Sigaretta Elettronica
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Consiglio per svapatore di vecchia data

Predefinito Consiglio per svapatore di vecchia data

Ciao a tutti ,
    La mia esperienza di svapatore nasce dalle origini dell arrivo della sigaretta elettronica, ricordo ancora la categoria presa in farmacia e quel suo sapore con i filtrini usa e getta che non ho mai e poi mai più ritrovato in nessun aroma...
    Non sono fissato e mi,to dipendente e mi ritengo ormai svapatore occasionale.
    Al momento utilizzo una innokin I taste MVP20W con atomizzatore a resistenza di 2,1 ohm con un I Clear XI.
    Svapo a 11 watt e ho davvero pochissimi ricordi sui vari calcoli da fare perché non ho mai avuto testa per seguirli.
    Da quel poco che ricordo so che con una resistenza di 2,1 a 11 W dovremmo essere ancora nel vapore freddo giusto ?
    Adesso vorrei sostituire la mia esigo con qualche prodotto di ultima generazione , ma non saprei davvero da dove partire.
    Le mie esigenze sarebbero queste : un prodotto box , non da dover fare sostituzioni manuali di resistenze stoppini o altro (un volta che e da sostituire ci metterei come una resistenza e stoppino nuovi già pronti e via come faccio ora nell ICLEAR), fumare vapore non caldo.
    Mi potreste gentilmente indicare un kit completo da prendere che sia di qualità se esiste?
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà .

Very Old Poster
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di hammond
    P.Vaporizer
    noisy criket 2, pico squeeze, avid able, kennedy 24, goon 22 bf, tfv8, iJoy Combo, pulse22, armor

Predefinito

boxettina eleaf istick pico con nautilus 2 a testine.
    Un piccolo passo verso la felicità ...
    Poi dopo, ancora, evolvere, evolvere .... potrei dirti Smok Alien con TFV8 a testi(o)ne, ma per ora va bene così ...

Predefinito

Grazie mille per la risposta .
    Beh anticipo che un passettino alla volta ormai posso anche saltarli visto che ne ho fatti di passettini da anni e anni di svapo eheheh
    Comunque sia ho guardato i modelli che mi hai detto e sono un po' disorientato e mi servirebbe un piccolo aiuto.
    Abbiamo come sempre box atomizzatore e resistenze.
    Il primo modello che mi hai detto tu ha un atomizzatore che monta resistenze sia in subohm che da 1,8.
    Se io volessi un vapore freddo dovrei quindi andare di resistenze da 1,8 giusto?
    Perché il calore del vapore é dato dai watt giusto?
    I volt vanno sempre mantenuti bassi vero?
    O non esiste più la teoria che andando sopra ai 4 si rischia la formaldeide ?
    Ipotizziamo un 3,5 di volt
    3,5x3,5/1,8=6,8 watt giusto?
    Quindi di che me ne farei di box da 75W?
    Se invece monto delle resistenze da 0,8 avrei
    3,5x3,5/0,8=15W giusto?
    In che caso allora si svappa a 50 o più watt?
    Avrei voltaggi di circa 6,5 se metto 50 W con la resistenza da 0,8 giusto?
    Grazie mille per l aiuto
    P.s.: lo smoke che mi hai detto ho visto che si rigenera oppure posso comprare anche le coil già pronte da cambiare al volo?

Predefinito

lo smok è un atomizzatore polmonare, è tutt altra cosa rispetto al nautilus 2.

cmq se sei orientato verso il nautilus 2 potresti dare un occhio anche al mai vecchio nautilus o nautilus mini (generalmente più consigliati anche se non saprei il perche) ed eventualmente al triton mini (che però è piu arioso).
    non sono molto esperto, ma questi sono i consigli che avevano dato a me quando cercavo un buon atom per tiro di guancia

Predefinito

Io possiedo l'accoppiata istick-nautilus mini.
    È un atom molto chiuso e, secondo me, perfetto per la guancia. Io non supero mai i 13 watt ed il vapore si, è freddo (uso le 1,8).
    Comunque sul display della box sono mostrati i volt e quindi quando vai ad aumentare/diminuire i watt, vedi il conseguente cambio di volt, i calcoli non ti servono.
    Per quanto riguarda il tfv8 è polmomare e lo puoi usare sia con coil prefatte oppure con la rigenerazione a mano. Questo però di solito si usa col subohm (utilizzando watt alti) quindi ti servirebbe una box con più di 75w, altrimenti si scarica subito.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Anche io stessa accoppiata di [MENTION=32459]Nico00[/MENTION] con resistenze da 1.8 vado a 14 watt. In effetti una pico 75 watt potrebbe sembrare eccessiva, ma potrebbe tornar buona anche per futuri altri atomizzatori. Considera poi che usandola ben sotto il limite la durata della batteria sarà decisamente più lunga nell'arco della giornata.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Siete gentilissimi ragazzi grazie....se mi aiutate anche a capire capisco di più ehehe
    In pratica vedo che voi scappate a 14 watt ma quelli che svapano a 160W come fanno???
    Quindi secondo voi la accoppiata migliore sarebbe istick e nautilus ? E usare resistenze da 1,8?
    Però scusate se insisto ...se svapate a 14 W con resistenze a 1,8msognifica che svapate a più di 5 volt e questo non è deleterio ?
    Comunque aiutatemi che mi è salita la #lacarognasullaspalla ora e domani vado al negozio sotto casa e prendo qualcosa eheheh

Predefinito

come batteria o la citata istick pico oppure come ho fatto io una evic mini vtwo.

per quanto riguarda lo svapare (ho anche io il nautilus mini) con la bvc 1.8 14 watt come dici è un po altino imho.
    il range di utilizzo riportato è 4,2-5 V, quindi il limite sarebbe sui 13,9 se non sbaglio.
    ciò non toglie che come c'è chi le utilizza massimo a 12 c'è pure chi le usa a 14.
    dipende anche dal liquido dall aria ecc.
    personalmente devo ancora trovare un mio settaggio ottimale, ma generalmente sto tra i 12 e i 13 max.

per quanto riguarda il nautilus mini tieni presente che ha la capacità di 2ml e consigliano di non scendere sotto lo 0,5, quindi fai le tue considerazioni su questo,
    per il resto te lo consiglio pure io

Predefinito

Grazie mille gentilissimi,
    Adesso ho capito wnch3 la differenza tra tiro polmonare e tiro di guancia...ma il polmonare secondo voi non perde la filosofia del fumare? Dai video sembra più di vedere uno con dei fumogeni allo stadio...se lo svapo in macchina non ci vedi più neppure eheheh
    Però se io prendo una soluzione istick e nautilus alla fine se ho capito bene ho pratic,ante una stessa configurazione praticamente come la mia attuale con i taste 20W e iclear XI?
    Giuro per capire o sono tecnologie più moderne e la resa aromatica e di vapore è cam,boats essendo il mio un prodotto vecchio?
    Ah una cosa, nessuno mi ha risposto sul discorso formaldeide e volt superiori ai 4 se è esiste ancora come teoria o se non va più considerata...
    Grazie ancora

Super Moderator
    ESP User
    Very Old Poster L'avatar di Zio
    P.Vaporizer
    troppa roba

Predefinito

È una teoria prova di senso.
    Più che di formaldeide si parla di acetaldeide e acroleina. Voltaggio e di riflesso wattaggio applicati sono relativi, l'effetto dipende dal valore della resistenza, dalla massa della resistenza (che determina la capacità termica della coil), dal flusso d'aria, dall'alimentazione. In sintesi: è la temperatura raggiunta alla resistenza a determinare se avviene solamente vaporizzazione o anche produzione di prodotti secondari.
    Se ti interessa metterti al riparo da eventualità del genere devi rivolgerti al controllo di temperatura, o in alternativa svapare un sistema ben alimentato, ben areato e ben gestito senza andare a secco, tenendo presente che zone di parziali secchezza non riusciresti a rilevarne col solo palato.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima