Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: [Ufficiale] [CLONE] Odis 16

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron

Predefinito [Ufficiale] [CLONE] Odis 16

ho sempre apprezzato molto a livello di resa L'odis classico, una storia di amore e odio
    ho preso il clone, poi ho preso l'originale, quando mi sono reso conto a livello conscio che il sistema di fissaggio della coil era assurdo ho venduto l'originale,dopo due mesi ho ripreso ad utilizzare il clone che in un momento di nervosismo fissando la coil ho disintegrato contro un muro

un peccato pero' perche' riuscivo ad ottenere un ottima resa, nel mio caso sicuramente superiore ad hadaly e narda

ho quindi pensato di provare con L'odis16,la versione a diametro ridotto, invogliato principalmente da un sistema di fissaggio coil poco rognoso e da un deck che mi ispirava parecchio

faccio una doverosa premessa,il clone è uscito male
    o meglio il clone di per se funziona anche troppo bene, solo che adattatore per drip tip 510 e stato fatto con quote sbagliate quindi dovete ingegnarvi per trovare una soluzione perche' con quello cortissimo in dotazione e inutilizzabile, quelli dei 810 in gomma dovrebbero andare benino

non ho la possibilita per stasera di postare le foto del mio, ne metto un paio di googlate

riguardo all'atom

facilissimo da rigenerare,praticamente impossibile sbagliare o avere una resa non perlomeno accettabile
    la coil meglio metterla piuttosto vicino al foro aria altirmenti c'e il rischio che fischi

per ora mi sono trovato al meglio con tondo da 3mm 5giri con 0,40per una resistenza di circa 0,37ohm
    e 030,sempre 5 giri per circa 0,45 ohm
    rendono molto bene le microcoil o comunque con spire molto vicine

la resa la metto sicuramente superiore all'origen parlando di atom da 16mm
    ha una vapore grasso ma non obeso,insomma si sentono bene gli aromi ma non diventano stucchevoli
    rende bene con i tabaccosi, come anche con le creme, ma il meglio lo da su liquirizia, menta,assenzio e nocciolati vari

a livello di ariosita e un atom da guancia aperta,non e cosi aperto da poter essere definito neanche da flavour

perlonalmente lo trovo ottimo,dopo averne girati tantissimi tra cloni e originali,italiani e esteri questo assieme allo IAI(che pero' a li difetto di pisciare come un cammello se lo si inclina con la vasca piena) e per un periodo lo shift, l'unico che mi ha fatto mettere da parte il mio amato Cyclone(viscious ant)con foro aria moddato

personalmente ho gia ordinato l'originale e sono in attesa che arrivi, è un atom che consiglio caldamente

[MENTION=29210]destiny[/MENTION] mi ricordo del tuo amore per lo shift di cui ero rimasto a 6 copie acquistate, questo lo ricorda molto anche per il tipo di ariosita, ma per quanto mi riguarda gli è anche superiore

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

[MENTION=3604]BeerBaron[/MENTION] l'Odis 16 è un ottimo atom, sottovalutato anche questo, aroma più che buono, facilità di rigenerazione ottima, foro aria un pochino rumoroso, comunque atom per me promosso.

Unico aspetto da tenere d'occhio, la placcatura simil oro del Clone, nell'originale nessun problema.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di mbenz

Predefinito

Arioso stile hadaly o shift? Perchè per me hadaly è troppo, shift è ok

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Atom arioso, puoi parzializzare l'aria ovviamente, ma nasce come atom arioso.
    Foro aria completamente aperto hai un tiro molto molto arioso, non come l'Hadaly, ma comunque molto arioso, inoltre è molto rumoroso, la rumorosità diminuisce chiudendo quasi tutta l'aria (lasciando un paio di millimetri di luce), con foro aria a metà l'atom fischia.
    Comunque l'aroma è di tutto rispetto.

Rintronato User
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di BeerBaron

Predefinito

[MENTION=29210]destiny[/MENTION], scusa se ho osato ipotizzare che non l'avessi

io per quanto riguarda il fischio, sono riuscito a risolvere avvicinando un parecchio la coil al foro aria e lasciando un po di sbuffo ai lati della coil col cotone anziche farlo scendere diretto diretto sul deck e comunque un minimo presente ma molto meno rispetto al fischio che si sentiva in altre configurazioni

Mbenz, sull'ariosita non mi esprimo,mi spiego
    come dicevo nell'altro post ho dovuto adattare un drip tip gommoso per usarlo di cui allego foto
    sappiamo benissimo quanto il tipo di drip tip usato, per forma,canale interno, lunghezza ecc... possa influire sulla sensazione di ariosita quindi non mi sbilancio troppo a riguardo visto che non è tra isoliti che uso e sopratutto non lo posso montare sugli altri per avere un paragone
    io lo trovo un guancia piuttosto aperto, in ogni caso si puo parzializzare molto facilmente(nel senso che il cup non è un macigno da smuovere come in altri atom) e fino a meta chiusura la resa rimane ottima anche se non permette magari uno 0,40 che è un po piu avido di aria

Ultima modifica di BeerBaron; 13-07-2017 alle 19:59

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster

Predefinito

Si anche io lo utilizzo con la coil molto vicina al foro aria, comunque è un atom che merita.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Aggiungo qualche info sul clone di FT. Gli atom BF da 16 non sono molti, e il diretto competitor è il l'Origen little, che conosco abbastanza bene
    Intanto quello di FT non è un clone 1:1; il canale aria è diritto, mentre nell'ODIS canadese è inclinato di circa 30°.
    Stando alle misure è un paio di mm più lungo del Little.
    Invece è un paio di mm più corto (24 mm).

Il tip è avvitato, ma l'interno è conico, quindi non funziona come adattatore per tip standard.
    Come dice [MENTION=28581]destyny[/MENTION], facile rimediare con un colpo di trapano.
    Fissare la coil è semplice, e le due viti danno dei punti a quel capolavoro di ingegneria che sono le torrette del little.
    Anche sistemare la wick (silica per me) è un pochino più semplice.

Vista solo nella foto, a dx potrebbe essere oro?

Mi piace:
    - due OR invece di uno. Un problema del Little (clone) è che durezza Shore dell'unico OR è ad ca##um
    - privo di alettature raccogli-pattume
    - possibilità di ridurre il canale aria [MENTION=28581]destyny[/MENTION] usava un rotolino di mesh nel NarDa). Lo sto usando senza riduzioni, e vedo che il flusso è direzionato dalla regolazione aria.
    - normale cacciavite per fissare la coil
    - single coil. Senza se e senza ma.
    - l'ingresso aria rialzato offre un minimo di protezione all'oversquonk
    Non mi piace:
    - la "doratura"
    - al primo avvio ha fatto un fischio indecente; ma non sono poi riuscito a ripeterlo.
    - il tip non può funzionare da adattatore
    - il pin sporge più del consueto (BF e non)
    - la torretta del positivo ha lo stesso problema del Little prima versione; se stringete troppo il pin il blocchetto ha una lieve inclinazione. Visibilissima al microscopio
    Un problema aggiuntivo, solo per me, è che il pin è da 2.5 mm. Per mettergli un pin ibrido sono stato costretto a filettare da 3 mm. Non facile Però vi posso assicurare che è acciaio.
    La "doratura".
    Questa è la doratura dopo 3h a bagno nel ChanteClaire

A sx un pezzetto di ottone, al centro il pin BF non "lavato", a dx il pin stock, che ormai è normale inox
    Al momento ho una microcoil SS316L 28g (0.32 mm) su anima da 2.5, 8 spire, 0.86 ohm
    Su meccanico, non lo distinguo dal Little.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    SVA .0, SVA Penguin, Pico squeeze, Speed revolution

Predefinito

Poi mi dici che box usi?

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kiddannos Visualizza Messaggio
    Poi mi dici che box usi?
    Se stai chiedendo a me, le box sono delle ESP71 #614
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Member
    ESP User
    L'avatar di teo65
    P.Vaporizer
    Un discreto numero di box e atomizzatori BF

Predefinito

[MENTION=28581]destyny[/MENTION] tu che ha l'originale, si può cambiare il tip?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima