E niente ragazzi, oggi vado a smontare la box in quanto sbadatamente l'ho inondata con il liquido ed ho notato delle infiltrazioni un po dappertutto, proprio ieri sera mi sono addormentato un'oretta sul divano ed ho sognato che la box era impazzita e che aveva iniziato a scaldarsi ed a fare fumo, a quel punto l'ho subito lanciata sul pavimento ed è esplosa.
Tornando alla realtà, smonto la box e trovo un bel po di liquido infiltrato anche dai tasti pertanto decido di smontare il frontalino, facendo molta cautela noto che il circuito è fissato con una vite sul frontalino e con un'altra, vicino al tasto fire, sulla scocca, pertanto smonto la vite più vicina alla presa usb in modo da poter iniziare ad allontanare il frontalino dalla scocca, scollego il display ed infine posso accedere liberamente ai tasti, e guardate un po cosa trovo appiccicato al nastro Kapton messo a protezione del circuito, stava proprio di fianco al pcb ed appena l'ho sfiorato si è staccato, praticamente era una roulette russa, un potenziale corto che se anche non mi avrebbe fatto esplodere la box di certo avrebbe potuto danneggiare il circuito, meno male che in questi pochi giorni ho trattato la box con molta cura, per quanto era leggermente appiccicato alla prima botta si sarebbe potuto liberare tra i componenti del circuito.
In conclusione bagnare la box è stato un colpo di culo direi!
VTbo250.jpg
Segnalibri