Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ben ritrovati

Predefinito Ben ritrovati

Avevo smesso anche di fumare esig, dopo aver trovato un buon equilibrio tanti anni fa con il primo ProVari e con la e-Go, e qualche combinazione di LR e cartomiser.

Ora riapro qualche sito e noto un sacco di novità: dai watt variabili, agli atom per erbe secche, ai sub-ohm

Mi sapreste dare qualche indicazione o suggerimento o link.
    Esiste qualche buon atom per erbe secche da montare sul PROVARI o e-go?
    Con il Provari posso provare un atom sub-ohm?

Grazie e un saluto

=== GGTS + AVS === PROVARI === VAPEMATE === OVALE Ego-Tank ===

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Il Provari con un subohm tank può al massimo tornarti utile come soprammobile .
    Per il resto ti consiglio di dare un'occhiata alle varie sezioni di questo bel forum e di tornare alla carica con una domanda più mirata...

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Predefinito

grazie, ecco la domanda allora:
    Esiste qualche buon atom per erbe secche da montare sul PROVARI o e-go?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Purtroppo le erbe secche le ho abbandonate da un po'.... Scherzi a parte, su questo non saprei aiutarti, e nemmeno mi sembra ci siano utenti di questo tipo qui in giro...

Red face

Citazione Originariamente Scritto da nagaraka Visualizza Messaggio
    Purtroppo le erbe secche le ho abbandonate da un po'.... Scherzi a parte, su questo non saprei aiutarti, e nemmeno mi sembra ci siano utenti di questo tipo qui in giro...
    Ciao Nagaraka, neanche io pratico quello che credi...
    Ma oltre all'utilizzo che tu hai ben immaginato, i vaporizzatori per erbe secche sono utilizzati per tabacco, camomilla, valeriana o altre erbe.
    Il vantaggio ovviamente è nella NON combustione, quindi miglior sapore e meno nocivo.

Possibile che nessuno sul forum abbia mai provato?

Grazie

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Ovviamente scherzavo!
    Sono al corrente della cosa, anche se non capisco per quale ragione vaporizzare the o camomilla invece di farsi una bella tisana! Per quanto riguarda i tabacchi, invece, oggi ci sono in giro tanti ottimi eliquid ottenuti dalla macerazione di questi, che puoi utilizzare con soddisfazione in un normale atomizzatore per ecig...

P.S. Evita il quote per intero del post immediatamente precedente...appesantisce solo la lettura del 3d.

Inviato dal mio ASUS_Z00A utilizzando Tapatalk

Predefinito

non saprei se vanno su provari o e-go ma ci sono parecchi atom per erbe secche. Io sto aspettando lo yocan cerum con le coil ceramiche. Nella descrizione parla di range di w però!

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Predefinito

ok grazie ad entrambe.
    In effetti il dubbio è proprio sulla questione watt; anche io ne ho visti alcuni con un range di watts.
    Ma in sostanza i watt sono un risultato di volt*resistenza. Questa però è variabile (al variare del calore, usura, etc), però + o - potremmo ottenere i watt.
    Il mio Provari va da 3.3 volt a 6.0 volt, quindi servirebbe solo sapere la resistenza
    Giusto? oppure ho detto un sacco di cavolate?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

P = V * I ...per tutto il resto c'è Steam Engine

Predefinito

Grazie [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION]
    conosco le basi matematiche della legge di ohm, ma vorrei chiedere il tuo aiuto o di qualche altro esperto per ritornare alla mia domanda iniziale:
    cioè se poso usare il mio Provari 1 (credo il primissimo uscito, nel 2010) con qualche atom sub-ohm
    è più concettuale che matematica la questione.
    Da quello che ho capito per usare atom a bassa resistenza bisogna fare attenzione alle batterie, e cioè a non superare l'amperaggio assorbito, perché con un Atom sub-ohm ci avviciniamo al punto di cortocircuitare la batteria...
    tornando ai calcoli se imposto il mio provari a 3.3v, settaggio minimo e uso un atom da 0.5
    3.3/0.5= 6.6A
    Il wattaggio sarà P=3.3*6.6= 21.8watts
    Ora credo che non dipenda dal modello del mio MOD (il Provari1) che per quanto vecchio, è un mod a voltaggio variabile con circuito controllato:
    "The ProVari has regulated power output which keeps the voltage the same with each ‐puff regardless of your
    remaining battery power.
    As the battery drains, the device will keep the voltage consistent giving you the perfect vapor all day long."

Quindi in sostanza dipende tutto dalla batteria?
    Basta che controllo la mia oppure ne prendo una nuova che arriva almento fino a 10A?
    Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •