Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Progetto "utopistico" per Box BF partendo da VT75 nano

Predefinito Progetto "utopistico" per Box BF partendo da VT75 nano

Ciao a tutti, come avevo annunciato qualche tempo fa avrei intenzione di crearmi una Box BF sfruttando il circuito DNA 75 della NANO maledetta, i tempi si avvicinano in quanto il tappo batteria è quasi del tutto spanato ormai.
    Proprio oggi ero tutto intento a comprare le varie parti necessarie per farmi io una boxettina in legno, tazza Moddog nano da 22mm, contatti batteria, filo con rivestimento in silicone ed i tasti, poi però... all'improvviso mi è saltata in testa un'idea forse folle per la quale sono qui ora, mi servirebbe qualche parere da voi esperti del fai da te sulla possibilità o meno di metterla in pratica.
    Secondo voi scannerizzando questa parte della scocca

si potrebbe poi modificare per ottenere una cosa come questa in modo da poter trasformare la VT75 nano in una Box BF?

Se fosse possibile fare una cosa del genere, l'idea sarebbe quella di tagliare il frontalino della nano in questo modo per far si che poi la parte nuova combaci perfettamente:

Probabilmente sto chiedendo un'assurdità ma non avendo mai avuto esperienza con lavori di stampa in 3D, vorrei capire se la cosa tecnicamente potrebbe essere fattibile o meno pertanto accetto qualsiasi parere o critica
    Ultima modifica di Xf4ct0R; 07-07-2017 alle 01:20

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Non capisco perchè vuoi mantenere il disegno della sola parte frontale. Prenderei una scocca BF di Delfino o Svapiamo e via... poi se sei un amante dl fai da te allora seguo con interesse il tuo progetto.

Predefinito

Principalmente perchè in fondo mi piace l'estetica della nano, la cosa che più mi secca e proprio dover passare alla tipica forma a scatoletta che tutti quanti propongono, cambiano i colori, i tipi di materiali ma siam sempre li, quelle di svapiamo poi son quelle che mi piacciono meno. Il frame originale lo vendono su fasstech per 16 euro circa, con anello superiore e tappo batteria arriviamo quasi a 30 euro ma alla fine ti ritrovi punto a capo con una nano di merda per tutti i suoi problemi, mi piacerebbe solo capire se per chi lavora con la stampa in 3D la mia idea fosse troppo complicata da attuare o se è fattibile. Comunque si, sono un amante del fai da te ma vorrei valutare se c'è modo di risparmiare tempo visto che attualmente non ne ho poi tanto

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

A me sembra fattibile, ma non una buona idea. È difficile ottenere una giunzione esteticamente accettabile, e sarebbe comunque una scocca debole.
    La sede del PCB non è poi così complessa, tanto vale ridisegnarla in blocco con la box.
    Oppure, spiana il frontalino eliminando tutte le parti sporgenti, in modo da poterlo assemblare al corpo (viti) con una linea di giunzione piana.
    Aggiornaci, grazie.
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Senior Member
    ESP User
    L'avatar di deuxdei
    P.Vaporizer
    ho provato tutto quello che frigge ...

Predefinito

anche perchè non risolveresti i problemi, stai conservando la parte di scocca/tappo/cup che da problemi nella conduttività

Predefinito

Intanto vi ringrazio tutti per l'interessamento [MENTION=2976]Moebius[/MENTION] si hai ragione, anche io in realtà avevo preso in considerazione, per semplificare tutto, la possibilità di spianare il frontalino, peccato però le sporgenze con le scritte danno quel tocco di non so che che rendono l'estetica un po più accattivante. [MENTION=22933]deuxdei[/MENTION], se oservi bene la foto della parte frontale, ho delineato la zona che andrei a tagliare subito dopo i fori per le viti, nella scocca che ho disegnato di colore giallo, ho aggiunto sia la parte superiore che il fondo dovrebbero poi andare a combaciare con la parte frontale, pertanto non esisterebbe più il foro in cui filettare l'anello dell'attacco 510 originale ma ci sarebbe lo spazio per praticare un foro per montare la tazza bottom feedere, a quel punto saldando i fili direttamente sulla tazza ed ai contatti batteria non vi sarebbe più nessun problema.

- - - Updated - - -

E niente ragazzi, provvisoriamente visto che mi sono fatto prendere dalla fretta, alla fine ho seguito il consiglio di [MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] ed ho preso il kit per dna75 su svapiamo, poi piano piano manderò avanti il progetto magari limando tutte le sporgenze del frontalino come suggerito da [MENTION=2976]Moebius[/MENTION], effettivamente in questo modo dovrei ottenere una scocca di gran lunga più robusta, appena avrò degli sviluppi vi farò sapere.
    PS: Dato che c'ero ho preso due boccette in silicone al prezzo di 9,90€, ho notato che sono in stile lukkos ma visto il prezzo pensate che siano cloni cinesi? In tutti i casi i prezzi di ste boccette sono un vero furto!
    Ultima modifica di Xf4ct0R; 07-07-2017 alle 12:32

Member
    ESP User
    L'avatar di Refil
    P.Vaporizer
    vt75 nano + Ataman3

Predefinito

Mia opinione, con gli rdta con top coil, i bf non han motivo di esistere! (Vedasi Gaia,Alpine, di guancia il vampire2 ecc)
    Ultima modifica di Refil; 07-07-2017 alle 22:07

Predefinito

[MENTION=30608]Refil[/MENTION], probabilmente hai ragione, ma dopotutto è questione di gusti no? Considera che io non sono il tipico vaper in balia della #lacarognasullaspalla, ho già un bel po di atomizzatori e mi trovo soddisfatto, non è che ora devo buttare tutto ed iniziare con gli rdta top coil, con la box bf posso continuare ad utilizzare sia lo speed che lo strike14 che il narda visto che gli adoro tutte tre, e poi posso utilizzarci sopra anche gli altri atomizzatori da guancia che possiedo.

Member
    ESP User
    L'avatar di Refil
    P.Vaporizer
    vt75 nano + Ataman3

Predefinito

Certo, senza dubbio!
    Anch'io ho qualcosa, ma mica butto via!
    Intendevo dire peró che chi si vuole avvicinare ai bf per il dripping a ricarica continua, oggi esistono atom dripper tali che non ha più senso lo sqonkare, prendere le steccate , l'allagamento, le box grandi, le perdite, le boccette ecc ecc.
    Ma poi tutto stó merchandising che è nato con ste box BF?
    Box da centinaia di euro che valgono 1/5 del prezzo!
    È soltando una moda che i modder stan ben sfruttando, ma a livello pratico,funzionale ed estetico, cè ben altro.
    Capisco l' hobby e il collezionismo, ma non ha senso.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

[MENTION=30666]Xf4ct0R[/MENTION]. Le Lukkos Silk - Boccetta bf silicone costano circa 15-18€. Quelle di Svapiamo sono dei cloni che si trovano, in rete, a partire dai 6€.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima