Buongiorno cari vapers.
Mi sono allontanato dal forum da parecchio tempo, tanto da scoprire solo tardi della tdp e delle sue rogne. Per fortuna l'ultimo giorno sono riuscito a fare un minimo di scorte, raccattando sul web tutto quel poco che ho trovato.
Chi mi conosce sa che sono un tipo molto abitudinario sullo svapo, non sono riuscito a piegarmi a pieno al cotone ai suoi inizi, ed uso hw decisamente preistorico.
Ovviamente adesso si pone il problema della reperibilità dei ricambi, e della poco affidabilità di hw che lavora già da anni.
Le due configurazioni che uso sono:
provari mini con ext 18500, batterie aw imr 18490 con sopra russian 91% o kayfun lite plus , resistenze da 1.9 - 2.1 a 3,7-4 V con la nota fibra eco con anima in cotone da me inserita (per l'uso fuori casa)
evic vtc mini, batterie samsung con sopra magoo con ext, resistenze da 2,2-2,5 a 6.8W con fibra da 3mm (per l'uso in casa/fuori per portare la cucciola a spasso, commissioni veloci e in viaggio)
L'evic vtc mini proprio l'altro giorno mi ha abbandonato e sto usando, non ridete, una evic per sostituirla momentaneamente.
Il provari va alla grande, ma anche lui, che lavora tutti i giorni da novembre 2013, prima o poi potrebbe cedere. Per russian e kay ho abbondanti ricambi e comunque qualche cosa si trova ancora. Dovrei reggere per molto ma essendo due e sempre in tasca quando sto fuori, se cede uno ho l'altro.
Le cose che dovrei reperire sono:
- Un sostituto economico per evic vtc mini e dovrei avere molta scelta tra le varie scatolette che ci sono oggi. Deve lavorare a bassi wattaggi e permettere di impostare i watt in decimali (uso 6.8 ma 7 è già troppo per me). TC si, è meglio per il prossimo punto, ma il puro e semplice vw ci deve essere. 1 o 2 18650
- Un sostituto per il magoo. Al cotone potrei anche piegarmi senza fare troppe storie, ma la resa/tipo di tiro preferirei fosse come quella del magoo. Meglio se ha sistema di ricarica rapido o ext per grossa capienza.
- Un futuro sostituto per il provari e qui so dolori. Difficilmente riuscirò a trovare qualche cosa di così resistente ed affidabile. Non doversi preoccupare di portare in giro altro se non provari e batterie è stata una grande comodità ma so che non potrò mai avere quell'affidabilità con i prodotti odierni. Inoltre, visto che comunque ormai l'hw costa molto meno, forse è preferibile avere un muletto in macchina e comprare qualche cosa di più economico. Ormai i tempi dei bb da oltre 2/300 euro sono un po passati. Quindi vada per un bb economico, anche a scatoletta, ma che stia bene con russian /kay sopra e che entri nelle tasche dei jeans
Se il sostituto del magoo va bene, potrei decidere si usarlo anche fuori e prenderne 3, questa è una cosa da tenere in considerazione per il punto 3
Grazie a tutti e un saluto ai tanti veterani con cui, a suo tempo, ho avuto il piacere di scambiare idee ed opinioni.
solo ora mi sono reso conto di avere l'avatar con la ego..... mi sento tanto un vecchio.
A dimenticavo, per i vecchi, nel frattempo sono diventato papà prima di una cucciola di cane e poi di un cucciolo di uomo(da dieci giorni). Ricordo che in un 3d molto vecchio si parlava di cosa non si era ancora fatto nella propria vita, adesso posso levare un paio di cose dalla lista.
Dimenticavo, categoricamente nessun hw soggetto a perdite di liquido, soprattutto per l'esterno visto che sta sempre in tasca.
Segnalibri