Sigaretta Elettronica Volari
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Dopo ben 7 anni di svapo i risultati bronco-polmonari sono ottimali!!

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.

Predefinito Dopo ben 7 anni di svapo i risultati bronco-polmonari sono ottimali!!

Dopo 7 anni pieni di SOLO svapo, i primi 4 anni e mezzo con nicotina e poi senza, tanto che ormai mi godo il vapore aromatizzato senza più dipendenza di alcun genere, ebbene pochi giorni fa ho fatto un controllo pneumologico.
    Visita clinica e spirometria.
    Risultato: tutto perfetto.
    Niente broncopneumopatia cronica, niente bronchite cronica, spirometria fatta con pieno successo, risultati eccellenti. E anche fisicamente sto bene, molto ma molto meglio rispetto a quando fumavo. E' tutta un'altra cosa!!
    Praticamente è come se 7 anni fa, dopo 20 anni di bionde, ho smesso di fumare, il risultato è esattamente identico, mentre invece mi sono goduto appieno lo svapo.
    Se avessi continuato a bruciare catramose per tutti questi ulteriori sette anni, al ritmo di 30 sigarette al giorno, avrei avuto gli stessi risultati?
    Penso proprio di no, l'ECIG mi ha aiutato ENORMEMENTE a salvaguardare la mia salute ed anche quella di chi mi sta attorno.
    Io la ringrazio e la ringrazierò per sempre, unitamente a questo splendido Forum che mi ha accompagnato nell'avventura svapatoria, sostenendomi, aiutandomi a capire, discutere e anche correggere gli errori che inevitabilmente tutti possiamo fare quando stiamo variando le nostre abitudini.
    Un forum che seguo ancora oggi, con passione e interesse, quotidianamente.
    Ai nuovi Vaper dico di non scoraggiarsi, di insistere, di perseguire l'obiettivo di migliorare la propria salute. Ce la si può fare tranquillamente, senza alcun sforzo, anche di liberarsi dalla nico, se lo si fa gradualmente.
    Ciao ragazzi, continuiamo a sentirci sul forum!!!

Junior Member
    ESP User

P.Vaporizer
    Varie

Predefinito

Grazie della tua testimonianza, non fa altro che accrescere le mie convinzioni

Predefinito

complimenti
    e grazie della testimonianza

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di s1m0n3

Predefinito

bellissima testimonianza [MENTION=4104]svapator[/MENTION].
    Tutto questo dovrebbe far riflettere tutti quegli "scienziati" che stanno demonizzando lo svapo ma, ad oggi, mi sembra l'unico metodo serio per smettere di fumare.
    Invece di spendere soldi in ricerche che nella maggior parte dei casi partono da basi completamente errate, dovrebbero studiare i casi come questo, di persone che hanno smesso di fumare e ne hanno tratto solo benefici.

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di svapator
    P.Vaporizer
    Tutto ciò che fa vapore......ormai non guardo più gli hardware....li uso e basta.

Predefinito

Grazie s1m0n3, perfettamente d'accordo

Predefinito

Con le gengive come sei messo? Io noto che sono sempre infiammate ed un leggere ritiro scoprendo maggiormente i denti

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Pizzico

Predefinito

[MENTION=12799]peressonfranco[/MENTION] ma anche per tutti gli altri, porgo la mia esperienza dopo valutazioni fatte con dermatologo e dentista : in breve, NON ci sono evidenze (al momento) di eventuale pericolo per le mucose della bocca e per le gengive alla esposizione ai vapori delle ecig.
    MA le condizioni igieniche dei drip tip sono spesso pessime, anche se non si vede.
    In pratica teniamo la ecig, la nostra mod, in tasca, nelle borse, nei vani disponibili in auto o dove ci troviamo. E poi la portiamo alla bocca,portando alla bocca germi e batteri, nella migliore delle ipotesi.
    I drip tip vanno lavati, anzi disinfettati spesso. Non una volta ogni tanto : spesso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Moebius

Predefinito

Quoto [MENTION=20101]Pizzico[/MENTION]. Il problema di un PV "taschinabile" è la sporcizia che si accumula nel tip. E alcuni, tipo il Little, sembrano progettati per raccogliere pattume. I tip in silicone usa-e-getta non risolvono, tendono a perdersi troppo facilmente, ma ne ho alcuni in bustine sigillate sparsi in auto etc.
    Anche lavarli non è banale; gli OR si impregnano di profumo da detersivo.
    Non è il massimo, ma mi accontento di lasciarli a mollo in acqua e sale
    Moebius
    Inaugurato DSE 901 l'11/06/2010

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di art1964
    P.Vaporizer
    Evic vtc, istick 40, Russian 91%, Calix, Ubertoot v2, Tilemahos, Origen Dripper , ecc.

Predefinito

Quoto! Il drip tip ogni sera lo lavo con detersivo per i piatti e poi lo immergo 15 minuti in acqua e bicarbonato.
    È un ricettacolo di batteri pazzesco.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima