Sigaretta Elettronica
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Viaggio all'estero (Arabia Saudita) - Consigli su Ecig

Member
    ESP User

P.Vaporizer
    | Pico Squeeze & Speed Revolution |

Lightbulb Viaggio all'estero (Arabia Saudita) - Consigli su Ecig

Buonasera a tutti,

ho assoluto bisogno del vostro aiuto

Sabato prossimo partirò per lavoro per l'arabia saudita, volerò con Saudi Airlines.
    Consultando il sito internet, non ho trovato assolutamente nessun tipo di informazione riguardante le sigarette elettroniche, se sono consentite, dove portarle, se posso portare attrezzi per la rigenerazione, boccette di liquido con nicotina, etc.
    L'unica cosa che sono riuscito a capire è che è consentito trasportare batterie al litio solo nel bagaglio a mano e protette in portabatterie di plastica o isolando i poli, ma non ho trovato nulla circa liquido, kanthal, etc per la rigenerazione, e neanche se è possibile trasportare sigarette elettroniche con me nel bagaglio da stiva.

Mi chiedevo se qualcuno di voi abbia mai volato con la suddetta compagnia aerea e se avesse avuto problemi di qualsiasi genere con le sigarette elettroniche.

Grazie a tutti,
    Marco

Predefinito

Eh in Arabia non si capisce bene come funziona..
    C'é chi dice che si rischia l'arresto perché le sigarette elettroniche sono illegali, tuttavia in tutta l'Arabia c'é (a quanto si dice) una folta comunitá di vapers, ma sono locali quindi ben lontani dagli aereoporti..
    Io personalmente metterei tutto in stiva e porterei in cabina solo batterie ed un pv piuttosto economico (caricato con liquido) da lasciare li in caso di sequestro..
    Ho visto con i miei occhi i militari (ragazzini in divisa) fare storie ad una famiglia italiana perché avevano delle girelle di liquirizia nel bagaglio a mano, giusto per farti capire il livello di ignoranza che vige in quei paesi!
    In ogni caso se li contatti sono assolutamente tenuti a dirti cosa si puó portare e dove mettere il tutto.

Edit: se puó esserti d'aiuto http://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=653551 é uno dei post piú recenti sull'argomento, quelli di qualche anno fa parlano solo di ecig illegali in UAE

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di chris_demilio; 24-06-2017 alle 22:29

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Ho trovato un numero di telefono ( tra i tanti che ce ne sono in giro e che non rispondono/non sono abilitati ) che ha risposto, sembra che non ci siano problemi in aereo e aeroporto con la Sigaretta Elettronica a bordo, l'importante è non svapare mentre si è in volo, mentre il materiale da rigenerazione ed i liquidi non c'è nessun problema metterli nel bagaglio da stiva.

Nel dubbio però, su consiglio di un amico che anni fa è già andato in KSA prima di me, metto i liquidi contenenti nicotina in boccette anonime ( tanto li faccio da me ) dentro un beauty case assieme alle cose da bagno dopo bagnoschiuma, shampoo, etc.

Diciamo che l'unica ecig che ho è una pico squeeze ( abbastanza economica ) con Speed Revolution ( abbastanza costoso ed "introvabile" ) e mi roderebbe non poco avere problemi con quella. Avrei anche una "vecchia" TC60W con eXpromizer o Kayfun Lite Plus, ma sinceramente non vorrei perdermi il gusto dello speed.

Che Dio me la mandi buona
    Magari questo post può essere utile per chi, come me, deve recarsi in Arabia Saudita. Scriverò appena sarò arrivato come è andata

Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Buongiorno a tutti!

Aggiornamento dall'Arabia Saudita :

Nessun problema coi controlli in aeroporto a Fiumicino per partire, nessun problema col bagaglio da stiva ( avevo con me 300 ml di liquidi in boccette da 60ml ciascuna ).
    Per ora ho ancora un pò di timore a svapare in giro perchè non so ancora bene come funziona ( è il secondo giorno che sono qui ) .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iMarKoLiGa Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!

Aggiornamento dall'Arabia Saudita :

Nessun problema coi controlli in aeroporto a Fiumicino per partire, nessun problema col bagaglio da stiva ( avevo con me 300 ml di liquidi in boccette da 60ml ciascuna ).
    Per ora ho ancora un pò di timore a svapare in giro perchè non so ancora bene come funziona ( è il secondo giorno che sono qui ) .
    Magari svapa in modalita stealth..comunque non hai portato un atom da cloud quindi vai sereno..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk