Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Scelta filo per rigenerare su tubo meccanico

Predefinito Scelta filo per rigenerare su tubo meccanico

Ciao, ieri ho acquistato il mio primo tubo meccanico (Tsunami Mech Kit); so che è un prodotto entry level e non mi aspetto chissà che prestazioni o finiture, ma non ho saputo resistere alla tentazione e la qualità prezzo non è affatto male alla fine. Monta uno tsunami pro 25 e vorrei chiedere: potreste darmi un consiglio sul filo da usare per rigenerare?

Non avendo filo singolo ieri ho provato lo stesso a rigenerare con coil prefatte da 0.35ohm (staggered fused ecc, non filo singolo comunque); risultato coil da 0.18ohm ma attivazione lentissima, vapore freddo e resa scarsa. Esperimento fallito miseramente...aspetto consigli.

Grazie.

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Stai chiedendo alla tua batteria di fornire 78Watt con una corrente di 20A... spero che tu abbia un'ottima batteria.
    Dual coil di quel tipo hanno un'alta inerzia e quindi richiedono tanta corrente per scaldarsi.

Maggiori info: http://www.esigarettaportal.it/forum...o-in-sicurezza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Drakogian Visualizza Messaggio
    Stai chiedendo alla tua batteria di fornire 78Watt con una corrente di 20A... spero che tu abbia un'ottima batteria.
    Dual coil di quel tipo hanno un'alta inerzia e quindi richiedono tanta corrente per scaldarsi.

Maggiori info: http://www.esigarettaportal.it/forum...o-in-sicurezza
    Uso delle vtc5a di Sony e quindi dovrei essere tranquillo. Il problema è che non saprei che filo prendere per fare una build più reattiva e quindi chiedevo consiglio su materiale e diametro...

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

[MENTION=32805]james_911[/MENTION] se vuoi spingere adeguatamente quel tipo di setup (dual coil complesse) devi dotarti di una battery box con circuito alimentata da almeno 2 batterie.

EDIT: Ho verificato il tipo di prodotto in questione. La presentazione (credo ufficiale) è priva di qualsiasi senso, e può indurre a situazioni potenzialmente pericolose. Mi spiego:
    • abbiamo un tubo che ospita una 18650
    • sopra che ci montiamo? un dripperone dual coil da 25mm
    • vengono proposti setup in dual con fili complessi (clapton, fused, alien, ecc ...) il cui valore di certo è inferiore a 0,2ohm

Nessuna 19650 potrà offrirti la potenza e la sicurezza per gestire questo tipo di situazione. Hai alcune strade davanti a te:
    1. ti piace quel tubo: usa un altro dripper, magari che sia configurabile in single coil, e non scendere sotto i 0,4ohm
    2. ti piace quel dripper: usa una battery box adeguata

Predefinito

Quote rimosso

Il setup con le coil complesse era perchè non avevo altro a casa ma volevo lo stesso provare la mod, per il tubo mi sa che dovrei usare filo singolo e chiedevo consiglio su materiale e diametro per avere una coil più reattiva sempre rimanendo nei limiti come ohm e A erogati.

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

@james_911 comincia a leggere i link che ti è stato indicato, fino a che non avrai le idee chiare di sconsiglio vivamente di usare quel PV meccanico.

Steam engine è tuo amico: http://steam-engine.org/

P.S. Leggo che hai una box con DNA, usa quella se vuoi provare il dripperone. Direi che potresti partire con circa 40W, magari impostando un preheat adeguato per vincere l'inerzia di quelle coil.
    Ultima modifica di fumok; 14-06-2017 alle 11:57

Predefinito

[MENTION=19349]fumok[/MENTION] non sono un veterano dello svapo, ma credo di sapere come funzionano i meccanici e come comportarmi come valori di resistenze, correnti erogate e tensioni (uso steam engine sia per la legge di ohm che per i calcoli su numero di spire e diametri). Con un tubo del genere sò che devo stare attento, ma pensavo che spingere una dual coil a filo singolo attorno a 0.2ohm avendo una 18650 adeguata non fosse un problema.

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

[MENTION=32805]james_911[/MENTION] secondo il mio modesto parere ci sono vari problemi:
    • nessuna 18650 è atta ad alimentare una coil da 0,2
    • quel dripper con deck alla velocity è nato per fili di grossa sessione, ti ci voglio vedere a serrare uno 0,25 su quelle asole
    • i condotti dell'aria nonché il drip tip indicano che l'atom è votato al cloud chasing, e andrebbe spinto a 100W ed oltre. Di nuovo: scordatelo con una singola 18650

Permettimi di dirti che forse ti sei fatto abbindolare da qualche "guru" del tubo (e questo termine sottintende almeno 3 significati ).

Ad ogni modo se conosci steam engine hai tutte le informazioni che ti servono.

Predefinito

[MENTION=19349]fumok[/MENTION] premetto che non voglio fare polemica, anzi quando c'è qualcuno che ne sa più di me son sempre disposto a imparare. Scusa se ti riempio di domande ma:

-0.2ohm e 4.2V farebbero 21A, una vtc5a non li regge?
    -filo io pensavo a qualcosa tipo 22 o 24 gauge 316L su punta da 3 e spire per stare circa a 0.2-0.18.
    -so che è per cloud e che spingendo a quei wattaggi la batteria si stressa e dura veramente pochi tiri, non sarebbe sicuramente un setup da portare in giro per avere autonomia ma qualcosa da svapare con calma quando sono a casa.

Son tutte supposizioni sbagliate?

Super Moderator
    ESP User
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

Considera che quando chiedi energia alla cella, il suo voltaggio reale cala, a tale fenomeno ci si riferisce con i termini "drop off" oppure "battery sag".

L'ammontare di questo drop off dipende da:
    • tipo e salute della cella
    • valore della coil
    • valore della resistenza interna del PV (e dell'atom)

Non essendo uso a coil così basse, mi è difficile quantificare il drop off, ma suppongo che la cella a piena carica non riesca a erogare più di 3,5V. Steam engine in questo caso ci dice che si supera di poco i 60W.

Quando si usa un meccanico, specie in configurazioni così spinte, queste cose bisogna saperle, e bene ... senza tentennamenti. Pertanto ti invito a documentarti meglio e nel mentre, usa quello Tsunami su una box regolata.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima