Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 125

Discussione: Perché Ataman è "meglio"

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di orkamiseria
    P.Vaporizer
    eVic VTC mini, SMY 75 SDNA - umberto uta V2, Tile V2

Predefinito

Non farci caso [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION], quando Mario vede ataman si ipnotizza

gia' preso

..Ma il parere di [MENTION=16252]mpanda[/MENTION] sara' sicuramente piu' autorevole del mio e comunque two is meglio che one.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

ora c'e' anche in titanio in vendita sulle stesse spiagge.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nagaraka
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Hai preso anche questo, naturalmente...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    da Ataman in giù... :D

Predefinito

Ragazzi se quei "benedetti" cinesi riprongono i vecchi cloni con le torrette strette tirano un 'paccone one one' a mezzo mondo e fanno il pieno di $$$$$

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer

Predefinito

nein, danke [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION].. provare prima acciaio.
    Ma cambia cosi tanto se hanno torrette piu' strette [MENTION=16252]mpanda[/MENTION]?

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Me lo chiedevo anch'io...se le dimensioni di deck, camera, camino e airflow sono le medesime, la distanza tra le torrette non dovrebbe influire, se non ipoteticamente per la possibilità di installare coil di diametro maggiore senza troppa fatica.
    Ma io non sono così esperto della materia come lo è il nostro [MENTION=16252]mpanda[/MENTION]!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Ringrazio per la nomina ad 'atamanologo' della gang
    Ovviamente la distanza tra le torri condiziona diametro spire, quantita' e 'cotonatura' della wick con ricadute sulla tenuta ed equilibri flussi/pressioni del liquido, e non ultimo anche lo spessore del wire determinante sui valori ohm che condizionano la potenza/calore a beneficio (o meno) della resa aromatica.
    Come sempre la soddisfazione di svapo e' un fatto personalissimo, pero' quando si sceglie ataman ci si orienta all'aroma.
    Il problema delle ristrettezza delle torri l'avevo riscontrato con entrambi i cloni v2 e v3.

Very Old Poster
    ESP User
    P.Vaporizer
    Tanti...pochi buoni

Predefinito

Scusami [MENTION=16252]mpanda[/MENTION], non è per cavillare, ma proprio per capire... poniamo il caso di una coil da 2 mm di diametro, che certamente riesco ad installare anche sul clone con le torrette più strette. Medesima coil la monto sull'originale... quantità di cotone sarà la stessa, e desumo anche il posizionamento. Qualsiasi altro parametro e misura, nonché i materiali, certamente determina un cambio di resa finale. Ma la distanza tra le torrette fatico a capirla...a meno che tu non intenda che questa distanza possa in qualche modo influenzare anche il giro aria...
    Abbi pazienza, sto invecchiando!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer

Predefinito

Figurati Naga [MENTION=24729]nagaraka[/MENTION] .... stai parlando con un vecchio babbione che ha fatto la comunione con Garibaldi...

lo spazio fra le torrette condiziona il diametro delle spire e di conseguenza la quantità di cotone che riesci ad 'infilare' tenendo presente che se strizzi troppo il cotone pur d'infilarlo nelle spire la capillarità ne risente.
    Ricordo che non si riusciva a fare coil su punta da 2,5 (la punta da 3 era del tutto impensabile) perché risultavano troppo vicine alle torrette, allora si doveva necessariamente stare sulla punta da 2 e la quantità di cotone non sempre riusciva a contenere il flusso del liquido(per quanto regolabile nel v2, non nel v3), considerando anche che se lasciavi i baffi molto lunghi per riempire cmq il deck di cotone spesso si andava in secca perché il tortuoso percorso della wick a 'serpentina' non conduceva bene il liquido.
    In tal senso però va detto che io uso da sempre liquidi dei miei macerati che hanno una certa 'densità' (anche se in genere mantengo la percentuale di PG superiore a VG) quindi è possibile che usando liquidi piuttosto 'fluidi' il problema della capillarità venga superato, sebbene persista l'aspetto dello spessore wire che a mio avviso incide sulla resa aromatica dovendo (volendo) essere tra 30 e 28 awg (ipotizziamo 4 spire) applicando una potenza tra 10,5w e 11,5w, valori che mi hanno sempre dato una resa aromatica soddisfacente ed equilibrata nei consumi (non bassissimi ma ci sta...)

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strange Visualizza Messaggio
    Il problema principale del titanio sono i filetti....alla lunga si consumano.
    Non è il primo che leggo ad avere l'ataman nel cassetto perché non riesce più ad avvitarlo sulle vaschette.
    L'acciaio alla fine è il materiale migliore nonostante il peso.
    Esatto! Non sceglierei mai un atom in Titanio.
    Quello usato per tornitura ha una bassissima resistenza all'usura ed alla frizione quando usato con se stesso oppure con altri metalli, il fenomeno avviene per usura adesiva....sempre.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk