Volari.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: SPRINGER X RDA, addio alle viti delle torrette? Mha...

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman

Predefinito SPRINGER X RDA, addio alle viti delle torrette? Mha...

Questa mattina ho visto un video di presentazione di questo nuovo sistema di blocco coil senza viti. Sembra molto rivoluzionario ma sarebbe da testare soprattutto per il TC. Cosa ne pensate? Lo avevate gia visto in giro?
    Vi lascio un video di questo SpringerX RDA della TigerTek che sembra il primo atom a utilizzare questo sistema di serraggio coil..

https://youtu.be/J6UCd8d89M4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Mi chiedo perchè complicarsi la vita con molle, fermi, ecc... quando bastano due semplici viti.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Alexander
    P.Vaporizer
    ProVari Mini+KayFunFivePauns/Istick40w+Ataman

Predefinito SPRINGER X RDA, addio alle viti delle torrette? Mha...

[MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] ho pensato la stessa cosa quando l'ho visto ma volevo farvi partecipi...se non altro una innovazione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

[MENTION=25413]Drakogian[/MENTION], io non sarei così duro...anche le vitine danno i loro problemi, e non mi straccerei le vesti se si trovasse un sistema più rapido ed efficiente. Questo lascia ancora spazio a miglioramenti e dubbi (la molla si sfianca con l'uso? Infilarci una dual non è semplice...), ma l'idea è secondo me da apprezzare.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico

Predefinito

ne avevo sentito parlare ed avevo visto un'altra recensione online.
    Sembra che il problema principale sia nella estrema (davvero estrema) durezza della molla in alcune batch di prodotto, tale da tranciare i fili meno resistenti.
    Inoltre i fori per i fili di vario diametro sono ad altezze come dire... fisse ecco, e questo costringeva a qualche aggiustamento finale in più della coil una volta "clampata".

E comunque mi piacciono questi esperimenti, non lo comrperei mai così come non comprai l'EZ della UD, che fu un altro tentativo di andare oltre le vitarelle, ma mi piace che qualcuno almeno ci provi ad immaginare qualcos'altro

Box Addicted
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Dinger71
    P.Vaporizer
    Box, d'antiquariato e non!!

Predefinito

L'idea può essere buona, quantomeno è diversa dal solito.
    La durezza e la resistenza all'uso delle molle è determinante...ma bisognerebbe provarlo per un po' di tempo per capire se fungono in tc e quanto possono durare prima di "rammollirsi"!!

Predefinito

mangia parecchia capienza, in generale non mi convince ma grazie per il post

Predefinito

Per me sarebbe una valida alternativa, solo avrei preferito due torrette più piccole con solo 2 fori medio/grandi.

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Un conoscente l'ha preso per sbaglio (roba di carrelli compulsivi su FT e di sku sbagliati) e me l'ha girato senza nemmeno aprirlo.
    Vado al sodo, per me almeno se si parla di clone ( e quindi esperimento da meno di 10€) non solo si può fare ma consiglio di farlo.

Contro:
    - È indubbiamente orrendo;
    - quelle molle SONO tremendamente dure come dicono, anche con mani molto forti la cosa è fastidiosa.

Pro:
    - dopo aver fatto amicizia con quei pistoni durissimi da schiacciare le coil si montano velocemente. Era meglio un deck velocity e amen, ma via si può fare.
    - l'aroma è buono. Non decente, dico proprio buono. Non ottimo da flavour, ma manco mediocre. Cremoso, fruttato, clone Castle long, clone poolside : ho provato un po' con cose che conosco molto bene e la resa c'è.
    - più che una vaschetta ha un pozzo. Ci si versa dentro fino a poco prima che sbordi, ri infili il cap e anche in single coil grazie alla 'comunicazione' tra le due parti si riesce a drenare fino all'ultima goccia. E non perde e non sbrodola. Un "pieno" e anche tirato ad alti wattaggi ci stanno tanti tanti tiri sugosi. Sto coso ha una autonomia impressionante. Non buona, è un vero pozzo.
    - NIENTE SPITBACK CON COIL ESOTICHE. E questo da solo merita attenzioni.
    - il drip tip chuff / wide Bore o come cribbio si chiama, è tanto orrendo quanto funzionale. Niente schizzi, ma refill colla pompa del giardino quasi senza guardare.
    - regolazione aria da " porta aperta" a piacevolissimo contrasto. Polmonare puro, ma morbidino. No fischi.
    - fa un vapore impressionante, ma questo lo fanno in molti rda. Confermo che esce una nuvola enorme e lattosa.

Insomma secondo me non è da buttare via, ma anzi è divertente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User

Predefinito

Qualche scatto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima