Sigaretta Elettronica Volari
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: XTAR DRAGON VP4 Plus

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito XTAR DRAGON VP4 Plus

Ho rinnovato recentemente il mio parco 18650 da nkon e mi sono lasciato tentare da questo charger.
    Non mi cimento in una recensione perchè troppo incompetente! Le numerose funzioni, la diversa modalità di carica rispetto al mio Nitecore Digicharger D4, la lentezza di quest'ultimo e la possibilità di monitorare lo stato delle mie batterie mi hanno convinto a fare questo ulteriore acquisto. Abbastanza contento ma devo segnalare che alcune batterie non vengono lette perchè il polo positivo, se non sufficientemente sporgente, non va a contatto!
    2 Samsung 30q nuove hanno questo problema ed una lg che ho rewrappato recentemente.
    Batterie con le quali non ho avuto problemi: lg hg2 - he2
    Vtc5a - Vtc4
    Samsung 25r
    Panasonic di vario tipo

Di quelle provate ne ho almeno 2, ragion per cui non credo la cosa vada 'a caso'.

Peccato!

La cosa è facilmente risolvibile con l'uso di un magnete ma non so quanto possa influire sul processo di carica.

Per maggiori informazioni c'è anche un video di busardo che ne parla (e che segnala il problema... visto troppo tardi!)

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Grazie per averlo segnalato... volevo acquistarlo... ma che cavolo !!! Come si fa a sbagliare una cosa del genere !!!!

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

Io ho il Dragon e la mia unica samsung 30q carica perfettamente...

Sono molto soddisfatto di questo prodotto, e spero, di non incontrare mai batterie come le tue @nicolasan

Per il resto da 18650 ne ho caricate parecchie e van tutte bene.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di nicolasan

Predefinito

Grazie [MENTION=3720]RallyRace[/MENTION]. Il tuo post mi ha dato coraggio e, esaminando attentamente le 3 batterie che mi davano questo problema, ho constatato che in tutti e 3 i casi il problema potesse venire dall'isolatore. L'ho semplicemente pressato un po' sia sulle 2 Samsung 30q sia su quella rewrapped e sono riuscito a caricarle al primo colpo

Il caricatore sembra andare bene. Abbastanza intuitivo. All'apparenza solido e robusto. Una batteria presa carica dal d4, sul dragon risulta all'89%.
    Non mi piace tanto non poter monitorare lo stato delle quattro celle contemporaneamente. Possibile farlo solo di due alla volta. Premendo un tasto si ha accesso alle informazioni relative alle altre due celle non visualizzate (% di carica e mAh caricati). Avrei preferito per l'avanzamento della carica il valore espresso in V.
    Misurate le celle con il d4 dopo la carica e sono tutte a 4.20v. Per misurare l'effettiva capacità di una cella bisogna necessariamente lanciare il test mode. Non so e non credo il refresh mode abbia senso per le batterie che usiamo comunemente. Possibilità di caricare 2 celle a 2A, 1A o 0.5A. Solo gli ultimi due valori per 3 o 4 batterie.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di RallyRace

Predefinito

[MENTION=4839]nicolasan[/MENTION] sono contento che ti vada bene adesso.

Mi intriga molto ed è ben curata la modalità test. Permette di rendersi conto della salute reale delle celle. La utilizzo all'incirca una volta al mese su ogni mia batteria ne ho provati tanti di caricabatterie ma onestamente questo è quello che mi da più sicurezza ed affidabilità...

Io solitamente ricarico 2 pile al giorno circa e lo faccio a 2A ma quando capita avverto anche io la mancanza di un display per tutte e quattro le celle. Reputo ottima anche la ricarica per le LiPo anche se utilizzata rarissimamente ed è l'unico caricatore di cui mi fido per i mini formati (AA - AAA - etc).

Administrator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Drakogian
    P.Vaporizer
    Molti i chiamati... pochi gli eletti.

Predefinito

Ok... Bene... mi pare strano che XTAR si perdesse su queste cose.

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di fumok
    P.Vaporizer
    Basta che sia BF

Predefinito

[MENTION=25413]Drakogian[/MENTION] credo che questo tipo di problema sia insito su tutti quei charger studiati per ospitare celle di grande diametro (26xxx o 32xxx).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk