Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: [Ufficiale] ICloudcig Moradin 25

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer
    Moradin 25 / Berserker 1.5 + Wismec RX 2/3, Hcigar VT75 color

Red face [Ufficiale] ICloudcig Moradin 25

Recensione #1 (it): https://www.youtube.com/watch?v=EAiH0bIKIB0
    Recensione #2 (en): https://www.youtube.com/watch?v=TyB6ce-pdZ8
    Recensione #3 + Rigenerazione (it): https://www.youtube.com/watch?v=3S-7bxUJB9g

Immagini "ufficiali":

Clicca QUI per vedere il Moradin 25 "aperto" e le varie componenti

Qualche foto di quello che è arrivato a me:

Ovviamente ho già aperto il tutto, la scatola è arrivata in perfette condizioni.

Alla base dell'atom, il ring di controllo dell'aria serve anche per controllare l'accesso del liquido al deck. Ruotandolo come al solito si apre/chiude l'accesso dell'aria, mentre spingendo su/giù il ring si apre o chiude l'accesso del liquido alla camera. L'immagine sotto mostra l'accesso del liquido chiuso.

(leggi sopra)

Dettaglio del deck in "stile velocity", che ho letto essere molto simile al Griffin. Notare la base in ceramica anzichè in metallo, sotto le torrette del deck, che è quello che mi ha incuriosito di questo atom.

Altra visuale delle componenti in ceramica, oltre alla base del deck anche la camera interna è in ceramica.

A occhio il refill del tank sarà una passeggiata. Si effettua dall'alto, svitando la copertura superiore quindi senza necessità di sganciare il tank dalla box (per me che sono abituato al Just 2 di eleaf sarà una pacchia...)

Nota: in alcune recensioni si parla della prima versione del Moradin, che a quanto pare aveva solo un drip tip proprietario, senza possibilità di adattatore. Devono aver cambiato in fretta perchè l'adattatore c'è. A prezzo di un leggero aumento di altezza dell'atom, si può montare un proprio tip 510 di preferenza avvitando l'adattatore al posto del drip tip proprietario.

Assolutamente inutile vista la mia capraggine con le foto ravvicinate, ma era giusto per dare un'idea delle dimensioni

---------------

Ciao a tutti

Mi è appena arrivato a casa, finalmente (ordinazione su GB), il Moradin 25. Mi ha incuriosito questo atomizzatore per via di un paio di videorecensioni che ne esaltavano il buon compromesso tra produzione di vapore e resa aromatica. Premetto che non sono un fan del cloud chasing, semplicemente mi piace di più il tiro di polmone. Finora ho usato un Just 2 Eleaf, su box IStick TC60 sempre della Eleaf, con resistenze da 0.3 ohm in VW (non mi interessa il controllo di temperatura). Usando batterie VTC5 e tenendomi sui 30-35 watt, a volte con puntate a 40 ma raramente.
    Quanto ad aromi tendo ai gusti da pasticceria con forte componente noce/nocciola + tabaccosi.

Tanto per chiarire le mie abitudini di svapo.

Il Moradin ha un deck stile velocity (ho dovuto andare a vedere cosa significa nel gergo, essendo a digiuno di rigenerazione) con due coil montabili. In dotazione nella scatola ci sono due coil con diametro 0.3, che le recensioni consigliano di scartare perchè ritenute troppo grandi per la camera dell'atomizzatore e di optare per coil a 2.5 mm di diametro.

Sarebbe mia intenzione tenermi sugli stessi valori a cui sono abituato, ma considerando che parliamo di un dual coil, rispetto alle testine prefabbricate della eleaf a cui sono abituato, cosa mi consigliereste per la scelta del filo? Ho fatto qualche simulazione usando steam engine e i risultati approssimativi che ho avuto mi suggerirebbero:

1) Acciaio SS 316L, 28awg/0.32mm: 6/7 spire -> 200° con 26 Watt
    2) Nichel/Cromo 80, 26awg/0.4mm: 6/7 spire -> 200° con 36 Watt
    3) Kanthal A1, 24awg/0.5mm: 7/8 spire -> 200° con 54 Watt

Li ho messi in ordine di potenza crescente dal momento che per ora non sono intenzionato a cambiare box (anche se in futuro lo farò) e la Istick TC60 non posso tirarla più di tanto, sia per potenza massima sia per durata delle batterie (1 sola 18650).

Avete suggerimenti sulle configurazioni di cui sopra, considerazioni, insulti&ortaggi, ecc? Qualcuno ha già provato questo atomizzatore?
    Grazie in anticipo

Ultima modifica di Beric; 07-06-2017 alle 14:30 Motivo: Aggiunta Immagini

Predefinito

ciao [MENTION=29342]Beric[/MENTION], io con il moradin 25 mi trovo bene con il kanthal a1 24, 7 spire su punta da 0,3, viene fuori una res da 0,32 ohm e svapo sui 45/50 watt su una evic mini.
    è l'unico tank di polmone che mi è rimasto, ottimo acquisto.

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer

Predefinito

ciao [MENTION=28704]Peyote[/MENTION], grazie per la risposta
    Quindi non hai problemi con la dimensione/diametro delle coil? Avevo letto che era preferibile una coil più stretta di diametro, ma se ci sono più opzioni tanto meglio.

Predefinito

No, mai avuto problemi di pescaggio, uso liquidi 70/30, mai avuta una stecca o problemi di perdite, ha un'ottima resa, veramente un atom riuscito bene.

Il saggio, quando non ha niente da dire.... tace!

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick 100w cuboid 150w

Predefinito

Dadosi che l'ho preso anche io e dovrebbe arrivare tra martedi e mercoledi godo a leggervi🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Se avete voglia di buttare qui due foto e una descrizione sommaria dell'atom col benestare di [MENTION=29342]Beric[/MENTION] edito il primo post e abbiamo il topic ufficiale.

Senior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    istick 100w cuboid 150w

Predefinito

A me appena mi arriva felice di farlo [MENTION=12329]Zio[/MENTION]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio Visualizza Messaggio
    Se avete voglia di buttare qui due foto e una descrizione sommaria dell'atom col benestare di [MENTION=29342]Beric[/MENTION] edito il primo post e abbiamo il topic ufficiale.
    Volentieri. Pensavi a foto prese direttamente o posso postare qualche immagine "ufficiale"?

- - - Updated - - -

Ho aggiunto un po' di foto appena fatte

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

Oltre ogni più rosea aspettativa.
    Seal of quality ufficiale e via!

È un po' che non si vede la ceramica eh ... Un tempo la si considerava imprescindibile per la resa aromatica, poi si è visto che no. Certo le sue caratteristiche termiche qualche differenza la faranno. Interessante
    Ultima modifica di Zio; 07-06-2017 alle 18:42

Member
    ESP User
    L'avatar di Beric
    P.Vaporizer

Predefinito

Conto di provarlo questa sera.... vi saprò dire anche se fa un po' ridere che faccia una recensione io che con questo sono alla prima esperienza con i rigenerabili
    Samuel/Beric
    "Marx è morto, Dio é morto e neanch'io mi sento troppo bene."

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima