Volari.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problema con pico squeeze e speed revolution

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    wismec 75 e uwell crown mini

Predefinito problema con pico squeeze e speed revolution

salve a tutti, ho un problema con la mia pico squeeze con sopra lo speed revolution (clone), praticamente sono un paio di giorni che senza un apparente motivo, o almeno un motivo che riesca a capire, la resa aromatica si è ridotta a zero, praticamente aspiro vapore caldo che non sa di nulla, premetto che il liquido usato ne avevo fatti 100ml e già ne ho usati una sessantina e mai problemi, inizialmente pensavo fosse dovuto dalla resistenza sporca o dal cotone, anche se avevano solo 2 giorni, provato a cambiarla e nulla, provato con una spira in meno visto che ogni tanto alterno, e nulla, provato a rifarla come sempre e nulla, provato a farla a spire unite e nulla, sempre 0 aroma e solo aria calda senza gusto. ho provato anche con il tester per vedere se magari dipendeva da una perdita di resa della pico, ma i volt in uscita sono sempre quelli. lo rigenero sempre allo stesso modo, non capisco cosa sia cambiato, cosa può esser il problema?

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Prova a cambiare liquido/aroma.

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di effe
    P.Vaporizer
    Le Concorde, serve altro?

Predefinito

Fotina della build?

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

ho provato a cambiare aroma, ma è proprio il tiro che è diverso, sembra soffocato o comunque non vaporizza bene come prima, per questo inizialmente pensavo fosse un calo di prestazioni, invece no.
    ora non ho la build classica che ci faccio ho provato a farla a spire unite per vedere se cambiava qualcosa, ma nulla.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

Altezza della coil e distanza dal foro aria?
    Nello speed basta spostare la coil piu' in alto o piu' in basso di pochi mm per avere grande differenza di resa..
    e anche la distanza dal foro dell'aria dice la sua (io posiziono fronte foro aria)

Predefinito

Non posseggo la squeeze e non so come funziona ma credo di aver capito che abbia dei wattaggi preimpostati, non è che stai svapando a 50watt con una build da guancia? Credo che la squeeze sia stata pensate per i polmonari, ma magari mi sbaglio, mi sa che speed è squeeze non vanno daccordo.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

sto atom l'ho provato pure io. a parte che ha una build obbligata devi fare 5 o 6 spire preferibilmente di kanthal. su punta da 2 e con filo molto piccolo tipo 0.28. devi mandarlo a pochi watt tipo 11-12 e assolutamente non superare i 15 watt perchè di aria ne entra pochissimo e diventa bollente già a bassi wattaggi. a wattaggi alti diventa incandescente. Va bene giusto come sostituto della sigaretta tradizionale. lo prendi ogni tot per farci una decina di tiri con un liquido tabaccoso macerato.

sulla pico squeeze ovviamente va benissimo, a patto che tu faccia una build che la pico spinge a 12-13 watt circa, quindi una coil da 1 ohm circa. se chiaramente fai una build che la pico spinge a 30 watt stai fuori strada questo atom non li contempla proprio certi wattaggi

Member
    ESP User
    L'avatar di Zar Pava
    P.Vaporizer
    Joyetech Evic VTwo+Kayfun V3 Mini; iJust 2 + Doggystyle 2k16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da homme Visualizza Messaggio
    Non posseggo la squeeze e non so come funziona ma credo di aver capito che abbia dei wattaggi preimpostati, non è che stai svapando a 50watt con una build da guancia? Credo che la squeeze sia stata pensate per i polmonari, ma magari mi sbaglio, mi sa che speed è squeeze non vanno daccordo.
    La Pico eroga un determinato valore di watt a seconda della resistenza montata (seguendo la legge di ohm).

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

ho su la stessa build dalla prima rigenerazione 6 "giri" ( li chiamo giri perchè alcuni intendono le spire contando i giri, alcuni contano mezza spira la prima e ultima) di kantal a1 28 ga su punta da 2 spire separate, sempre fatto cosi e mai problemi, l ' altezza della coil anche li, posizionata sempre alla stessa altezza, idem per il foro dell'aria, cioè, avevo una build già che usavo quando è cambiato, in giro di 10 minuti è cambiato, da li ho provato 5 giri, 6 giri, spire unite spire separate, piu alto piu basso, il succo non cambiava per questo sono rimasto senza idee.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

[MENTION=32446]woltron[/MENTION]. Con il filo e le spire che dici di aver fatto dovresti avere una resistenza di circa 1ohm. Con la batteria a piena carica la potenza applicata è intorno ai 13W che diminuiscono man mano che la batteria si scarica. Direi che a livello coil non dovrebbero esserci problemi. Se il tiro ti sembra "soffocato o comunque non vaporizza" il problema potrebbe essere l'aria che non arriva in maniera ottimale sulla coil o troppo cotone o poco liquido. Sarebbe opportuno avere una foto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima