Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Coil JustFog q16

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kit JustFog q16

Predefinito Coil JustFog q16

Ciao vapers!
    Ho una curiosità: una coil bruciata, deve necessariamente avere il sapore di bruciato?
    Mi spiego. Con una coil da 1,6ohm del mio kit JustFog q16 ho svapato circa 60ml di liquido (solo liquidi preparati da me, con PG 50 - VG 40 - H20 10) e ancora non sapeva di bruciato! Però ieri è calata molto come resa aromatica, quasi non sentivo più gli aromi, il vapore non era diminuito.. e all'espirazione il vapore aveva un retrogusto tipo "plasticoso".. Ho cambiato la coil, e questa l'ho aperta per vedere come era messa. La resistenza era nera e abbastanza incrostata (ma neanche tantissimo), il cotone era nero al centro e ai lati beige molto chiaro, le superfici interne della campana di ceramica avevano molti residui neri-marrone scuro (che lavandola si sono tolti). Gli anelli di gomma esterni (quello bianco inferiore e quello nero superiore) non erano bruciati.
    È possibile non avere un sapore di bruciato nonostante la coil sia giunta al termine? Io faccio tiri di guancia alternati a tiri di polmone, i primi di circa 3-4 sec, i secondi di circa 4-5 sec.
    Uso nico 4mg, alternata a 0mg.
    Grazie a tutti!

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Devi distinguere tra una coil bruciata e una coil usurata. Quella descritta da te è una coil usurata che può comportare un calo drastico delle sue prestazioni: meno vapore e meno aroma.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kit JustFog q16

Predefinito

Quindi, quando è da cambiare non deve essere per forza bruciata? Perché in molti forum che ho letto, tutti dicono che le coil vanno cambiate quando si sente il sapore di bruciato. E se non la bruciassi? Quindi, quando la coil si usura, va cambiata, giusto? Quindi una coil che si brucia vuol dire che è stata utilizzata "male" (anche se si arriva a un tot di ml) mentre se è usurata è giunta al suo termine "naturalmente" dopo il suo utilizzo. È esatto?
    Ps. L'aroma era calato, ma non il vapore, almeno non drasticamente
    Grazie

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Si, a grandi linee, è esatto quello che dici. Un coil si può "bruciare" per un uso non corretto, tipo troppa potenza o mancata alimentazione del liquido.
    Una coil con l'uso si usura (come tutte le cose), tipo incrostazioni sul filo e decadimento del cotone. Di solito una coil la si cambia ogni 20-30ml. Molto dipende dal liquido usato... alcuni, come i macerati, sono aggressivi e questo porta ad un decadimento più rapido.

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    kit JustFog q16

Predefinito

Ok grazie mille allora essere arrivata a cosi tanti ml significa che è durata molto di più del normale questa coil
    Ciaoe buone svapate!