Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: consigli e aiuti son ben accetti

Predefinito consigli e aiuti son ben accetti

Buongiorno.
    Prima di tutto mi scuso con chi legge perché sicuramente non userò un linguaggio adeguato o termini precisi.
    Mi sono avvicinata alle ecig per smettere di fumare, non per moda o curiosità.
    Arrivata a fumare 2 pacchetti al giorno, senza più provarne nemmeno il gusto, ho deciso che era l'ora di darci un taglio, per la salute di polmoni e portafoglio.
    1 mese fa ho comprato una JustFog, e all'inizio ne ero veramente soddisfatta.

Forse siete fra i pochi che possono capire tutti i dubbi che potevo avere prima di entrare nel negozio, il timore di beccarsi una fregatura perché totalmente ignorante sull'argomento e quello di spendere soldi inutilmente.
    E credo che siate fra i pochi che possano comprendere anche lo stupore dei primi utilizzi... quando svapi e ti rendi conto che davvero delle cicche non ti importa più niente, che il bisogno di nicotina è completamente soddisfatto, e che L'UNICA cosa che ti manca un po' (o forse tanto) è il "rituale" consolidato negli anni. In macchina soprattutto, un tormento non avere la bionda fra le mani.

Per 3 settimane ho usato la JustFog - aroma tabacco forte, nicotina 4.
    Le sigarette le ho mantenute solo per dopo il caffè, poi la 4° settimana ho comprato un altro serbatoio con un aroma al caffè .... e per me le sigarette potevano anche non esistere più.
    E proprio in quel momento sono iniziati i problemi :
    1) perdita di liquido dal serbatoio
    2) il liquido risale fino ad essere aspirato insieme al vapore.

Ovviamente, sapendo che la nicotina può essere assorbita dalla pelle, la cosa non solo mi ha dato fastidio a livello "funzionale" ma mi ha proprio preoccupato per una questione di salute.

Tornata al negozio, mi hanno confermato che questi 2 problemi sono tipici di quel modello nei mesi molto caldi, mentre col freddo non si presentano.
    Ho capito ... ma io volevo smettere ora di fumare, non a Novembre!

Ho cercato anche di ovviare al problema del liquido che risale "allungando" il bocchino con un tubetto di plastica ... purtroppo la condensa si forma lo stesso e alla fine qualche microgoccina passa .
    Ho provato ad inserire un idea di ovatta e garza nel tubetto aggiuntivo, ma si inzuppano quasi subito rendendo difficile anche il passaggio del vapore.

Insomma ... non so più che inventarmi ... e la cosa peggiore, ovviamente, è che ho ricominciato a fumare le cicche normali.
    Con conseguenti sguardi "compassionevoli" di amici e parenti, della serie : tanto-lo-sapevo-che-non-ce-la-potevi-fare

A questo punto vorrei sapere da voi, che avete molta esperienza e ormai di modelli ne avete provati tanti, cosa mi conviene fare : se ci son modi per "aggiustare" la Just Fog benvengano!
    Ma se devo cambiare ok, mi sta bene ... però ripeto a me non interessa tanto lo svapo, quanto smettere di fumare!
    Quindi mi serve una ecig maneggevole, da poter usare anche mentre si guida sarebbe il top perchè sto molto tempo in macchina, che faccia almeno il vapore di una cicca normale e che non ci vogliano 3 polmoni per fare 1 tiro!

Esiste?

Leggendo il Forum sono venuta a conoscenza delle Ecig "categoria" ... ad "impatto" sembrerebbero perfette per me : pacchetto simile a quello vero, cicca idem, ricambi sempre carichi, portabilità assoluta.
    Ma leggo tantissimi di voi che le criticano, e si, la mancanza di vapore è fastidiosa : avete mica escogitato un modo per farle "svaporare" in maniera più uniforme e continua?

Insomma .... HELP ME PLEASE
    Ultima modifica di Momix; 23-07-2017 alle 12:55

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Sissi192
    P.Vaporizer
    Pico e doggystyle clone/egoOne v 2/Ares e ijustS

Predefinito

Benvenuta! Credo di poterti aiutare. Lascia assolutamente perdere la "categoria". Piuttosto cerca online uno di questi due modelli "ikiss di eleaf (o ikit mini) oppure eroll di joyetech. Trovi una recensione di entrambe nella sezione mini del forum. Dopo aver letto potrai fugare i dubbi che eventualmente avrai chiedendo qui. Spero di esserti stata utile, vedrai che con l'aiuto del forum riuscirai a smettere... Non demordere! Più in là potrai appassionarti allo scalo e scegliere qualche ecig più ingombrante magari ma che sopporti liquidi più densi e che magari ti permetta di calare la concentrazione di nicotina, ma per ora prova uno dei due modelli che ti ho indicato e procedi con calma e fermezza. Buono svapo!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Predefinito

Vai di iStick Pico e atomizzatore Nautilus 2, alza un po' la nicotina, se hai appena smesso 4 è poco probabilmente, prova 6 o anche 9.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

Atomizzatore Nautilus 2 di aspire (la parte sopra che è quella importante) e pila ti direi di prendere la zelos aspire che viene venduta in combo proprio col nautilus 2. la preferisco alla pico istick solo perché ha una batteria interna ed anche bella capiente, mentre la pico vuole una batteria a parte.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Ma lei non cercava qualcosa da tenere tra le dita?

Predefinito

Ciao ragazzi!
    Intanto grazie mille per le risposte ed i consigli!
    Si , [MENTION=18094]Sissi192[/MENTION], in effetti per "meglio" adattarmi al cambio di sigarette avrei preferito qualcosa da tenere fra le dita, ma evidentemente le "categoria" son proprio da scartare a priori.
    Adesso sto guardando i vari oggetti proposti nelle risposte ... l'importante è che non perdano liquido e che non arrivi dentro al bocchino.
    Ma se me li avete consigliati, sicuramente non avranno questi problemi.
    Vi faccio sapere su cosa mi lancio ....
    Grazie mille!

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Tranquilla niente perdite. Solo la eroll ha il difetto di una leggera condensa ma nulla di tragico e facilmente evitabile con piccoli accorgimenti. Però è la più corta e leggera... Personalmente ti consiglio la ikiss (o ikit mini) anche senza pacchetto caricatore per provare. Spendi 10€ contro i 35/40 della eroll... Però il mondo dello svapo è così vario che i consigli non sono assoluti... Compra online e non dimenticare le resistenze di ricambio. Facci sapere!

Predefinito

La Eleaf IKiss non la trovo online da nessuna parte, se non su Ebay, a 28 euro e dalla Cina, il che vuol dire che prima di 20 gg non mi arriverebbe.
    Ho trovato invece il kit della IRoll https://www.svapostore.net/kit-sigar...tech-eRoll-Kit : mi sembrerebbe buono per via delle due batterie, non dicono quanto contiene il serbatoio.
    Che ne pensi, [MENTION=18094]Sissi192[/MENTION]?? mi butto??

PS : mi spiegate come posso mandare pvt? grazie
    Ultima modifica di Momix; 24-07-2017 alle 11:03

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Aspetta che faccio una ricerca io...

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

Non so se puoi già ricevere e mandare messaggi privati quindi ti rispondo qui confidando nell'indulgenza degli amici moderatori...
    http://www.svapobar.it/kit-singoli/1...mini-ikit.html

http://www.svapobar.it/kit-singoli/3...oil&results=76

http://www.svapobar.it/eleaf-/3433-e...mizzatore.html

http://www.svapobar.it/eleaf-/3847-e...iss&results=62

Praticamente te la devi assemblare... Altrimenti
    https://www.svapoweb.it/Kit-completi...-colore-fucsia

https://www.svapoweb.it/Kit-completi...ox-colore-nero

Ma svapoweb non ha le resistenze di ricambio pur avendo il pacchetto caricatore che in questa fase a mio avviso visto che devi provare se ti piace è superfluo...
    Io acquisterei i prodotti che ti ho segnalato su svapobar perché ci sono le resistenze di ricambio e comunque non dovessi trovarti bene per l'uso quotidiano potrai sempre tenerla per cerimonie, cene o momenti in cui la discrezione è necessaria.
    Un appunto sulla eroll, tende a scottare parecchio, è fatta per essere tenuta tra due dita ma poi risulta quasi impossibile farlo per via del posizionamento del foro di areazione e della elevata temperatura. È ottima e bella e molto simile ad una analogica (qui le sigarette le chiamiamo così) ma il serbatoio si allenta spesso e va sostituito altrimenti ad ogni refill (riempimento) si bagna tutto e succede pure che trovi il pacchetto caricatore e la ecig bagnati... Inoltre è fatta per brevissimo sessioni di svapo e ha bisogno di molta nicotina per sentire un po'di colpo in gola (hit). Il serbatoio (tank) contiene meno di un ml, la ikiss 1,2 mi pare... ma non è un problema perché non bevono troppo...Insomma sembra strano ma la eroll non è adatta a chi inizia. Con un pacchetto caricatore e due ikiss ci fai tranquillamente tutta la giornata, inoltre una ecig più lunghetta (ma non eccessivamente) la trovo molto femminile (è quella della mia foto) sono sicura che presto ne acquisterai una seconda col PCC (pacchetto caricatore). Spero di non sbagliarmi e di esserti stata utile. Buono svapo!

Ultima modifica di Sissi192; 24-07-2017 alle 16:15

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima