Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 15 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: [Ufficiale] Le Concorde by Vaponaute

Predefinito [Ufficiale] Le Concorde by Vaponaute

Questo Ŕ un atom che come tiro possiamo classificare tra un MTL e DML, parzializzando l’aria fino quasi a chiuderla possiamo arrivare ad avere un tiro molto contrastato, senza avere evidenti perdite di aroma, con l’aria totalmente aperta non avremo mai un vero tiro da polmoni, ma un tiro molto arioso.

Vediamo l’atom nel dettaglio, atom Francese di Vaponaute, strutturalmente ben fatto, 22 mm di diametro x 24 mm di altezza, tutto in acciaio con un peso di 29 gr., sul cap troviamo un foro aria da 1,8 mm e sul lato opposto un’asola da circa 1 cm x 2 mm, il deck ha 3 fori aria da 1,8 mm, solo su un lato (single air flow), abbiamo quindi la possibilitÓ di molteplici tarature, si riesce facilmente a trovare la regolazione pi¨ adatta al proprio gusto.

Setup sia in single che dual coil, ne ho provati vari, in questo momento lo sto utilizzando in single coil con una res da 2 mm di diametro, posizionata al centro del deck, ma il meglio lo si ottiene con res da minimo 2,5 mm di diametro.
    In single coil il setup Ŕ molto semplice e rapido, in dual coil Ŕ leggermente pi¨ impegnativo, ma nulla di impossibile.

L’atom non scalda quasi e restituisce un aroma sicuramente ad alti livelli, con un vapore abbondante con qualsiasi setup e regolazione aria.

PRO:
    - aroma veramente ottimo, ad alti livelli;
    - rigenerazione semplice e rapida;
    - utilizzabile sia in modalitÓ dripper che bottom feeder;
    - single e dual coil;
    - regolazione aria efficiente e soprattutto per tutti i gusti;
    - silenziosissimo, anche con l'aria tutta aperta non emette nessun rumore fastidioso;
    - nessun calo di aroma evidente anche con aria quasi chiusa.

CONTRO:
    - nessun drip tip a corredo.

Ultima modifica di destyny; 14-07-2017 alle 23:54

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz
    LocalitÓ
    Firenze

Predefinito

L'altro giorno sono stato tentatissimo se prenderlo...che dici?

Predefinito

[MENTION=28952]mbenz[/MENTION] se ti fidi dei miei bugiardini, prendilo, tanto se una cosa non ti piace ho visto che non ti poni grossi problemi, perchŔ la metti subito nel mercatino

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Firenze

Predefinito

Ok...

Predefinito

Se non sbaglio, ormai la mia memoria mi sta abbandonando, hai anche lo Shift V2, e se ti Ŕ piaciuto ti piacerÓ anche Le Concorde, perchŔ puoi regolare l'aria fino ad avere un tiro come nello Shift, anche pi¨ contrastato.
    O forse Ŕ [MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] che ha lo Shift V2?............bho

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Firenze

Predefinito

Si, io. L'unica cosa che non mi piace di questi atom Ŕ la perdita della resa chiudendo l'aria. Ma se dici che non cala mi fido

Predefinito

Be non cala in modo vistoso, io non amo gli atom ariosi, e questo lo sto utilizzando con un solo foro aria e per di pi¨ parzializzato, la resa aromatica rimane ottima.

Predefinito

Lo Shift v2 avevo iniziato ad utilizzarlo piuttosto chiuso e... rendeva poco e male. Aumentando il flusso d'aria si Ŕ come liberato, sbloccato! E poco importa dal momento che preferisco un tiro arioso! ╚ l'atom che sto alternando con soddisfazione allo Sky in questo momento. E mi piace sempre pi¨!
    Ritornando al Le Concorde... non vorrei ritrovarmi un atom troppo simile allo Shift! [MENTION=28581]destyny[/MENTION] riusciresti a fare una comparativa tra i due? Per il momento la cosa che mi piace meno Ŕ l'assenza del drip tip! ╚ un dettaglio spesso importante e rilevante per la resa dell'atomizzatore! Tu cosa ci hai montato? Dalla foto non Ŕ molto chiaro!
    Per il momento passo. Sono in vacanza da oggi... ma vedo [MENTION=28952]mbenz[/MENTION] motivato! Per me lo ha giÓ preso!!! Mi prenoto in caso di vendita Ma non penso che questo lo darai via!

Very Old Poster
    ESP User
    LocalitÓ
    Firenze

Predefinito

No caro, stanotte era chiuso...l'ho visto in negozio. Se ne parla settimana nuova

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] aromaticamente Ŕ diverso dallo Shift, non sono capace a fare un paragone aromatico tra i due, diciamo che Le Concorde ha un aroma pi¨ delicato, morbido e un tiro pi¨ versatile.