d’aria con un cacciavite;
    - il drip tip anche se in ultem risulta troppo corto, facile toccare con le labbra il cap in acciaio;
    - prezzo.

Predefinito

Aggiungo qualche foto anche io:

SS316L 2.5mm 7 spire(ora sono passato a 6) 14-15w tc 200-210 Celsius con DNA
    Inizialmente una mezza delusione... non so perchè mi ero imposto di usare la coil postata con un tiro molto chiuso... tutto male... sino a quando ho svitato la vite per regolare l'air flow. La sensazione è stata come se, sino al quel momento , l'avessi usato con il freno a mano tirato. Ottimo aroma, ottima fumosità... a patto che non vi ostinate ad usarlo con tiro troppo chiuso!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

Il deck e' intercambiabile con la V1 [MENTION=28581]destyny[/MENTION] ?

Predefinito

Si, le misure sono le stesse, quindi perfettamente compatibile sia il deck che il cap.

Svapatore alieno
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di specie8472
    P.Vaporizer
    Pico squeeze ,Goon

Predefinito

Da possessore del V1 mi permetto di dire che anche con questo V2 il modder dimostra di ignorare l'esistenza di fili tipo clapton etc. riproponendo quelle ridicole viti che a malapena pinzano un capello, poi se già scaldava a bestia il cap precedente che non era d'acciaio figuriamoci questo e di conseguenza la resa aromatica che già scarseggiava nel V1 la vedo ancora più compromessa con l'alta temperatura sprigionata dal cap

Predefinito

Beh... a dirla tutta... il modder non è che si sia impegnato più di tanto con le modifiche... l'atom è praticamente lo stesso! La resa aromatica la trovo tutt'altro che scadente... a patto che si apra quasi tutto l'air flow.
    Aprendo, inoltre, tende a scaldar molto meno.
    Migliorabile sotto parecchi punti di vista, secondo me.

Predefinito

Magari questo è un atom che non è nato per essere utilizzato con clapton e compagnia bella, inoltre l'aroma è tutt'altro che scarso, ovvio che se ci piazzi una coil da subohm spinto e ci spari 80 watt il cap scalderà per logica e l'aroma sarà bello che fritto, se volete atom da subohm questo non è l'atom adatto.

Mi sembra evidente, dalla conformazione del deck e del cap, che non è un atom adatto ad accogliere coil generose.

Se il vostro scopo è solo quello di fare nuvoloni è meglio che compriate un atom di questo genere, così avete tutto lo spazio per metterci le coil che volete:

Ultima modifica di destyny; 25-07-2017 alle 20:51

Predefinito

[MENTION=28581]destyny[/MENTION]
    La mia era solo una riflessione sul'upgrade del modder: l'avrei chiamato b1.1 e non b2!
    Le viti di serraggio coil, a prima vista hanno lasciato anche me perplesso ma devo ammettere che svolgono perfettamente la loro funzione... molto meglio di tanti altri atom!
    Ma, onde evitare equivoci, ad oggi, è il mio bf preferito ed è l'atom che uso quotidianamente alternandolo allo Sky.

Predefinito

Amico mio, se non sbaglio, tu non svapi in cloud chasing

Mi sono rivolto al plurale, ma in realtà era al singolare