Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74

Discussione: [Ufficiale] ICloudcig Moradin 25

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Moradin 25 / Berserker 1.5 + Wismec RX 2/3, Hcigar VT75 color

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bimboblu1 Visualizza Messaggio
    io a questo punto avrei 3 alternative
    1- aspetto di cambiare gli o-r
    2-fattelo benedire prima
    3 prenderne uno nuovo
    @<a href="http://www.esigarettaportal.it/forum/member.php?u=338" target="_blank">bimboblu1</a>
    Sto aspettanto con ansia sia la 1 che la 3... la prima da fasttech, la seconda da GB... vediamo quando mi arriva il tutto
    Per la 2 sono sicuro che se mi metto in viaggio fino a Lourdes per farlo benedire, quando arrivo trovo chiuso, con la sfiga che ho

ps: il suggerimento della benedizione mi ha ricordato questo

Detto questo io sull'aroma lo promuovo in pieno. E' vero che il mio unico termine di paragone è un modesto Just 2 eleaf (che comunque per essere un non rigenerabile e un "commerciale" di fascia bassa mi ha dato delle belle soddisfazioni) ma mi trovo benone.

Come settaggi mi sto giostrando tra:
    - Kanthal A1, 26 ga, diam. 2.5mm, 5/6 spire
    oppure
    - Acciaio SS316L, 28 ga, diam 2.5, 6/7 spire

Con doppia coil mi tengo (a seconda di come mi vengono le coil) tra i 0.25 e i 0.35 ohm e riesco a svapare intorno ai 30 watt quindi anche a tenermi sugli stessi consumi del vecchio Just 2, cosa che mi ha permesso di prolungare la vita alla mia iStick TC60 senza doverla cambiare subito

per il cotone sto usando il native american a fiocchi e mi sto regolando come mi ha suggerito @<a href="http://www.esigarettaportal.it/forum/member.php?u=30608" target="_blank">Refil</a>, infilando bene le estremità a riempire le 4 scanalature nella base in ceramica. Continua apescare liquido benissimo e in effetti è stato utile a ridurre le perdite.

Quanto agli eliquid sono ancora alla ricerca. Credo di dover alleggerire ulteriormente la nicotina (con il Just 2 stavo sui 4/5 %) e anche la percentuale di aromatizzazione dei liquidi, scendendo un po' sotto il 10% di rito
    Ultima modifica di Beric; 06-07-2017 alle 11:47
    Samuel/Beric
    "Marx è morto, Dio é morto e neanch'io mi sento troppo bene."

Member
    ESP User
    L'avatar di Refil
    P.Vaporizer
    vt75 nano + Ataman3

Predefinito

A distanza di mesi è sempre più godurioso quest'atom!

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer

Predefinito

Aggiornamenti per [MENTION=30608]Refil[/MENTION] e [MENTION=338]bimboblu1[/MENTION]

Mi sono arrivati gli o-ring ordinati tramite FT. Premesso che sono riuscito a sostituire solo i due grandi (uno sotto il "tappo" superiore, l'altro montato all'interno della parte di corpo che si avvita sul deck) e il fatidico o-ring montato direttamente sul deck (subito sotto la filettatura dello stesso), per il momento non perde più... poi magari tra un'oretta sarò di nuovo smentito dopo l'inizio promettente.
    Unico neo, l'o-ring montato sul deck essendo di spessore 1.5mm anzichè 1.0mm come l'originale, bisogna stare molto attenti quando si riavvita il deck sotto al corpo principale dell'atom, perchè sfregando rischia di spostarsi ed uscire dalla sua scanalatura. Va anche prestata MOLTA atttenzione, se si adotta questa soluzione, perchè alzando l'anello di apertura/chiusura delle prese di liquido, l'o-ring più spesso interferisce, impedento la piena chiusura (la guarnizione comunque fa la sua parte nel trattenere il liquido, anche se l'anello metallico che dovrebbe chiudere l'accesso sembra non chiudere del tutto).

Magari è suggestione, magari è che ho appena rigenerato, ma oggi tira fuori dei nuvoloni impressionanti e un sapore molto più arrotondato e cremoso (sempre stesso liquido). In ogni caso seguendo i suggerimenti di [MENTION=30608]Refil[/MENTION] e [MENTION=338]bimboblu1[/MENTION] sono anche in attesa del secondo pezzo, ordinato per sicurezza.
    Samuel/Beric

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer

Predefinito

[MENTION=30608]Refil[/MENTION] , [MENTION=338]bimboblu1[/MENTION]

Ragazzi, arrivato anche il secondo Moradin... ieri sera tutto bene, stamattina quando sono sceso dall'auto mi sono trovato la tasca dei pantaloni piena di liquido.
    Ditemi quello che vi pare, che sui forum se ne leggono di tutti i colori, che ci sono i detrattori per principio, che ci sono gli imbranati che fanno il refill con l'anello inferiore aperto... sarà, ma 2 su 2 che perdono mi fa pensare a un difetto di base del modello (qualità degli o-ring), non alla sfiga col singolo pezzo difettoso.

Indi mi rassegno a ricominciare la tiritera della sostituzione degli o-ring...
    Non metto in discussione che ci sia chi non ha avuto problemi di tenuta.
    Io li ho avuti, con 2 modelli su 2 ordinati a distanza di un mese e mezzo e continuo a leggere di gente che ha lo stesso problema.

Alla fine mi confermo nel mi personalissimo giudizio. Ottima resa aromatica, bella fumosità, prezzo incredibile... ma pessima scelta di materiali. Avrei preferito spendere 2/3 € in più e avere la garanzia di oring di qualità migliore e poter passare più tempo a svapare che a ripulirmi le mani coi kleenex.

Per inciso usare oring più spessi può anche essere rischioso perchè le parti potrebbero o non avvitarsi bene o peggio ancora avvitarsi talmente strettamente che poi per svitarle ti tocca ricorrere alla pinza a pappagallo da idraulico, a rischio di danneggiare l'atom (successo col primo che mi era arrivato, con l'oring tra camino che porta al tip e camera del deck: impossibile svitarli, fatto ricorso alle pinze, metallo piegato e filettatura interna rovinata, atom rottamato)
    Ultima modifica di Beric; 20-07-2017 alle 12:04
    Samuel/Beric

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1

Predefinito

[MENTION=29342]Beric[/MENTION] hai pienamente ragione,ma quando va è molto valido,sugli o-ring stendiamo un velo pietoso,adesso sai già cosa fare....

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer

Predefinito

Sì. [MENTION=338]bimboblu1[/MENTION], confermo. Appena arrivato, finito il primo giro di rodaggio (e pisciate annesse) ho cambiato gli oring trasparenti del vetro e quello sulla base (proprio sotto le torrette del deck) e quello sul lato interno che si avvita alla base. Fa un po' di resistenza quando rigenero, al momento di riavvitare la base del deck nella sua campana, ma adesso non perde che qualche goccia ogni tanto. E per sicurezza faccio le rigenerazioni come mi ha suggerito [MENTION=30608]Refil[/MENTION], riempiendo bene col cotone.

In attesa che si decidano a fare una versione 3.0 del Moradin, che secondo me se risolvono questo problema diventerà uno dei tank più richiesti.

Domanda: Tenendo conto che svapo con resistenze tra gli 0.3 e gli 0.4 ohm (SS 316L 28ga) sui 30-35 watt, e faccio una via di mezzo tra tiro di polmone e tiro di guancia, voi che cosa mi consigliereste come tabaccosi e % di nicotina?
    Samuel/Beric

faccioipiediallemosche
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di bimboblu1
    P.Vaporizer
    provari mini kayfun 3.1

Predefinito

io uso liquidi malesi principalmente horny mango a 3 ,tabaccosi no su questo atom

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beric Visualizza Messaggio
    Domanda: Tenendo conto che svapo con resistenze tra gli 0.3 e gli 0.4 ohm (SS 316L 28ga) sui 30-35 watt, e faccio una via di mezzo tra tiro di polmone e tiro di guancia, voi che cosa mi consigliereste come tabaccosi e % di nicotina?
    io lo uso con il booms e i vari tabaccosi di azhad e della tabaccheria. soprattutto il 1000 e il black cavendish. naturalmente con res adeguate ad essere svapate a 35 -40 watt

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer

Predefinito

Grazie [MENTION=25496]Evinrude[/MENTION] !

Premettendo che quanto a rigenerazioni sono un nabbo assoluto, avendo cominciato proprio col moradin, mi stavo divertendo un po' a smanettare con resistenze "teoriche" su steam-engine. Usando fili molto sottili (sui 32 ga = 0.2mm circa) in kanthal o meglio ancora nichel-cromo, parrebbe possibile realizzare in dual coil delle resistenze intorno a 1.2, 1.4 ohm, senza esagerare col numero di spire.

Domanda da nabbo... secondo voi con resistenze così, dentro a un moradin, ci si riesce a far rendere adeguatamente dei tabaccosi, con maggiore percentuale di PG rispetto alla VG? Oppure sono proprio del tutto fuori strada?
    Samuel/Beric

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster
    P.Vaporizer
    Subtank, Aromamizer, Velocity dripper, Melo2, Evic VTC mini e Vaporshark RDNA

Predefinito

assolutamente no. non so nemmeno come hai fatto a raggiungee determinati ohm ma una dual coil, se proprio vuoi farla alta, devi stare al max intorno ai 0.5 0.6, 0.7 tiè

Pagina 7 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima