Originariamente Scritto da
orkamiseria
Io ho il 3 sia originale che clone e, nonostante il clone abbia nel tempo dimostrato
di non essere all'altezza dell'originale (leggo che il Titanio ha un alto coefficiente di attrito e nel clone e' evidente),
sono tuttora i miei 2 preferiti nonostante il clone di tanto in tanto un po di pipi' la faccia
Beh [MENTION=31855]Frasvapo[/MENTION], intanto c'e' assolutamente da dire che GLI Atamans sono tutti in titanio.
Du parole sul Ti da wiki:
Il titanio è un elemento metallico che è ben conosciuto per la sua resistenza alla corrosione (quasi quanto il platino) e per il suo alto rapporto resistenza/peso.
È leggero, duro, con una bassa densità. Tuttavia le leghe di titanio non sono facilmente lavorabili
Il punto di fusione relativamente alto di questo elemento lo rende utile come metallo refrattario.
Il titanio è resistente come l'acciaio ma il 40% più leggero, pesa il 60% in più dell'alluminio ma con una resistenza doppia.
Queste proprietà rendono il titanio molto resistente alle forme usuali di fatica dei metalli.
Inoltre il Titanio e' un metallo inerte..possibilmente uno dei piu' evidenti punti di forza deGLI Atamans.
Non credo che lo stesso ataman fatto in acciaio potrebbe competere con quello in titanio.
Segnalibri